annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nakanishi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco al forum richiamato da questo concorso dell'Agenzia delle entrate. A dir la verità sono ancora molto indeciso se parteciparvi o meno visto che sono di Napoli ed un lavoro per mantenere casa fuori, macchina, viaggi di ritorno verso casa nei week-end e tutto il resto dovrebbe offrirmi uno stipendio comunque alto ed in giro si dice che F3 corrisponde intorno ai 1450 lordi al mese, insomma più o meno sui 1200€ e non so se basterebbero.
    Accanto a questo dubbio ne avevo altri riguardo alla modalità dello svolgimento del concorso, essendo, tra l'altro, anche il primo concorso dove partecipo. Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere tali dubbi che sono i seguenti :

    1) Nel caso in cui si partecipi al concorso e si rientri nei primi 600 ma non si riesce ad entrare nei 220 prescelti in sede orale, si rimane in graduatoria per tutto il tempo in cui non esce un nuovo concorso per l'agenzia delle entrate? Oppure vale anche in seguito, ovvero, nella nuova gara non si deve ripetere il test psico-attitudinale e la prova orale oppure si rifà tutto daccapo?

    2) Nel caso in cui si partecipi al concorso e si rientri nei 220 selezionati, ma si rifiuta una destinazione (tipo Cagliari che per me sarebbe improponibile, ma anche Torino e Venezia sarebbero molto complicate da gestire), cosa succede? Non si può partecipare più in modo permanente a concorsi pubblici? Oppure solo a quello dell'agenzia delle entrate? Oppure solo per un limitato periodo di tempo? (Sul bando ho già visto, ma non c'è scritto nulla a riguardo).

    Grazie. Ciao
    L'esperto Rispone:
    1) Se risulti idoneo (tra il 221esimo posto in giù) rimani in graduatoria per 3 secoli. Ciò vuol dire che i tuoi pronipoti usufruiranno dello scorrimento della graduatoria. In fondo, visti i tempi di magra, è pur sempre un'ottima eredità.
    2) Se rifiuti la destinazione vieni indigato per il reato di rifiuto di destinazione previsto dall'art. 630 quarter del Codice Penale. Ciò comporta l'esclusione a vita dai concorsi pubblici e il risarcimento di 700.000 euro di danni all'Erario. Tuttavia l'ordinamento prevede un'attenuante generica la quale consiste nel saltellare sul posto per 3 giorni davanti la sede che hai avuto l'ardire di rifiutare. In quest'ultimo caso puoi partecipare ai concorsi pubblici solo se cambi sesso entro il termine perentorio di 3 anni.

    Commenta


      Originariamente inviato da Spank85 Visualizza il messaggio
      PS la data dell'orale la ricordo perfettamente.. ma nn risulta da alcuna parte sul diploma...nn facciamo tanto i saputelli della situazione xkè dietro le poste "oscure" di bilanci, consolidati o meno, ci si bazzica quotidianamente... BB m8.
      ma chi fa il saputello, io di poste di bilancio non ci capisco proprio niente!
      E se ricordi la data dell'orale allora metti quella....il bando parla di giorno mese e anno del Diploma. Cmq per non sbagliare avevo postato precedentemente il modo di reperire la email dell ufficio selezione del personale. Mandare un mail di chiarimenti non costa nulla ...

      Commenta


        ho inviato nuovamente la raccomandata con scritto DISPENSATO AI SENSI DELLA LEGGE 226/2004 almeno sto sicuro

        Commenta


          Salve ragazzi, mi accingo pure io a presentare domanda per il concorso in questione.
          Ho letto le 88 pagine, ho le allucinazioni......spero avere capito tutto


          correggetemi se sbaglio)

          A)Io procedo con la raccomandata, indi per cui :
          Allego domanda e fotocopia documento identità

          B) Non ho svolto sevrizio militare in quanto ero all'università e nel 2004 è stato abolito..quindi scrivo:
          DISPENSATO AI SENSI DELLA LEGGE 226/2004

          C) Nelle sezioni dedicate ad invalidità o categorie riservate
          Metto una barra o lascio in bianco


          D) Nella data del diploma o Laurea:
          Inserisco quella che compare sul Titolo

          E) questi sono i test che si trovano sul web da integrare con il testo di Simone o Maggioli

          I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA


          F) Stipendo :
          si aggira sui 1200-1450 euri al mese

          Commenta


            ciao a tti,ho saputo da poco del concorso..volevo chiedervi alcune info (nn sn pratica di concorsi..)
            -mi dite cosa devo scrivere sulla busta?
            -nella busta oltre alla domanda devo mettere la copia del documento d'identità e basta giusto?
            -la domanda la scarico dal sito e qnd la compilo parti come "appartiene alle categorie riservatarie art.7 etc"lascio in bianco o scrivo no??

            mi potete dire su quali testi prepararmi??
            spero qlcn mi risp in modo da poterci aiutare tra noi..grz

            Commenta


              Originariamente inviato da Gret Visualizza il messaggio
              ciao a tti,ho saputo da poco del concorso..volevo chiedervi alcune info (nn sn pratica di concorsi..)
              -mi dite cosa devo scrivere sulla busta?
              -nella busta oltre alla domanda devo mettere la copia del documento d'identità e basta giusto?
              -la domanda la scarico dal sito e qnd la compilo parti come "appartiene alle categorie riservatarie art.7 etc"lascio in bianco o scrivo no??

              mi potete dire su quali testi prepararmi??
              spero qlcn mi risp in modo da poterci aiutare tra noi..grz
              Ciao!allora...
              Agenzia delle Entrate- cod.ASS 220
              Direzione centrale personale ufficio selezione
              via Giorgione 159
              00147 roma
              -poi, inserisci una fotocopia della carta d'identità
              -e io ho messo no, ma se sbarri è lo stesso
              Io m preparerò sul Maggioli...tanto è giusto x esercitarci ed allenare la mente...non ècome studiare diritto amministrativo x cui le domande non possono chessere attinenti ai testi che studieremo, il diritto nn spuò cambiare...
              ciao!

              Commenta


                Originariamente inviato da read82 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi, mi accingo pure io a presentare domanda per il concorso in questione.
                Ho letto le 88 pagine, ho le allucinazioni......spero avere capito tutto


                correggetemi se sbaglio)

                A)Io procedo con la raccomandata, indi per cui :
                Allego domanda e fotocopia documento identità

                B) Non ho svolto sevrizio militare in quanto ero all'università e nel 2004 è stato abolito..quindi scrivo:
                DISPENSATO AI SENSI DELLA LEGGE 226/2004

                C) Nelle sezioni dedicate ad invalidità o categorie riservate
                Metto una barra o lascio in bianco


                D) Nella data del diploma o Laurea:
                Inserisco quella che compare sul Titolo

                E) questi sono i test che si trovano sul web da integrare con il testo di Simone o Maggioli

                I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA


                F) Stipendo :
                si aggira sui 1200-1450 euri al mese
                Io riguardo al punto c) che hai scritto tu ho messo una sbarra essendo una donna... :-)

                Commenta


                  o meglio, riguardo al punto b)!

                  Commenta


                    leggo domande assurde e sempre le stesse! ragazzi se non siete in grado di compilare una semplice domanda, è meglio che rimaniate a casa!!

                    Commenta


                      magari non è che queste persone non sanno compilare una domanda, ma sempliecemente x paura d essere esclusi a priori fanno domande x essere rassicurati!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X