annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco al forum richiamato da questo concorso dell'Agenzia delle entrate. A dir la verità sono ancora molto indeciso se parteciparvi o meno visto che sono di Napoli ed un lavoro per mantenere casa fuori, macchina, viaggi di ritorno verso casa nei week-end e tutto il resto dovrebbe offrirmi uno stipendio comunque alto ed in giro si dice che F3 corrisponde intorno ai 1450 lordi al mese, insomma più o meno sui 1200€ e non so se basterebbero.
    Accanto a questo dubbio ne avevo altri riguardo alla modalità dello svolgimento del concorso, essendo, tra l'altro, anche il primo concorso dove partecipo. Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere tali dubbi che sono i seguenti :

1) Nel caso in cui si partecipi al concorso e si rientri nei primi 600 ma non si riesce ad entrare nei 220 prescelti in sede orale, si rimane in graduatoria per tutto il tempo in cui non esce un nuovo concorso per l'agenzia delle entrate? Oppure vale anche in seguito, ovvero, nella nuova gara non si deve ripetere il test psico-attitudinale e la prova orale oppure si rifà tutto daccapo?

2) Nel caso in cui si partecipi al concorso e si rientri nei 220 selezionati, ma si rifiuta una destinazione (tipo Cagliari che per me sarebbe improponibile, ma anche Torino e Venezia sarebbero molto complicate da gestire), cosa succede? Non si può partecipare più in modo permanente a concorsi pubblici? Oppure solo a quello dell'agenzia delle entrate? Oppure solo per un limitato periodo di tempo? (Sul bando ho già visto, ma non c'è scritto nulla a riguardo).

Grazie. Ciao

Commenta

Risposte:
      1) Se non rientri tra i 220 posti sei un bocciato, quindi non è come se non avessi mai fatto il concorso; altra storia è se fanno idonei, in tal caso la graduatoria scorrerebbe nel caso di rinunce da parte dei precedenti candidati (ma di questo il bando non parla);
      2)Se rinunci alla destinazione assegnata è come se fossi stato bocciato (vedi n. 1) ) in tal caso ti conviene accettare e poi trovare qaulcuno con cui scambiare sede. e cmnq non pregiudica la partecipazione ad altri concorsi e nemmeno a quello dell'AE....insomma, è come se non avessi fatto mai il concorso!!!

Spero di essere stata chiara.....ciao

Commenta

non riesco a inoltrare via email la domandina... non è valido l'indirizzo email come devo fare?

Commenta

ragazzi, ho dovuto inviare di nuovo la busta con la domanda di iscrizione perché non avevo aggiunto il codice identificativo accanto all'indirizzo.
          In ogni modo, qualcuno conosce il numero di telefono dell'ufficio selezione ed inserimento?

Commenta

a parte che nessuno ha risposto alla mia domanda , vi informo che la ricevuta di ritorno mi è arrivata ieri avendo spedito la lettera il primo giugno... e, come accennava qualcuno nei precedenti post, ho notato che è priva di firma... ma c'è un timbro con un cognome scritto.... mah...

Commenta

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
              a parte che nessuno ha risposto alla mia domanda , vi informo che la ricevuta di ritorno mi è arrivata ieri avendo spedito la lettera il primo giugno... e, come accennava qualcuno nei precedenti post, ho notato che è priva di firma... ma c'è un timbro con un cognome scritto.... mah...
              A me ancora nn è arrivata la ricevuta è stata spedita una settimana fa sono andato alla posta e mi hanno detto che arriva dopo un mese ma è possibile?
              Ultima modifica di andrea05; 14-06-2011, 11:03.

Commenta

Secondo voi quale sarà la sede del concorso?

Commenta

Ma la materia scelta di lingua straniera in cosa consistera il colloquio?

Commenta

Originariamente inviato da Dar2410 Visualizza il messaggio
                    Secondo voi quale sarà la sede del concorso?
                    Sicuramente Roma

Commenta

Buongiorno,volevo kiedere una cosa,soprattutto agli esperti in materia.Ho trovato libri e compendi nelle biblioteche della mia città sulle materie dell'orale relativi al 2008 o 2009.La domanda è:visto ke le leggi e i regolamenti,soprattutto a livello tributario,cambiano in continuazione è il caso ke studi da lì,o devo per forza studiare da testi aggiornati? Per favore ki è navigato su questo risp!!!

Commenta

Sto operando...
                      X