annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anzi correzione è la prima la risposta giusta. la differenza tra le prime due al quadrato. giusto giusto! buon lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
      anzi correzione è la prima la risposta giusta. la differenza tra le prime due al quadrato. giusto giusto! buon lavoro!
      Non può essere la prima soluzione. Hai guardato questo:

5 6 1 -

La regola è - come già detto - x2 x3 al quadrato

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
        Non può essere la prima soluzione. Hai guardato questo:

5 6 1 -

La regola è - come già detto - x2 x3 al quadrato
        si lo so. ma forse è la prima la risposta giusta perchè in alcuni esercizi propone la logica dellla differenza tra le prime 2 cifre e poi al quadrato. ora non so...se tu sai che è quella la risposta giusta va bene! mi era sfuggito il 561 anche se non ho l'abitudine di guardare la fila dei meno. fino ad ora ho raggiunto una buona media facendo solo i +.

Commenta

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
          si lo so. ma forse è la prima la risposta giusta perchè in alcuni esercizi propone la logica dellla differenza tra le prime 2 cifre e poi al quadrato. ora non so...se tu sai che è quella la risposta giusta va bene! mi era sfuggito il 561 anche se non ho l'abitudine di guardare la fila dei meno. fino ad ora ho raggiunto una buona media facendo solo i +.
          cmq la soluzione è 10 15 25 quindi il ragionamento x2 e x3 vale.
          Invece questa?
          8 10 4 +
          24 27 6 -
          16 20 16 +
          100 120 100 -
          sol:
          7 21 49
          12 18 36
          24 48 64
          3 6 3
          12 15 9

Commenta

Ciao Sonia buon inizio settimana, (secondo numero - primo numero ). Il risultato di questa sottrazione lo elevi al quadrato e ottieni il terzo. Quindi soluzione è 12 18 36, con l'aggiunta del requisito che il secondo numero deve essere pari (bastardissime ste cose), altrimenti non potresti escludere 12 15 9

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
              8 10 4 +
              24 27 6 -
              16 20 16 +
              100 120 100 -
              sol:
              7 21 49
              12 18 36
              24 48 64
              3 6 3
              12 15 9
              Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              Ciao Sonia buon inizio settimana, (secondo numero - primo numero ). Il risultato di questa sottrazione lo elevi al quadrato e ottieni il terzo. Quindi soluzione è 12 18 36, con l'aggiunta del requisito che il secondo numero deve essere pari (bastardissime ste cose), altrimenti non potresti escludere 12 15 9
              Ciao William, prova invece a valutare il seguente ragionamento:

radice quadrata del 3° numero -> x4 dà il 1° | x5 dà il 2°

Commenta

Ciao William, volevo chiederti, per quanto riguarda la questione dei pari e dispari, se questa opzione vale per l'intera serie dei numeri o solo per un determinato numero?

Commenta

Joseph, in alcuni esempi è capitato che valeva per un numero, così come per tutta la serie. La soluzione di michy è comunque più elegante (quindi "più" giusta), ma vorrei proprio vedere se ti faccio ricorso su quell'esercizio che mi dici...

Commenta

Joseph, in alcuni esempi è capitato che valeva per un numero, così come per tutta la serie. La soluzione di michy è comunque più elegante (quindi "più" giusta), ma vorrei proprio vedere se ti faccio ricorso su quell'esercizio che mi dici...
                    si michy ci sa fare!! senza dubbio! ben venga il ricorso ahahahah ei buon lavoro!

Commenta

ancora a fare i quiz simone??? fate i RIPAM (gli unici che saranno somministrati)...anche perchè le logiche di quelli Simone nulla hanno a che vedere coi Ripam e in verità sono anche piuttosto ridicole

Commenta

Sto operando...
                      X