annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per i verbali intendo che se alla prova non sai un termine al 99.9999999% sbagli...invece i numerici puoi arrivarci

Commenta

ma nessuno sa darmi delle info?!posso o no prepararmi x l'esame??X FAVORE

Commenta

certo che ti puoi preparare... studio 8h al giorno festivi inclusi per non dimenticare

Commenta

.....................................

Commenta

Ragazzi, sto continuando ad usare il sw m i n i n t e r n o perché mi ci trovo meglio rispetto a quello Simone, ma non capisco una cosa... mettiamo che io imposti una tipologia di quiz,il tempo e il numero di quesiti... 30 quesiti per 30 minuti per farne uno veloce, diciamo.
            Termino il test, clicco sulla X per tornare alla schermata principale, clicco su "visualizza statistiche" perché penso così di vedere come è andato il test appena fatto... invece tutte le colonne sono a zero. Ma allora sto "visualizza statistiche" a che serve, siete riusciti a capirlo?
            Idem per il pulsante "carica un test in sospeso"... a che piffero serve?
            Grazie dell'aiuto!
            Marcello.

Commenta

a me servono le risposte ai quesiti area verbale RIPAM quei 7200. hanno messo i quesiti senza le risposte,,dove posso trovarle?qualcuno le ha?.specie sui brani non so se sbaglio o meno.Io da domani inizio solo area verbale,ormai questi numerici dovrei saperli fare (non tutti magari ma la maggior parte).sui brani è importante essere veloci . ho provato a leggere prima la domanda e poi cercarla nel brano ma temo ci si metta piu' tempo rispetto a se si da una prima lettura al brano e poi si rispondono alle domande. almeno sai piu' o meno dove cercarla

Commenta

mi autorispondo:le soluzioni ai 7200 quiz ripam si trovano su questo forum. per trovare i vari post basta andare in google e scrivere soluzioni ripam ragionamento verbale, soluzioni ripam ragionamento critico numerico ecc ecc. ciao e buono studio a tutti

Commenta

Ragazzi, della serie verbale, l'ho trovato sia sul libro Simone che sul loro SW (ovvio, il DB è sempre quello); individuare l'opzione da scartare fra:
                  A) di
                  B) in
                  C) la
                  D) con
                  E) per

Io avrei detto la C (la) perché le altre sono tutte preposizione mentre la C è un articolo... però la soluzione corretta, sia secondo il libro che secondo il SW, è la E.
                  Perché? E' un errore o sbaglio io il ragionamento?

Commenta

Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, della serie verbale, l'ho trovato sia sul libro Simone che sul loro SW (ovvio, il DB è sempre quello); individuare l'opzione da scartare fra:
                    A) di
                    B) in
                    C) la
                    D) con
                    E) per

Io avrei detto la C (la) perché le altre sono tutte preposizione mentre la C è un articolo... però la soluzione corretta, sia secondo il libro che secondo il SW, è la E.
                    Perché? E' un errore o sbaglio io il ragionamento?
                    il software ha tantissime risposte errate ed è fatto davvero male, non farci affidamento

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                      il software ha tantissime risposte errate ed è fatto davvero male, non farci affidamento
                      Già, il problema è che, finora, gli stessi errori che ho trovato sul SW Simone, li ho trovati anche sulle batterie di test del libro.

Già che ci sono, ti chiedo un'altra cosa: ho scaricato diversi PDF dei RIPAM, da questi due link:
                      I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA (che però non contiene le risposte)
                      Concorso-Corso Comune di Napoli: banca dati e risposte ai test attitudinali | Riqualificazione PA (questo è quello per il Comune di Napoli, e ci sono anche le soluzioni)

Immagino che siano da preferire quelli del secondo link, giusto?

Grazie ancora, Marcello.

Commenta

Sto operando...
                      X