annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sulle serie num,eriche praticamente non ho più particolari problemi, ho fatto 28/30 in 21 minuti, c'è anche quando faccio 30/30 in meno di venti minuti... quelli verbali sono più ostici, ho beccato 5 sinonimi di fila di cui non conoscevo il significato!

aggiungo un' altra serie:

63 6 +
    82 2 -
    45 5 +
    16 1 -
    39 9 +

sol.
    a61 1
    b 57 7
    c 98 8
    d 42 2
    e 20 0

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
      343

sono 1 - 3 - 5 - 7 tutti elevati alla 3
      maledetti cubi

Commenta

Originariamente inviato da ae2011 Visualizza il messaggio
        josephcon mi sapresti dire dove posso trovare le prove ufficiali del 2008 e 2009?
        Ciao Michela, le prove ufficiali le puoi trovare sia sul simone sia sul maggioli. Forse riesci a trovarli anche sul sito del simone e maggioli. Comunque ribadisco il simone propone un esame di difficoltà superiore rispetto alle prove ufficiali precendenti. Tu su cosa ti stai esercitando?

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
          sulle serie num,eriche praticamente non ho più particolari problemi, ho fatto 28/30 in 21 minuti, c'è anche quando faccio 30/30 in meno di venti minuti... quelli verbali sono più ostici, ho beccato 5 sinonimi di fila di cui non conoscevo il significato!

63 6 +
          82 2 -
          45 5 +
          16 1 -
          39 9 +

sol.
          a61 1
          b 57 7
          c 98 8
          d 42 2
          e 20 0
          Io direi B poichè il secondo numero corrisponde sempre alla cifra maggiore del primo numero: 6>3,5>4,9>3

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio

63 6 +
            82 2 -
            45 5 +
            16 1 -
            39 9 +

sol.
            a61 1
            b 57 7
            c 98 8
            d 42 2
            e 20 0
            se a1>a2 -> b=a1; b=a2 altrimenti
            sol b

makes sense?

Commenta

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
              per michela........ le mie simulazioni con il simone vanno male, son troppo lento sul ragionamento numerico critico, ma sulle prove ufficiale del 2008 e 2009 vado decisamente meglio. A voi come sta andando in generale?
              Ciao joseph
              io sto facendo simulazioni su M I N I N T E R N O
              La media va bene pero mi esercito ogni gg per mantenerla
              In piu acquistero pure il software SIMONE per le prove attitudinali quello con la card per intenderci
              Saluti
              Michela

Commenta

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
                Ciao Michela, le prove ufficiali le puoi trovare sia sul simone sia sul maggioli. Forse riesci a trovarli anche sul sito del simone e maggioli. Comunque ribadisco il simone propone un esame di difficoltà superiore rispetto alle prove ufficiali precendenti. Tu su cosa ti stai esercitando?
                Io non sono Michela, sono Francesco, ho comprato il manuale della Simone, sono quelli della Simone che sono usciti nel 2008-09? Mi sto allenando anche sui test **********

Commenta

qualcuno mi sa spiegare questa:
                  51 11 17+
                  27 72 73 -
                  56 66 76 -
                  83 33 35 +
                  soluz A 67 75 57; B 98 66 72; C 39 99 89; D 31 13 19; E 12 22 29 la giusta secondo le soluzioni ripam è la C

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                    uffa!giro ancora sui 4/5 errori su 80 domande....col tempo però ce la faccio abbondantemente...
                    con tutte le tipologie di quiz o solo le 3 più gettonate? anche io sto sempre sui 4 errori più o meno, il problema è che se faccio solo ragionamento numerico, critico numerico e critico verbale, di tempo non me ne avanza quasi nulla e ogni tanto sforo pure....riesco a fare ragionamento numerico e critico numerico in meno di 35 minuti, poi arrivato al verbale fondo....

Commenta

Originariamente inviato da ae2011 Visualizza il messaggio
                      Io non sono Michela, sono Francesco, ho comprato il manuale della Simone, sono quelli della Simone che sono usciti nel 2008-09? Mi sto allenando anche sui test **********
                      Ciao francesco scusa ahahah senti si noi a quanto pare stiamo facendo le stesse cose.....proverò a fare qualcosina anche dal sito del ministero. Si sul simone ci sono anche gli stessi quiz svolti nel 2008 e 2009. Buon lavoro fra

Commenta

Sto operando...
                      X