annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
    mi aiutate con il ragionamnto critico numerico n. 284 e n. 285 della Simone..
    Ciao Sonia, eccomi qui:

n.284)
    154,4-100=54,4/100=0,544*100= 54,4 (risp E)

n.285)
    127,1-100=27,1/100=0,271*100=27,1 (risp D)

Capiz ?

Commenta

Uffyyyyyyy io continuo ad avere seri problemi con le serie numeriche, ma come posso faaaareeeee ?!!!!

Allur, i numerici deduttivi li trovo “semplici” o comunque riesco a risolverli, le serie numeriche classiche invece è sempre un danno. Ma come fate? O.K. ho capito che alla fin fine i casi sono spesso simili, cioè dall’incremento classico costante o crescente, decrescente, oppure molto spesso serie tipo *3+2, oppure /5+4 (solo per esempio), ma non riesco a vederli. Come fate a capire in meno di un minuto che si moltiplica per un ipotetico numero e poi si somma o si sottrae ecc??? Da dove partite dopo che escludete che non è un incremento costante o simile ???

Io leggo la spiegazione che mi porta a quel risultato ed è O.K, ma non riesco a riconoscerla guardandola da sola uff, sono demoralizzata per le serie numeriche, mi sento stupida !!!

Continuo a trovare semplici i critici numerici, le tabelle insomma, ma le serie che tristezza!! Ci fosse un metodo, delle regole da applicare sulla base dalla lunghezza della serie, o qualsiasi regola insomma, ma così a naso non riesco!!

Voi siete troppo bravi, ma non esiste proprio nulla per imparare?
      Dovrò andare a ripetizione di serie numeriche, ihih se esistesse andreiiiiiii !!

Commenta

Altra doppia soluzione per questi stupidissimi test...

7 - 28 - 224 - ?

a 3584
        b 896
        c 1792
        d 448
        e 1344

anche se non credo, c'è una soluzione che ha la priorità sull' altra in questo caso?

Commenta

altra doppia soluzione, non sono sicuro come la precedente però non credo che ci siano ulteriori ragionamenti da fare:

64 2 -
          17 8 +
          24 6 -
          13 4 +
          29 11 +

sol
          a 22 4
          b 48 12
          93 6
          91 10
          54 1

b e d perché la somma delle cifre del primo fattore da il secondo.

questo invece non l' ho capito, vedo solo la somma dei fattori che da il terzo ris.

50 50 100 -
          99 1 100 +
          17 15 32 +
          28 30 58 -
          33 17 50 +

sol
          a 24 12 36
          b11 13 24
          c34 44 78
          d 8 8 16
          e 10 50 60

Commenta

Custodian, la tua serie dà risultato 896. 7*4 = 28, 224*4 = 896. A quale priorità ti riferisci?

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
              Altra doppia soluzione per questi stupidissimi test...

7 - 28 - 224 - ?

a 3584
              b 896
              c 1792
              d 448
              e 1344

anche se non credo, c'è una soluzione che ha la priorità sull' altra in questo caso?
              non sto a cercare l'altra soluzione, ma la A è abbastanza lampante da dover essere lei... x4 x8 x16

Commenta

Custodian, scusa se non ti quoto, ma il forum continua a bloccarsi in quella operazione (quanto è pesante questo forum): il tuo esercizio con i (+) e (-) ha come soluzione 11 13 24, perchè è vero che avviene una somma, ma il secondo criterio è che i due addendi sono numeri dispari...che tristezza, eh?

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                  Custodian, la tua serie dà risultato 896. 7*4 = 28, 224*4 = 896. A quale priorità ti riferisci?
                  come non detto... comunque secondo me è preferibile la a, perchè lega tutti i numeri...

Commenta

io come prima soluzione ho trovato *4 *8 * 4, ma c'è anche *4 *8 *16, c'è una priorità da seguire in questo caso? comunque è un refuso, ci saranno tanti di quei ricorsi che secondo me i 220 li assumeranno nel 2067

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                      Custodian, scusa se non ti quoto, ma il forum continua a bloccarsi in quella operazione (quanto è pesante questo forum): il tuo esercizio con i (+) e (-) ha come soluzione 11 13 24, perchè è vero che avviene una somma, ma il secondo criterio è che i due addendi sono numeri dispari...che tristezza, eh?
                      tristezza a palate...

Commenta

Sto operando...
                      X