annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, seguo questo forum assiduamente anche se intervengo poco. Avrei una domanda per ilContee
    Premetto che io ho molte speranze in questo concorso e sto cercando di impegnarmi molto, tuttavia mi chiedevo:
    secondo te per la preparazione al concorso è meglio esercitarsi al massimo sui quiz, tralasciando per il momento le materie oggetto di prova orale (che tra l'altro ho già studiato durante il mio percorso di studi) oppure è preferibile cominciare a rivedere già adesso la parte orale dati i tempi probabilmente ristretti con cui si svolgerà il concorso?
    Tu come hai affrontato il tuo concorso e come affronteresti questo?

    ti ringrazio anticipatamente so vorrai rispondermi!
    Inizia con l'orale...tanto puoi facilmente alternarlo con i quiz. Fare solo quiz a manetta fino a settembre se non ti fa sclerare di sicuro non giova tanto!

    Commenta


      Originariamente inviato da Evangelion78 Visualizza il messaggio
      Ciao Conte,
      dove leggi queste informazioni???
      su paperino

      Commenta


        Originariamente inviato da deanwinchester Visualizza il messaggio
        buon pomeriggio conte, gentilmente mi sapresti dire qual'e l'algoritmo giusto per il calcolo del punteggio della prova scritta?gtazie!
        Si definisce una successione sugli interi positivi k:
        f(k) = ak(mod n) vale che uno dei termini della successione è pari ad uno, e i seguenti si ripetono in modo periodico, ossia
        f(k + t) = f(t) per gli interi k > r e per un dato periodo t. r è il più piccolo intero per cui f(r) = ar(mod n) = 1, e si dice ordine moltiplicativo di a modulo n. È anche pari al periodo della successione.
        Se r è pari, almeno un fattore di n si trova tra i due numeri
        • MCD((ar / 2 + 1),n)
        • MCD((ar / 2 − 1),n)

        infatti
        ar = 1(mod n)(ar / 2)2 − 1 = 0(mod n)(ar / 2 + 1) * (ar / 2 − 1) = 0(mod n)
        Ad esempio con n=143, e scegliendo a=21, l'ordine è 4 (f(4) = 214(mod 143) = 1).
        Vale .
        I MCD tra i due termini ed n sono i candidati fattori primi:
        MCD(440,143) = 11MCD(442,143) = 13 che sono effettivamente i fattori di n, 11 e 13.

        Commenta


          Originariamente inviato da vivailmare Visualizza il messaggio
          Ciao, conte.
          Se tu potessi scrivermi il tuo indirizzo email al seguente indirizzo ellegierre@inwind.it, mi faresti un enorme favore. Ho bisogno di chiederti alcune cose relative al concorso. Ho letto che sei dipendente AE e sicuramente puoi aiutarmi. Leggere a ritroso più di 200 pagine mi è un po' difficile. Ti ringrazio tanto!
          Ciao
          Non ho email...la mia religione lo proibisce! scrivi qui quello che vuoi sapere

          Commenta


            Volevo sottoporvi un quiz ragionamento numerico deduttivo:
            60 16 160+
            22 20 220-
            19 51 519+
            96 46 496-
            73 93 937-
            sol
            A 38 33 383
            B 68 65 658
            C 72 92 972
            D 74 45 745
            E 69 86 869
            non riesco a capire il ragionamento che mi fa propendere per la B o per la E.

            Commenta


              Originariamente inviato da karolp Visualizza il messaggio
              Volevo sottoporvi un quiz ragionamento numerico deduttivo:
              60 16 160+
              22 20 220-
              19 51 519+
              96 46 496-
              73 93 937-
              sol
              A 38 33 383
              B 68 65 658
              C 72 92 972
              D 74 45 745
              E 69 86 869
              non riesco a capire il ragionamento che mi fa propendere per la B o per la E.

              LA RISPOSTA GIUSTA E' LA E!!!! fidati....

              pensa bene al perchè. Se te lo dico non capirai mai come funzionano.
              Ultima modifica di ilconteee; 27-06-2011, 17:18.

              Commenta


                Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                LA RISPOSTA GIUSTA E' LA E!!!! fidati....

                pensa bene al perchè. Se te lo dico non capirai mai come funzionano.
                Si la risposta è la E ! ma se ilcontee ritiene giusto non dirlo allora mi astengo pure io.... :-)

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                  Si la risposta è la E ! ma se ilcontee ritiene giusto non dirlo allora mi astengo pure io.... :-)
                  l'ho capita, non ho ancora il maggioli che mi deve arrivare...
                  vi chiederete se voglio un premio per questo immagino ahaha

                  Commenta


                    Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
                    l'ho capita, non ho ancora il maggioli che mi deve arrivare...
                    vi chiederete se voglio un premio per questo immagino ahaha
                    Nel Maggioli non ci sono questi esercizi.

                    Commenta


                      Ragazzi quale libro mi consigliate??? il maggioli o il simone??? grazie per chi mi aiuterà....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X