annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
    si ma la H?..........
    Certo con un 729 sarebbe stato più simpatico. A bruciapelo acchiappa un pò di minuti...

Commenta

vabbè si passa ai verbali.bye...memorizzare i vocaboli non conosciuti è piu' produttivo di farsi 10000 numerici uguali.

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
        Credo abbia copiato male la risposta. Ci sta un 49 o un 729.
        49 lo escluderei, pare che le due serie alternate viaggino sull'esposizione prima al quadrato e poi al cubo del numero di partenza...

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
          vabbè si passa ai verbali.bye...memorizzare i vocaboli non conosciuti è piu' produttivo di farsi 10000 numerici uguali.
          D'accordissimo...

Commenta

Originariamente inviato da Svidrigailoff Visualizza il messaggio
            E' una buona idea spaziare il più possibile. Tuttavia, a mio modo di vedere, una volta presa dimestichezza con questo tipo di esercizi (parlo per tutte le sezioni), una volta che si sono appresi quei 4-5 "trucchetti" che stanno alla base e che ci si è tenuti in allenamento costante, il 70% del lavoro lo faranno la concentrazione e l'attenzione al momento. Tutto dipenderà, a mio avviso, dallo stato di forma psicofisica in cui si arriva alla prova: se uno non si sente molto bene o la notte prima non è riuscito a chiudere occhio ed è - di conseguenza - fuori forma, rischia la dèbacle anche se ha all'attivo centinaia di ore di allenamento...Sono "giochetti" di concentrazione, per i quale vale un discorso molto diverso da quello che vale per i tradizionali quiz sulle materie tecniche. Ho intenzione di fare AUTENTICA VITA DA ATLETA nell settimana immediatamente precedente la prova!!!
            Ecco i 4 e 5 trabochetti alla base delle serie numeriche io ancora non li ho... Quali sono ????
            Uff che tormento e pensare che credevo che fare le serie numeriche sarebbe stata la parte più "carina"!!

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio

ne metto un' altra

14 13 25 +
              21 12 12 -
              18 10 12 +
              24 16 24 + <---- quando appaiono i numeri uguali nella maggior parte dei casi non li risolvo.

a 1 2 1
              b 4 12 4
              c 5 7 16
              d 3 24 8
              e 5 5 7
              (1° num+3° num)/3 quindi:
              14+25=39/3=13 etc
              risp esatta C 5+16=21/3=7

grazie a chi ha spiegato la tipologia 95 5 6 7 + non avevo proprio capito come risolverli!!

Commenta

comprensione verbale:

n 281 PATEMA
                a difficoltà b chiazza c angoscia d inghippo e rovina

Io dico c,angoscia ma sulle soluzioni leggo rovina cioè la e come soluzione.

n289 LIGNEO

a effettivo b monotono c pallido d coriaceo e ligio

n 313 MEDIOCRITà

a eccezionalità b inettitudine c moltitudine d mendacia e abilità

prego motivare le risposte grazie

Commenta

Non specifici se vanno indicati sinonimi, contrari o altro... cmq,
                  281 è giusto C, angoscia, che è un sinonimo; non vedo cosa c'entri rovina... certo che se ci si mettono pure loro con gli errori...

289 direi D in quanto è un suo sinonimo.
                  313 B, sempre sinonimo.

Ciao!

Commenta

bisogna cmq indicare i sinonimi sono i test comprensione verbale ripam
                    ok 289 ma coriaceo vuol dire di cuoio che c'entra col legno?

313 è indicata moltitudine come risposta di sinonimo di mediocrità. tu dici B inettitudine cioè incapacità come sinonimo di mediocrità??

bisogna cmq indicare i sinonimi sono i test comprensione verbale ripam

Commenta

n 281 PATEMA
                      a difficoltà b chiazza c angoscia d inghippo e rovina

anch'io direi angoscia, al massimo potrebbe starci difficoltà ma rovina non so proprio come..

n289 LIGNEO

a effettivo b monotono c pallido d coriaceo e ligio

direi coriaceo, nel senso di duro

n 313 MEDIOCRITà

a eccezionalità b inettitudine c moltitudine d mendacia e abilità

inettitudine, (nel senso di inefficienza, insufficienza... etc) se dice altro penso sia un errore

Commenta

Sto operando...
                      X