annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    Ciao Salvo, ti do la mia opinione personale sul libro in questione dato che l'ho acquistato e letto un pò ...

Il testo è sostanzialmente tutto incentrato sul bilancio di esercizio, di contabilità non c'è proprio nulla ... ed il bilancio di esercizio lo tratta in questo modo: Ogni singola voce di stato patrimoniale e conto economico la analizza in sette punti (uguali per ogni posta) fra cui:

1) Collocazione
    2) Eventuali spiegazioni che vanno date in nota integrativa riguardanti la voce
    3) Principi contabili nazionali ed internazionali
    4)Spiegazione della voce
    5) ... 6) e 7) non le ricordo nello specifico.

Si tratta sicuramente di un testo di secondo livello, che non si può usare in una prima fase in cui l'obiettivo è quello di prendere le basi della materia... è un testo di circa 1000 pagine e considerando che alla fine analizza solo le varie il bilancio (escludendo analisi per indici, per flussi, riclassificazione etc...etc...) non può essere utilizzato come unico manuale per la preparazione dell'orale ... Costo: 85€ ...

Secondo me è un testo da prendere eventualmente più in la
    molto esauriente....grazie

in effetti stavo vedendo se mio fratello riusciva a procurarmelo.... gratis.......

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
      a ben pensarci, il mitico diacronico potrebbe offrirsi come cavia per la prova "GRAFFIO"....
      non credo gli dispiacerebbe piu di tanto

Commenta

ciao stefy !
        ciao paula !

si...tutto bene....studio, anche se (anche qui) mi sto prendendo troppi "impegni" extra....ufff....ma imparero' mai?

a natale si torna...quest'anno voglio andare a vedere San Gregorio Armeno

ok...vado a nanna...
        domani mi riguardo le delucidazioni date al mio quesito...

p.s.
        studiate!

p.p.s.
        grazie a tutti quelli che hanno risposto

Commenta

e stanotte ho sognato che facevo un Ripam critico verbale

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
            Ciao Alec...
            ma indicativamente su quali libri studi contabilità?
            io ho preso il simone 36, ma ho fatto giurisprudenza e di contabilità nn capisco nulla
            cosa consigli per integrare ...i tomi di entriamo in azienda o il marchi ?
            grazie
            sei sempre molto gentile!

Commenta

........
              studiate???....mmm...è un po' dura...
              e per fortuna che è slittato ad aprile....
              a presto! ciao

Commenta

... sarebbe come dire che hai avuto un incubo

Commenta

Originariamente inviato da Almita
                  ....per integrare il marchi, se poi dalla base di simone non capisci rivolgiti a noi che si cerca di darti una mano, magari più in avanti però che ora si sta facendo altro....
                  Quale libro intendete del Marchi?

Commenta

Sto leggendo Entriamo in azienda 2, tomo 2: ma secondo voi, il modulo 4 (Gestione delle vendite) che da una rapida scorsa, di tutto mi sembra che parli fuorchè di contabilità aziendale, va studiato???

Commenta

Originariamente inviato da giulixx Visualizza il messaggio
                      Ciao Alec...
                      ma indicativamente su quali libri studi contabilità?
                      io ho preso il simone 36, ma ho fatto giurisprudenza e di contabilità nn capisco nulla
                      cosa consigli per integrare ...i tomi di entriamo in azienda o il marchi ?
                      grazie
                      sei sempre molto gentile!
                      ciao giulixx, pure io ho fatto giurisprudenza e ho deciso di studiare contabilità dai tomi di entriamo in azienda, prima, e di integrare col marchi - contabilità aziendale, poi...
                      speriamo che serva

Commenta

Sto operando...
                      X