Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Da laureata in giurisprudenza completamente a digiuno della materia, ho seguito i vostri consigli e ho cominciato a studiare i manuali "Entriamo In Azienda". Arrivata al manuale numero tre, mi trovo davanti una parte di contabilità gestionale che non so se fa parte o meno del programma "tradizionale". Secondo voi devo comunque studiarla bene o basta acquisire i concetti fondamentali? Grazie a chi mi vorrà rispondere
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Contabilità
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da AlmitaArtistik...buon giorno!
Comunque sia ho notato siamo stati entrambi contagiati dal virus che si sta replicando sul forum!!
Commenta
-
Originariamente inviato da stellakelsen Visualizza il messaggioCiao ragazzi. Scusate ma leggo che qui sul forum si consiglia di fare per contabilità aziendale anche argomenti che fanno parte di organizzazione aziendale tipo controllo di gestione, reporting, contabilità industriale. Ma non sono due materie diverse? Così ci tocca studiare di tutto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioGrazie tante, Raz
In effetti confermi anche tu ciò che in molti mi hanno detto a proposito di questi testi.
A questo punto, non ritengo di aver sbagliato ad acquistare "Entriamo in azienda".
p.s. Ho letto che può capitare che ti facciano fare alcune scritture all'orale, ma non so altro di preciso.
Ciao.
Lo studio della contabilità come procede? Ho dato una breve sfogliata al manuale della simone e l'ho trovato molto completo anche se moooolto sintetico. Tu come hai organizzato lo studio di questa materia? Usi sia il manuale simone che entriamo in azienda?
Ps.....quante domande....
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioCiao Stefy, come stai?
Lo studio della contabilità come procede? Ho dato una breve sfogliata al manuale della simone e l'ho trovato molto completo anche se moooolto sintetico. Tu come hai organizzato lo studio di questa materia? Usi sia il manuale simone che entriamo in azienda?
Ps.....quante domande....
come ti vanno le cose?
Io sto bene.
Per contabilità mi baso principalmente su Entriamo in azienda. Ogni tanto butto l'occhio anche sul Simone e gioco a "scova gli errori"... è un esercizio utile anche questo .
Comunque, tutto è relativo: non credo ci sia un testo che vada bene in assoluto per chiunque. Molto dipende dal grado di preparazione che ognuno di noi possiede nella materia e nel mio caso credo di aver fatto la scelta giusta... almeno spero.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioCiao Raz,
come ti vanno le cose?
Io sto bene.
Per contabilità mi baso principalmente su Entriamo in azienda. Ogni tanto butto l'occhio anche sul Simone e gioco a "scova gli errori"... è un esercizio utile anche questo .
Comunque, tutto è relativo: non credo ci sia un testo che vada bene in assoluto per chiunque. Molto dipende dal grado di preparazione che ognuno di noi possiede nella materia e nel mio caso credo di aver fatto la scelta giusta... almeno spero.
qui tutto bene!
Anch'io studio su "entriamo in azienda". Anche se i primissimi capitoli sono un pò noiosetti. Quindi dici che il manuale simone posso evitare di comprarlo?
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioBuongiorno Stefy,
qui tutto bene!
Anch'io studio su "entriamo in azienda". Anche se i primissimi capitoli sono un pò noiosetti. Quindi dici che il manuale simone posso evitare di comprarlo?
E' solo una mia fallibilissima opinione, sia chiaro.
Ciao
Commenta
Commenta