annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno....

chi mi conferma che la numero 216 ragionamento critico-numerico del libro simone.....
    ha un errore nelle soluzione.... ossia che la risposta esatta è C e non B!!!!!!

e inoltre che la domanda numero 220 non si capisce cosa chiede??????????

Grazie.....

Commenta

Originariamente inviato da peppy983 Visualizza il messaggio
      Buongiorno....

chi mi conferma che la numero 216 ragionamento critico-numerico del libro simone.....
      ha un errore nelle soluzione.... ossia che la risposta esatta è C e non B!!!!!!

e inoltre che la domanda numero 220 non si capisce cosa chiede??????????

Grazie.....
      Nella 216 la risposta B è corretta, devi ricordarti di aggiornare il totale aggiungendo 5.532.035
      Nella 220 devi calcolare la percentuale della pianura sul totale Italia e siccome viene 23.16% (non presente) la risposta E è corretta.

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da sandrorsi Visualizza il messaggio
        Nella 216 la risposta B è corretta, devi ricordarti di aggiornare il totale aggiungendo 5.532.035
        Nella 220 devi calcolare la percentuale della pianura sul totale Italia e siccome viene 23.16% (non presente) la risposta E è corretta.

Ciao!
        Per la 220 ok...... non so come leggevo la domanda.......

per la 216...... Non ne sono convinta... negli altri esercizi simili a questo seguivo lo stesso ragionamento..... (cioè non aggiungevo al totale) e risultavano corretti.....
        devo ricercare gli esercizi simili.......

Grazie....

Commenta

Ragà qualcuno mi da info e dritte in merito a come risolvere i test di "ragionamento numerico-deduttivo"??? o_O

Commenta

Originariamente inviato da AEWIN Visualizza il messaggio
            Ragà qualcuno mi da info e dritte in merito a come risolvere i test di "ragionamento numerico-deduttivo"??? o_O
            Cosa non hai capito? Devi trovare il ragionamento che lega le righe contrassegnate col +.

Devi però far attenzione alle righe col -. Sono legate da un ragionamento sbagliato, che non devi seguire.

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
              Cosa non hai capito? Devi trovare il ragionamento che lega le righe contrassegnate col +.

Devi però far attenzione alle righe col -. Sono legate da un ragionamento sbagliato, che non devi seguire.
              cioè il meno non lo devo prendere in considerazione per niente??? solo il +??? sempre e solo il +???

Commenta

Originariamente inviato da AEWIN Visualizza il messaggio
                cioè il meno non lo devo prendere in considerazione per niente??? solo il +??? sempre e solo il +???
                il - serve a scartare delle soluzioni possibili indicate dai +... prova a farne qualcuno e capirai. In linea di massima devi guardare solo i + però quando vai a trovare la soluzione tra le proposte ci possono essere casi in cui 2 risposte rispettano la condizione indicata dai +, a quel punto vedi i - per capire quale devi scartare

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
                  il - serve a scartare delle soluzioni possibili indicate dai +... prova a farne qualcuno e capirai. In linea di massima devi guardare solo i + però quando vai a trovare la soluzione tra le proposte ci possono essere casi in cui 2 risposte rispettano la condizione indicata dai +, a quel punto vedi i - per capire quale devi scartare
                  quindi il meno va guardato solo esclusivamente se con il + ho 2 opzioni?
                  ne ho fatti circa 50 oggi pom guardando solo il + e 2-3 volte mi è capitato di trovarmi difronte a 2 possibili risposte...

Commenta

Buongiorno a tutti! Come procedete con le serie figurali? Non molto bene perchè impiego tempo per capire le sequenze e spesso sbaglio

Commenta

salve a tutti! qualcuno sa indicativamente quando potrebbe essere fatta la prova scritta? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X