annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per curiosità, chi ha mandato la raccomandata dalla serdegna, dopo quanto è arrivata la ricevuta?
    Questa cosa di iscriversi tramite raccomandata è veramente un'idiozia, tra l'altro così non sapremo mai quanti sono gli iscritti.

    Commenta


      Domanda

      Salve ragazzi vorrei un chiarimento in merito alla domanda da inviare...



      i punti
      • i (categorie riservate)
      • j (titoli di preferenze)
      vanno lo stesso indicati nella domanda anche se non vi rientro?
      ...grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
        Occhio che non è una preselezione! è una prova oggettiva (tra l'altro unica prova scritta).
        Infatti siamo tutti in attesa del libro della simone per compararlo con quello della Maggioli.
        Hai ragione...mi sono espressa male
        Grazie per la precisazione: non vorrei generare dubbi in qualcuno che legge il mio precedente messaggio.

        Consigli quindi l'acquisto di entrambi i testi tu?

        Solitamente, quanto sono attendibili Simone e Maggioli, rispetto alle prove dei concorsi? Focalizzano tutte le materie previste?...è una curiosità che mi è sorta perchè leggevo della possibilità di quesiti anche di cultura generale e ho visto che il Maggioli è molto improntato su logica e matematica.

        Commenta


          Io sinceramente aspetto il simone, e gli altri testi del maggioli mi sembrano esagerati....

          Commenta


            Correggo l'errore del mio precedente intervento non c'è nessun posto x il CO di Pescara ma sono 80 x quello di Cagliari. Confesso di aver appreso l'esistenza di tale centro solo dopo le voste segnalazioni; perchè si tratta di un nuovo CO che si aggungerà a quelli di Venezia e Pescara. X i dettagli allego il comunicato stampa presente sul sito dell'Agenzia relativo al CO di cagliari. 040_Com++st++Centro+op+Cagliari+24+02+11+_2_.pdf

            Confermo che nei recenti passati concorsi per la prova attitudinale c'erano solo i ripam; ma erano tutti di 3 area; l'ultimo di 2 area credo che sia precedente al 2006. Pertanto credo che sarà difficile reperire informazioni in merito.

            Commenta


              Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
              Correggo l'errore del mio precedente intervento non c'è nessun posto x il CO di Pescara ma sono 80 x quello di Cagliari. Confesso di aver appreso l'esistenza di tale centro solo dopo le voste segnalazioni; perchè si tratta di un nuovo CO che si aggungerà a quelli di Venezia e Pescara. X i dettagli allego il comunicato stampa presente sul sito dell'Agenzia relativo al CO di cagliari. [ATTACH]4478[/ATTACH]

              Confermo che nei recenti passati concorsi per la prova attitudinale c'erano solo i ripam; ma erano tutti di 3 area; l'ultimo di 2 area credo che sia precedente al 2006. Pertanto credo che sarà difficile reperire informazioni in merito.
              Bè...DOVREBBERO essere più facili i test di questa fascia...

              Commenta


                pubblicato il maggioli

                Originariamente inviato da coccinella75 Visualizza il messaggio
                Hai ragione...mi sono espressa male
                Grazie per la precisazione: non vorrei generare dubbi in qualcuno che legge il mio precedente messaggio.

                Consigli quindi l'acquisto di entrambi i testi tu?

                Solitamente, quanto sono attendibili Simone e Maggioli, rispetto alle prove dei concorsi? Focalizzano tutte le materie previste?...è una curiosità che mi è sorta perchè leggevo della possibilità di quesiti anche di cultura generale e ho visto che il Maggioli è molto improntato su logica e matematica.
                Salve, sono nuova di questo forum. Il Maggioli è stato pubblicato, si può acquistare in libreria.
                Il libro è fatto bene, riporta test psicoattitudinali e di logica matematica, tratti da banche dati ufficiali, risolti e commentati, tecniche di risoluzione e consigli per affrontare le prove preselettive.
                Ma quelle che mi interessavano erano le precedenti prove assegnate e le chiavi di risoluzione, in questo modo ci si fa un'idea della difficoltà dei quesiti.
                fatemi avere il vostro parere

                Commenta


                  Originariamente inviato da stranodavid Visualizza il messaggio
                  Salve ragazzi vorrei un chiarimento in merito alla domanda da inviare...


                  i punti
                  • i (categorie riservate)
                  • j (titoli di preferenze)
                  vanno lo stesso indicati nella domanda anche se non vi rientro?
                  ...grazie
                  può lasciare semplicemente uno spazio bianco....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
                    io ho utilizzato la PEC! basta raccomandate, spreco di tempo e soldi a poste italiane!
                    toglimi un dubbio:nella domanda alla fine c'e' lo spazio per la firma...tu hai stampato la domanda firmata e poi scannerizzata oppure l'hai compilata al pc omettendo la firma e spedita quindi senza firma?
                    un po sta pec mi preoccupa,non vorrei succedano casini!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da stranodavid Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi vorrei un chiarimento in merito alla domanda da inviare...



                      i punti
                      • i (categorie riservate)
                      • j (titoli di preferenze)
                      vanno lo stesso indicati nella domanda anche se non vi rientro?
                      ...grazie
                      io, siccome l'ho compilata al computer, ho aggiunto la parola "NON" all'inizio della frase, cioè ad esempio: punto i) NON appartiene alle categorie riservatarie ecc...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X