Originariamente inviato da libero111
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggioCredo abbia copiato male la risposta. Ci sta un 49 o un 729.
Commenta
-
Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggiovabbè si passa ai verbali.bye...memorizzare i vocaboli non conosciuti è piu' produttivo di farsi 10000 numerici uguali.
Commenta
-
Originariamente inviato da Svidrigailoff Visualizza il messaggioE' una buona idea spaziare il più possibile. Tuttavia, a mio modo di vedere, una volta presa dimestichezza con questo tipo di esercizi (parlo per tutte le sezioni), una volta che si sono appresi quei 4-5 "trucchetti" che stanno alla base e che ci si è tenuti in allenamento costante, il 70% del lavoro lo faranno la concentrazione e l'attenzione al momento. Tutto dipenderà, a mio avviso, dallo stato di forma psicofisica in cui si arriva alla prova: se uno non si sente molto bene o la notte prima non è riuscito a chiudere occhio ed è - di conseguenza - fuori forma, rischia la dèbacle anche se ha all'attivo centinaia di ore di allenamento...Sono "giochetti" di concentrazione, per i quale vale un discorso molto diverso da quello che vale per i tradizionali quiz sulle materie tecniche. Ho intenzione di fare AUTENTICA VITA DA ATLETA nell settimana immediatamente precedente la prova!!!
Uff che tormento e pensare che credevo che fare le serie numeriche sarebbe stata la parte più "carina"!!
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
ne metto un' altra
14 13 25 +
21 12 12 -
18 10 12 +
24 16 24 + <---- quando appaiono i numeri uguali nella maggior parte dei casi non li risolvo.
a 1 2 1
b 4 12 4
c 5 7 16
d 3 24 8
e 5 5 7
14+25=39/3=13 etc
risp esatta C 5+16=21/3=7
grazie a chi ha spiegato la tipologia 95 5 6 7 + non avevo proprio capito come risolverli!!
Commenta
-
comprensione verbale:
n 281 PATEMA
a difficoltà b chiazza c angoscia d inghippo e rovina
Io dico c,angoscia ma sulle soluzioni leggo rovina cioè la e come soluzione.
n289 LIGNEO
a effettivo b monotono c pallido d coriaceo e ligio
n 313 MEDIOCRITà
a eccezionalità b inettitudine c moltitudine d mendacia e abilità
prego motivare le risposte grazie
Commenta
-
bisogna cmq indicare i sinonimi sono i test comprensione verbale ripam
ok 289 ma coriaceo vuol dire di cuoio che c'entra col legno?
313 è indicata moltitudine come risposta di sinonimo di mediocrità. tu dici B inettitudine cioè incapacità come sinonimo di mediocrità??
bisogna cmq indicare i sinonimi sono i test comprensione verbale ripam
Commenta
-
n 281 PATEMA
a difficoltà b chiazza c angoscia d inghippo e rovina
anch'io direi angoscia, al massimo potrebbe starci difficoltà ma rovina non so proprio come..
n289 LIGNEO
a effettivo b monotono c pallido d coriaceo e ligio
direi coriaceo, nel senso di duro
n 313 MEDIOCRITà
a eccezionalità b inettitudine c moltitudine d mendacia e abilità
inettitudine, (nel senso di inefficienza, insufficienza... etc) se dice altro penso sia un errore
Commenta
Commenta