annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    NEL MIO CASO USCIRONO : ragionamento numerico, ragionamento deduttivo, ragionamento critico-numerico, ragionameto critico-verbale.
    Ricordo che rispetto ai quesiti Ripam, quelli che uscirono nel mio concorso, erano molto più difficili
    L'unica magra consolazione (illusione) è l'attuale concorso è per diplomati invece che per laureati che (almeno si presuppone) siano più preparati...

    Commenta


      Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
      L'unica magra consolazione (illusione) è l'attuale concorso è per diplomati invece che per laureati che (almeno si presuppone) siano più preparati...

      i quiz attitudinali possono far fuori anche il più bravo dei laureati!!!
      per contro possono premiare anche uno con la quinta elementare!!!!
      il bello è proprio questo.

      Commenta


        Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        i quiz attitudinali possono far fuori anche il più bravo dei laureati!!!
        per contro possono premiare anche uno con la quinta elementare!!!!
        il bello è proprio questo.
        io preparo concorsi da una vita ed hai pienamente ragione!

        il fatto è che almeno le amministrazioni comunali che hanno adottato i quiz ripam hanno fatto test di diversa difficoltà (palesemente) tra laureati e diplomati e anche giustamente. Ma qui sarebbero giustificati test difficili primo perchè a questo concorso parteciperà mezzo mondo... xD e secondo perchè almeno per me lavorare in Ae sarebbe molto piu soddisfacente che fare l'impiegato comunale....

        Certo passare i quiz su 200000 candidati vuol dire che ci si è impiegati tutto se stessi!

        Commenta


          Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
          io preparo concorsi da una vita ed hai pienamente ragione!

          il fatto è che almeno le amministrazioni comunali che hanno adottato i quiz ripam hanno fatto test di diversa difficoltà (palesemente) tra laureati e diplomati e anche giustamente. Ma qui sarebbero giustificati test difficili primo perchè a questo concorso parteciperà mezzo mondo... xD e secondo perchè almeno per me lavorare in Ae sarebbe molto piu soddisfacente che fare l'impiegato comunale....

          Certo passare i quiz su 200000 candidati vuol dire che ci si è impiegati tutto se stessi!

          l 89 dietro il nome vorrà dire che sei nata nel 1989. 22 anni e prepari concorsi da una vita?

          Sta minc.....

          e dire che il mio primo concorso (che ho tral'altro vinto) l'ho fatto a 31 anni suonati.

          Dai, impegnati a vieni in AE...si sta benissimo! Ma occhio....si lavora anche tantissimo.

          Commenta


            Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
            si. c'è anche questo Moduli Maggioli - Concorsi: 220 Assistenti Nell'Agenzia Delle Entrate della MAggioli e poi ce n'è un altro dell'Alpha test.
            ci sono differenze o uno vale l'altro?

            Commenta


              Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              l 89 dietro il nome vorrà dire che sei nata nel 1989. 22 anni e prepari concorsi da una vita?

              Sta minc.....

              e dire che il mio primo concorso (che ho tral'altro vinto) l'ho fatto a 31 anni suonati.

              Dai, impegnati a vieni in AE...si sta benissimo! Ma occhio....si lavora anche tantissimo.
              Conte è l'acco della mia ragazza, faremo assieme il concorso...io ho quasi 25 anni e avro' fatto almeno 7/8 concorsi (non una vita ma ognuno è un dispendio di energie enorme per me che lavoro 8 ore al giorno) anche tu prima già lavoravi allora?

              Bhe speriamo bene!

              Commenta


                Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                l 89 dietro il nome vorrà dire che sei nata nel 1989. 22 anni e prepari concorsi da una vita?

                Sta minc.....

                e dire che il mio primo concorso (che ho tral'altro vinto) l'ho fatto a 31 anni suonati.

                Dai, impegnati a vieni in AE...si sta benissimo! Ma occhio....si lavora anche tantissimo.

                conte ho un quesito per te, i tuoi commenti mi stanno aiutando parecchio...
                secondo te può servire fare un corso preparatorio (tipo matematica avanzata) per riuscire a passare il test?
                o con tanto esercizio da autoditatti si può riuscire ugualmente nell'intento?

                Commenta


                  Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
                  conte ho un quesito per te, i tuoi commenti mi stanno aiutando parecchio...
                  secondo te può servire fare un corso preparatorio (tipo matematica avanzata) per riuscire a passare il test?
                  o con tanto esercizio da autoditatti si può riuscire ugualmente nell'intento?

                  MATEMATICA AVANZATA? e cosa sarebbe?

                  Ascolta, io vengo da scienze politiche e non avevo studiato nel mio percorso universitario alcuna materia oggetto del concorso.

                  Conta solo l impegno, non usare droghe, alcool e altre sostanze fino al giorno dello scritto.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    MATEMATICA AVANZATA? e cosa sarebbe?

                    Ascolta, io vengo da scienze politiche e non avevo studiato nel mio percorso universitario alcuna materia oggetto del concorso.

                    Conta solo l impegno, non usare droghe, alcool e altre sostanze fino al giorno dello scritto.

                    era la risposta che volevo... grazie...
                    secondo te la solita corruzione italiana ci sarà anche in questo concorso?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
                      era la risposta che volevo... grazie...
                      secondo te la solita corruzione italiana ci sarà anche in questo concorso?
                      Caso mai raccomandazione, non corruzione.
                      No... i compiti verranno corretti con un sistema automatico. Dopo l'esame verrà chiesto a 2 volontari per ogni classe di partecipare alla correzione dei compiti, quindi allo scritto non ci possono essere "matematicamente" raccomandati.

                      All'orale sarà diverso. E' normale che qualcuno venga maggiormente favorito rispetto ad altri. Ma se il "raccomandato" fa scena muta o dice coglionate viene, per forza di cose, bocciato.

                      Fidatevi, chi è bravo vince il concorso, punto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X