annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno
    Posto il quiz Ripam n. 983, ragionamento numerico deduttivo Laureati
    6 9 18 3+
    8 16 24 5 -
    8 5 24 21+
    6 3 48 19 -
    Soluzioni
    A) 5 10 15 2
    B) 12 9 36 15
    C) 23 36 69 20
    D) 11 14 33 8 (soluzione esatta)
    E) 42 39 84 87

    Allora:
    la soluzione corretta e la prima riga con segno +, portano al seguente ragionamento: primo numero + 3=secondo numero; primo numero per tre= terzo numero; primo numero meno tre= quarto numero (infatti: 6+3=9, 6x3=18; 6-3=3 ; 11+3=14; 11x3=33; 11-3=8). Però questa logica non si applica al secondo rigo con segno +: non essendo riuscita a trovare altre soluzioni, ipotizzo un refuso, nel senso che la seconda riga con segno + doverbbe comporsi dei seguenti numeri: 8 11 24 5.
    Ringrazio in anticipo chi risponderà

    Commenta


      Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
      Buongiorno
      Posto il quiz Ripam n. 983, ragionamento numerico deduttivo Laureati
      6 9 18 3+
      8 16 24 5 -
      8 5 24 21+
      6 3 48 19 -
      Soluzioni
      A) 5 10 15 2
      B) 12 9 36 15
      C) 23 36 69 20
      D) 11 14 33 8 (soluzione esatta)
      E) 42 39 84 87

      Allora:
      la soluzione corretta e la prima riga con segno +, portano al seguente ragionamento: primo numero + 3=secondo numero; primo numero per tre= terzo numero; primo numero meno tre= quarto numero (infatti: 6+3=9, 6x3=18; 6-3=3 ; 11+3=14; 11x3=33; 11-3=8). Però questa logica non si applica al secondo rigo con segno +: non essendo riuscita a trovare altre soluzioni, ipotizzo un refuso, nel senso che la seconda riga con segno + doverbbe comporsi dei seguenti numeri: 8 11 24 5.
      Ringrazio in anticipo chi risponderà

      ciao per me devi fare cosi:

      1° numero + 2°numero = x
      3° numero - x = 4° numero

      ma la seconda riga ha segno + o -?

      soluzioni tra B e D che rispondono a questa regola non ho capito quale scegliere perchè i - non aiutano a riguardo.

      Commenta


        ok ha segno - soluzioni B e D entrambe.quale scartare boh nn capisco.attendo qualcun altro che mi spieghi

        Commenta


          Io condivido la risposta di gold si tratta sicuramente di un refuso

          Commenta


            allora:la somma dei primi due è uguale alla differenza di terzo e quarto.ok?

            Commenta


              l'errore è nelle risposte non nella seconda riga col + xkè anke se c fosse stata come dice gold , la risposta comunque non riuscivi a darla dato che B e D sono soluzioni entrambe non scartabili dai -

              Commenta


                Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                Buongiorno
                Posto il quiz Ripam n. 983, ragionamento numerico deduttivo Laureati
                6 9 18 3+
                8 16 24 5 -
                8 5 24 21+
                6 3 48 19 -
                Soluzioni
                A) 5 10 15 2
                B) 12 9 36 15
                C) 23 36 69 20
                D) 11 14 33 8 (soluzione esatta)
                E) 42 39 84 87

                Allora:
                la soluzione corretta e la prima riga con segno +, portano al seguente ragionamento: primo numero + 3=secondo numero; primo numero per tre= terzo numero; primo numero meno tre= quarto numero (infatti: 6+3=9, 6x3=18; 6-3=3 ; 11+3=14; 11x3=33; 11-3=8). Però questa logica non si applica al secondo rigo con segno +: non essendo riuscita a trovare altre soluzioni, ipotizzo un refuso, nel senso che la seconda riga con segno + doverbbe comporsi dei seguenti numeri: 8 11 24 5.
                Ringrazio in anticipo chi risponderà
                la somma del 1 e 2 = alla differenza di 3 e 4

                Commenta


                  Originariamente inviato da anatoly Visualizza il messaggio
                  allora:la somma dei primi due è uguale alla differenza di terzo e quarto.ok?

                  y poi?........................

                  Commenta


                    Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
                    ciao per me devi fare cosi:

                    1° numero + 2°numero = x
                    3° numero - x = 4° numero

                    ma la seconda riga ha segno + o -?

                    soluzioni tra B e D che rispondono a questa regola non ho capito quale scegliere perchè i - non aiutano a riguardo.
                    ciao scusa ma io non mi trovo con il tuo ragionamento..vale solo per la prima riga con il + ma non per la terza..quidi non credo sia questa la regola esatta..secondo me c'è qualche errore di stampa

                    Commenta


                      ahh hai ragione mi confondo a fare i conti...grazie x la segnalazione a presto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X