annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    io farei così
    70+60=130
    130-100= 30
    magari è una fesseria..
    anche io ho seguito questo ragionamento

Commenta

ok ma la questione si complica se le lingue sono 3 o gli sport sono 3
      sto cercando di capire.
      anche ion base a quanto mi ha chiesto giustamente NONidoneo

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
        e se ci fosse anche un 40% che studia Spagnolo, quale sarebbe la percentuale che studia contemporanemente le tre lingue?
        Impossibile a dirsi, il 40% degli studenti che studiano spagnolo potrebbero essere il 40% degli studenti che sappiamo studiare solo inglese. E quindi la percentuale sarebbe zero.

Commenta

e se ci fosse anche un 40% che studia Spagnolo, quale sarebbe la percentuale che studia contemporanemente le tre lingue?
          ora non saprei, comunque nell'esercizio dello sport (con 3 sport come 3 percentuali da te ipotizzate) non chiedeva la percentuale di chi faceva 3 sport, ma al minimo chi faceva 3 sport che è diverso....quindi salvo perdere tempo a verificare se si può arrivare ad una percentuale esatta, potrebbe anche darsi che non si possa rispondere alla domanda posto in questi termini.

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
            Impossibile a dirsi, il 40% degli studenti che studiano spagnolo potrebbero essere il 40% degli studenti che sappiamo studiare solo inglese. E quindi la percentuale sarebbe zero.
            guarda, ieri o l'altro ieri hanno postato un esercizio simile, in cui gli alunni di una scuola praticavano 3 sport, una cosa del genere, non mi ricordo bene. Ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non lo sto trovando

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
              ora non saprei, comunque nell'esercizio dello sport (con 3 sport come 3 percentuali da te ipotizzate) non chiedeva la percentuale di chi faceva 3 sport, ma al minimo chi faceva 3 sport che è diverso....quindi salvo perdere tempo a verificare se si può arrivare ad una percentuale esatta, potrebbe anche darsi che non si possa rispondere alla domanda posto in questi termini.
              bè la stessa cosa è, fai finta che nell'esercizio delle 2 lingue, inglese e francese, invece di dire 70%, 60% ci fosse stato scritto 70 studenti, 60 studenti su un totale di 100 studenti

Commenta

guarda, ieri o l'altro ieri hanno postato un esercizio simile, in cui gli alunni di una scuola praticavano 3 sport, una cosa del genere, non mi ricordo bene. Ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non lo sto trovando
                Infatti là si chiedeva il minimo. In teoria se la percentuale fosse dell' 80% che parla spagnolo la risposta sarebbe che almeno il 10% parla tutte tre le lingue.

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
                  Infatti là si chiedeva il minimo. In teoria se la percentuale fosse dell' 80% che parla spagnolo la risposta sarebbe che almeno il 10% parla tutte tre le lingue.
                  e qual è il ragionamento?

Commenta

IGiuse potresti inviare anche a me i test della Regione Puglia a questo indirizzo serenacarti@gmail.com , per favore?

Commenta

bè la stessa cosa è, fai finta che nell'esercizio delle 2 lingue, inglese e francese, invece di dire 70%, 60% ci fosse stato scritto 70 studenti, 60 studenti su un totale di 100 studenti
                      non è la stessa cosa....se ricordo nell'esercizio avevamo un totale di 50 sport praticati (la somma di ogni sport praticato)...per sapere quanti al minimo ne praticavano 3, a prescindere da regolette varie era sufficiente prendere le soluzione e ipotizzare 1? significa che gli altri 23 (erano 24 studenti in totale) studenti ne potrebbero pratica tutti 2 e avremo 46+3 sport praticati, cioè 49 (quindi no visto che sono in tutto 50)....e così via infatti la risposta era 2 persone che praticano 3 sport (quindi 6 in tutto) e 22 persone che ne possono praticare 2 (44 in tutto), 44+6=50....al minimo 2 persone praticano 3 sport. Qui invece si chiede la percentuale generica di quelli che parlano tutte e 3 le lingue non al minimo quanti parlano tutte e 3 le lingue, cosa che tra l'altro non credo possa essere calcolata partendo da percentuali.

Commenta

Sto operando...
                      X