annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Per tutti i tirocinanti ho un quesito con la mia soluzione e vorrei sapere se convenite con me

È stata pagata una cambiale passiva di € 189,60 relativa alla fattura dell'abbonamento annuale di manutenzione del software. Il costo della manutenzione rilevato in contabilità generale è di:
    A.
    € 189,60

B.
    € 180,00

C.
    € 158,00

D.
    € 151,68

La risposta esatta é D) e non c) come mi ha segnato il sistemA di autocorrezione
    Grazie in anticipo a chi vorra cimentarsi
    Mic

No Mic, credo che il sistema abbia ragione
    158,00x0,20= 31,60

quindi il debito verso il fornitore è 158,00+31,60= 189,60

dove 158,00 è il costo della manutenzione mentre 31,60 è l'IVA ns/credito

Ma dimmi, con quale rasgionamento ti viene quel risultato, può darsi io mi sbaglia

Commenta

Ora capisco Grace mi sono confusa con l'Iva a credito ecco hai fatto benissimo a fare il distinguo
      Mi hai chiarito ogni dubbio
      Grazie mille
      Sei speciale
      Mic

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
        No Mic, credo che il sistema abbia ragione
        158,00x0,20= 31,60

quindi il debito verso il fornitore è 158,00+31,60= 189,60

dove 158,00 è il costo della manutenzione mentre 31,60 è l'IVA ns/credito

Ma dimmi, con quale rasgionamento ti viene quel risultato, può darsi io mi sbaglia
        Forse ha fatto il 20% di 189,60 invece di fare lo scorporo.

Commenta

Buongiorno a tutti
          vorrei chiedervi se secondo voi è giusta la scrittura g) a pag. 235 del Simone n. 36...perché usa il conto sopravvenienze passive e non perdite su crediti....

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti
            vorrei chiedervi se secondo voi è giusta la scrittura g) a pag. 235 del Simone n. 36...perché usa il conto sopravvenienze passive e non perdite su crediti....
            Si è corretta perché no? Nella pag precedente da la speigazione dell'uso di tale terminologia tecnica per perdite su crediti....

Commenta

Buongiorno a tutti
              in realtà utilizza sia l'uno che l'altro in quanto specifica che il f.do sval. cred. non basta a compensare la perdita.
              credo sia corretto.

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                Si è corretta perché no? Nella pag precedente da la speigazione dell'uso di tale terminologia tecnica per perdite su crediti....
                perché io avrei utilizzato appunto il conto "perdite su crediti"...
                quindi visto che specifica credito sorto in un esercizio precedente allora è una sopravvenienza???? Per questo???
                allora quando si deve usare la scrittura:
                Fondo svalutaz crediti e perdita su crediti (per la parte non coperta dal fondo) in DARE
                e Cred verso clienti in AVERE
                perché ho visto sempre questa....

Commenta

Scusate forse questa domanda è già stata fatta ma non ho il tempo di rileggere tutte le pagine Il Simone n.36 può essere sufficiente per contabilità? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
                    Scusate forse questa domanda è già stata fatta ma non ho il tempo di rileggere tutte le pagine Il Simone n.36 può essere sufficiente per contabilità? Grazie

dipende se hai mai fatto contabilità....
                    se non hai mai fatto magari è un po' dura...
                    cmq a me non pare male...se vedendo le domande troverò argomenti non trattati (per es. operazioni straordinarie penserò ad integrare) integrerò più avanti ma per il momento io uso questo, ma ho già fatto contabilità in passato.

Commenta

dipende se hai mai fatto contabilità....
                      se non hai mai fatto magari è un po' dura...
                      cmq a me non pare male...se vedendo le domande troverò argomenti non trattati (per es. operazioni straordinarie penserò ad integrare) integrerò più avanti ma per il momento io uso questo, ma ho già fatto contabilità in passato.
                      Si si l'ho fatta, sono laureato in economia... Ma quante pagg. è?

Commenta

Sto operando...
                      X