annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ALFREDO E CONCETTA SONO SPOSATI. LE LORO ATTUALI ETA' SOMMATE DANNO 91 ANNI.
    QUANDO SI SONO SPOSATI L'ETA' DI CONCETTA ERA 1/2 DELL'ETA' ATTUALE DI
    ALFREDO. CONCETTA HA ORA LA STESSA ETA' CHE ALFREDO AVEVA QUANDO SI
    SPOSARONO. QUANTI ANNI HANNO ORA RISPETTIVAMENTE I DUE?
    a. Concetta 45 anni; Alfredo 46
    b. Concetta 39 anni; Alfredo 52
    c. Concetta 41 anni; Alfredo 50
    Risposta B.Come calcolo il tutto??GRAZIEEEE

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
      ALFREDO E CONCETTA SONO SPOSATI. LE LORO ATTUALI ETA' SOMMATE DANNO 91 ANNI.
      QUANDO SI SONO SPOSATI L'ETA' DI CONCETTA ERA 1/2 DELL'ETA' ATTUALE DI
      ALFREDO. CONCETTA HA ORA LA STESSA ETA' CHE ALFREDO AVEVA QUANDO SI
      SPOSARONO. QUANTI ANNI HANNO ORA RISPETTIVAMENTE I DUE?
      a. Concetta 45 anni; Alfredo 46
      b. Concetta 39 anni; Alfredo 52
      c. Concetta 41 anni; Alfredo 50
      Risposta B.Come calcolo il tutto??GRAZIEEEE
      Io direi risposta B, non ho fatto delle formule ma dei ragionamenti un po contorti :-)

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        melograno ma sei certo di aver scritto bene?
        perchè le 2 soluzioni non possono essere VERE perchè Y=C Y=E quindi C=E
        l'ultima X>Y è falsa perchè E=Y quindi se E>x anche Y>X
        E<X è negata nel presupposto..
        quindi o c'è un errore da qualche parte oppure sono io che non ho capito nulla (la seconda che ho detto è + probabile..)
        Il quiz è scritto correttamente.. anch'io ho fatto lo stesso ragionamento!
        è uno dei quesiti preso da un file nominato F3..

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
          Mi sa che hai ragione, complimenti, non è 20 bensì 22 la soluzione, anche questa è molto complicata.
          Come hai fatto a dedurre che sono tutti divisibili per 11? Esiste una regola matematica come per 2,3,5,10...?
          ci ho perso un quarto d'ora e non ne venivo a capo, finchè non ho visto che erano tutti divisibili per 11....per la regola ti hanno già risposto!!! per la serie è il libro sbagliato, non io

Commenta

Originariamente inviato da francesca 1982 Visualizza il messaggio
            per chiara.87go
            • quando hai fatto l'esame c'erano ragazzi che avrebbero dovuto farlo alle 8?
            non lo so. l'unica cosa che ho visto è che una ragazza si è presentata all'una invece che alle 12 e l'hanno fatta passare senza problemi!

Commenta

Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
              quando hai fatto la prova? io il 20 alle 12 e in quelle foto anche se sono del 18, ho trovato alcune domande uguali al mio test. confrontandomi con altri, ho scoperto che in alcuni casi le domande sono uguali e in altre invece cambiano solo i numeri.

io il 23. il giorno della prova sentivo parecchie persone che erano già a conoscenza di alcune domande perché il fidanzato o l'amica l'avevano già fatto... a me è uscito il questionario 3 a te?
              tra l'altro ora che ci penso, hanno detto prima di iniziare la prova che le domande e i fogli non dovevano uscire in alcun modo dall'aula...invece il foglio delle istruzioni su cui abbiamo fatto gli esercizi e scritto le varie serie non è stato ritirato.....

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                Che ci fa un vichingo di Oslo a Napoli? :P Sinceramente non so se ci andrò, per ora nella mia testa regna la confusione totale. Grazie per la disponibilità... vedo che c'è una bella armonia fra gli utenti in questo forum. ^_^ Buonanotte a tutti!
                ....lo vorrei capire anch' io.....:P Segnalo un testo scoperto solo adesso, mi pare utile almeno per me che di "nummarielli" ci capisco poco. Si chiama "Logica numerica" della Editest.Mi sta aiutando a capire , o meglio ,a ricordare nozioni di matematica seppellite da un pezzo.
                Sempre in bocca al lupo a tutti, aspiranti assistenti ed aspiranti funzionari.

Commenta

Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggio
                  io il 23. il giorno della prova sentivo parecchie persone che erano già a conoscenza di alcune domande perché il fidanzato o l'amica l'avevano già fatto... a me è uscito il questionario 3 a te?
                  tra l'altro ora che ci penso, hanno detto prima di iniziare la prova che le domande e i fogli non dovevano uscire in alcun modo dall'aula...invece il foglio delle istruzioni su cui abbiamo fatto gli esercizi e scritto le varie serie non è stato ritirato.....
                  io le istruzioni le ho buttate. avevo il test numero 13.

Commenta

Chi mi aiuta con questa?
                    Sheila ha 6 braccialetti apparentemente identici,
                    uno dei quali è però più pesante degli altri.
                    Avendo a disposizione una bilancia a due piatti,
                    quante pesate saranno sufficienti per essere certi
                    di individuarlo?
                    44
                    A 2
                    B 4
                    C 5
                    Risp B ma qual'è il calcolo?
                    Qualcuno ha le risp. della 3^prova regione puglia?

Commenta

per francesca 1982
                      ti posso dire che dopo circa 30 minuti che ero entrata,il responsabile del concorso ci ha detto che dovevamo aspettare dei ragazzi che arrivavano da palermo ed erano iN ritardo.....dopo alri circa 15 minuti ci fanno cominciare.........e vengo a sapere che i FORTUNATI ragazzi RITARDATARI vengono traslati al turno successivo ..............quindi amici miei del forum che ancora nn avete fatto la prova, predetevela comoda!!! nn rispettate orari!!! fregatevene di quanto detto esplicitamete nel bando!!!!! SIAMO IN ITALIA E OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X