annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da iocupocumaiocu Visualizza il messaggio
    toglimi un dubbio:nella domanda alla fine c'e' lo spazio per la firma...tu hai stampato la domanda firmata e poi scannerizzata oppure l'hai compilata al pc omettendo la firma e spedita quindi senza firma?
    un po sta pec mi preoccupa,non vorrei succedano casini!
    Attenzione, nel bando è espressamente evidenziato che:

3.10 L’Agenzia può disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di:
    a) domande prive della firma autografa;
    b) domande presentate, spedite o inviate tramite PEC oltre il termine fissato al punto 3.4;
    c) mancanza dei requisiti;
    d) sussistenza delle condizioni di cui ai punti 2.4 e 2.5.

Pertanto, la domanda dev'essere firmata a penna e scannerizzata successivamente, con allegato un documento di riconoscimento.

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
      Questa cosa di iscriversi tramite raccomandata è veramente un'idiozia, tra l'altro così non sapremo mai quanti sono gli iscritti.
      Beh sinceramente sapere se siamo in 50.000 o 100.000 o di più cambia poco...piuttosto sarebbe utile e funzionale per i candidati evitare sprechi di denaro e di tempo, attivando SOLO delle procedure informatizzate e telematiche per la presentazione della domanda di partecipazione.
      In questo caso non capisco perchè ci si ostina ancora a mandare raccomandate A/R invece di usare lo strumento messo a disposizione dalla PEC...

Commenta

Originariamente inviato da coccinella75 Visualizza il messaggio
        Hai ragione...mi sono espressa male
        Grazie per la precisazione: non vorrei generare dubbi in qualcuno che legge il mio precedente messaggio.

Consigli quindi l'acquisto di entrambi i testi tu?

Solitamente, quanto sono attendibili Simone e Maggioli, rispetto alle prove dei concorsi? Focalizzano tutte le materie previste?...è una curiosità che mi è sorta perchè leggevo della possibilità di quesiti anche di cultura generale e ho visto che il Maggioli è molto improntato su logica e matematica.
        Guarda, posso dire che siamo tutti nella stessa situazione di dubbio/confusione...meglio Simone o Maggioli??? Vox populi dice che il Simone sarebbe blando e sempliciotto, mentre l'altro risulterebbe più analitico ma pedante e prolisso.
        Come già detto più volte, aspetto di averli entrambi in mano e fare uno screening sui contenuti...optando per quello migliore

Commenta

Originariamente inviato da Luigi 1983 Visualizza il messaggio
          Io sinceramente aspetto il simone, e gli altri testi del maggioli mi sembrano esagerati....
          mai nulla è esagerato...soprattutto se si tratta di studio e preparazione di concorsi! poi dipende dalla formazione/background che uno possiede: se hai fatto ragioneria alle superiori o materie economico-giuridiche all'università allora il testo della Simone va bene come ripetizione. Mentre se non hai nessuna dimistichezza con tali ambiti allora meglio 'esagerare'...a mio avviso!

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
            Bè...DOVREBBERO essere più facili i test di questa fascia...
            sulla fatto che i tests saranno più facili perchè è per diplomati dubito, visto che debbono 'sfoltire' la mole di gente. Per cui, bisogna considerare che ci saranno (giustamente) tanti laureati in cerca di uno straccio di lavoro, con 3000titoli, master, dottorati, ex-non-idonei, ex-presunti-vincitori di altri concorsi, ex-tirocinanti, ex-di tutto, etc..

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
              mai nulla è esagerato...soprattutto se si tratta di studio e preparazione di concorsi! poi dipende dalla formazione/background che uno possiede: se hai fatto ragioneria alle superiori o materie economico-giuridiche all'università allora il testo della Simone va bene come ripetizione. Mentre se non hai nessuna dimistichezza con tali ambiti allora meglio 'esagerare'...a mio avviso!
              concordo pienamente...io ho utilizzato tutte dispense universitarie..studiare da unlibro molto schematico non mi sembra il caso..ma kmq peglio prepararsi bene x i quiz,all'orale si pensa poi..
              Ultima modifica di littleskunk; 07-06-2011, 09:15.

Commenta

Originariamente inviato da stranodavid Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi vorrei un chiarimento in merito alla domanda da inviare...

i punti
                • i (categorie riservate)
                • j (titoli di preferenze)

vanno lo stesso indicati nella domanda anche se non vi rientro?
                ...grazie
                Essendo io molto diffidente a priori in tutto e di tutti, non lascio mai spazi bianchi...
                io sono dell'idea che se alcuni campi o sezioni non vengono utilizzate, è preferibile sbarrare con una linea a penna (anche e soprattutto in caso di compilazione al pc). Vedetela come un eccesso di zelo...

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
                  Guarda, posso dire che siamo tutti nella stessa situazione di dubbio/confusione...meglio Simone o Maggioli??? Vox populi dice che il Simone sarebbe blando e sempliciotto, mentre l'altro risulterebbe più analitico ma pedante e prolisso.
                  Come già detto più volte, aspetto di averli entrambi in mano e fare uno screening sui contenuti...optando per quello migliore
                  Opinione mia personale: secondo me in questo concorso è meglio non sottovalutare la prova oggettiva. la vera selezione la faranno lì e allora preferisco una cosa + completa, tipo maggioli, anke se forse sarà 'na pizza...

Commenta

Originariamente inviato da Donkey Visualizza il messaggio
                    Opinione mia personale: secondo me in questo concorso è meglio non sottovalutare la prova oggettiva. la vera selezione la faranno lì e allora preferisco una cosa + completa, tipo maggioli, anke se forse sarà 'na pizza...
                    Sono d'accordo, meglio andare sul sicuro.

Commenta

Originariamente inviato da littleskunk Visualizza il messaggio
                      concordo pienamente...io ho utilizzato tutte dispense universitarie..studiare da unlibro molto schematico non mi sembra il caso..ma kmq peglio prepararsi bene x i quiz,all'orale si pensa poi..
                      Ti dirò, io non ho mai usato libri o manuali del genere (della Maggioli o Simone) per la preparazione di altri concorsi...ho sempre studiato direttamente sui testi legislativi o su testi universitari per cui è la prima volta che userò tali testi solo perchè la prova scritta verte su testi attitudinali e/o su ragionamento logico-deduttivo.

Commenta

Sto operando...
                      X