annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie 1000!!

Commenta

prego!!! :;

Commenta

scusate ma chi di voi utilizza i testi della tramontana Entriamo in Azienda sarebbe cosi cortese da indicarmi quali dei complessivi 5 testi sono da fare. Oppure bisogna farli tutti e cinque? Grazie per chi fornisce una risposta, per quanto possibilie, chiara.

Commenta

Originariamente inviato da acquatico Visualizza il messaggio
          scusate ma chi di voi utilizza i testi della tramontana Entriamo in Azienda sarebbe cosi cortese da indicarmi quali dei complessivi 5 testi sono da fare. Oppure bisogna farli tutti e cinque? Grazie per chi fornisce una risposta, per quanto possibilie, chiara.
          scusa, se a mia volta ti faccio un altra dmd, ma qst sn testi in uso per le scuole superiori?

Commenta

si, si sono quelli in uso alle scuole superiori. Io però non ho fatto ragioneria ma alcuni tirocinanti che sono con me si. il dibattito nasce tra chi sostiene di farli tutti e 5 chi solo 3. benone! ma per me che è arabo vorrei sapere quali dei cinque eventualmente fare... capite? per Il simone che da più parti si dice che va bene occorre avere almeno delle basi che a me mancano. Non vorrei perdere un mese per poi dover riprendere gli altri testi....insomma HELP ME!!!!

Commenta

Originariamente inviato da acquatico Visualizza il messaggio
              si, si sono quelli in uso alle scuole superiori. Io però non ho fatto ragioneria ma alcuni tirocinanti che sono con me si. il dibattito nasce tra chi sostiene di farli tutti e 5 chi solo 3. benone! ma per me che è arabo vorrei sapere quali dei cinque eventualmente fare... capite? per Il simone che da più parti si dice che va bene occorre avere almeno delle basi che a me mancano. Non vorrei perdere un mese per poi dover riprendere gli altri testi....insomma HELP ME!!!!
              allora se 6 proprio a digiuno della materia, allora, sn ottimi x formarsi delle basi e cmq orientarsi, ma cmq dipende dal tipo di esame, se è vlt ad accertare le basi di ragioneria vanno benissimo, ma se è un esame + serio allora dovrai anche esercitarti operativamente con la materia, xkè qst è una materia soprattutto pratica, dv l'esperienza in qst disciplina crea conoscenza e, per un esperto e facile accorgersi se la preparazione è tt teorica e qnd fumo o formatasi nel campo del lavoro!

Commenta

sarebbe utile sapere se dagli esami precedenti veniva chiesto di scrivere una scrittura contabile e ql tipologie, informo i profani di questa materia che se pensano di imparare meccanicamente a memoria le scritture contabili sprecano tmp e rischiano grosso, qll ke consiglio e di capire bene la logica a cui sottostanno le rilevazioni contabili, la famosa "partita doppia", perkè sl cs possono tramite il ragionamento riuscire a fare la scrittura, anke se nn l'hanno ftt mai prima, o ricordare mgl, un altro elemento nn - importante è la pratica esercitarsi mlt a farle aiuta ad avere la padronanza del sistema contabile.

Commenta

ma tu sai quali 3 dei 5 testi di entriamo in azienda bisogna fare? oppure bisogna farli tutti e 5? oppure in alternativa che consigli? grazie

Commenta

heeeeeeeelp...ragazzi come si studia la contabilità???qualcuno può dare qualche dritta su cosa e dove studiare???

Commenta

Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggio
                      heeeeeeeelp...ragazzi come si studia la contabilità???qualcuno può dare qualche dritta su cosa e dove studiare???
                      Fai il Simone 36 e mettici una pietra sopra....avrai visto quanto tempo abbiamo a disposizione per studiare, decisamente poco e per giunta dopo il lavoro dove (almeno nel mio ufficio) abbiamo obiettivi da raggiungere e non solo non si può aprire libro in ufficio ma alla fine della giornata hai gli occhi che non reggono più....siamo partiti tutti con i piani di gloria ma vedo che tutti stanno restringendo passando sui compendi o per la contabilità addirittura sul manualone della prima prova....ora io dico quello no, ma simone 36 lo puoi fare in breve tempo....

Commenta

Sto operando...
                      X