annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    si scusate, in effetti non è lo stesso testo ... però titolo ed editore sono uguali, per cui è stato un errore scusabile

ok, scusato

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      Ciao Salvo, ti do la mia opinione personale sul libro in questione dato che l'ho acquistato e letto un pò ...

Il testo è sostanzialmente tutto incentrato sul bilancio di esercizio, di contabilità non c'è proprio nulla ... ed il bilancio di esercizio lo tratta in questo modo: Ogni singola voce di stato patrimoniale e conto economico la analizza in sette punti (uguali per ogni posta) fra cui:

1) Collocazione
      2) Eventuali spiegazioni che vanno date in nota integrativa riguardanti la voce
      3) Principi contabili nazionali ed internazionali
      4)Spiegazione della voce
      5) ... 6) e 7) non le ricordo nello specifico.

Si tratta sicuramente di un testo di secondo livello, che non si può usare in una prima fase in cui l'obiettivo è quello di prendere le basi della materia... è un testo di circa 1000 pagine e considerando che alla fine analizza solo le varie il bilancio (escludendo analisi per indici, per flussi, riclassificazione etc...etc...) non può essere utilizzato come unico manuale per la preparazione dell'orale ... Costo: 85€ ...

Secondo me è un testo da prendere eventualmente più in la
      Grazie pepito i tuoi consigli sono sempre preziosi per me.

Commenta

pepito, per i tuoi consigli vuoi anche tu i sommi tributi o ti accontenti di un banalissimo ma sentito GRAZIE?

Commenta

Originariamente inviato da Almita
          Qualcuno conosce "contabilità e bilancio" di Frizzera?
          Se parli della guida alla contabilità e bilancio della Frizzera lo conosco io. Dipende se sei già ferrata sulla materia. IO lo sono ferrata sulla contabilità e nonostante questo non lo userei perchè lo trovo troppo stringato. Io credo che prenderò il libro della Simone, solo che per la parte più tecnica, tipo, ias,operazioni straordinarie non ne parla.Quindi non lo so.

Commenta

Coolice ... dai, su! Lo sai che le genuflessioni le dobbiamo fare solo a Paola, sennò s'inc.... e chi la sente poi?

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
            pepito, per i tuoi consigli vuoi anche tu i sommi tributi o ti accontenti di un banalissimo ma sentito GRAZIE?

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
              Coolice ... dai, su! Lo sai che le genuflessioni le dobbiamo fare solo a Paola, sennò s'inc.... e chi la sente poi?
              senti roccia, dividiamoci i compiti: tu sventoli ed io le porto beveroni con cannucce. Ci vuole qualche altro volontario che le srotoli tappeti rossi e che butti petali di rosa al suo passaggio
              Rimane un ultimo dilemma: ...chi le affina le unghie dopo averle tutte laccate di rosso fuoco?

Commenta

a ben pensarci, il mitico diacronico potrebbe offrirsi come cavia per la prova "GRAFFIO"....

Commenta

Io voglio farle la lavanda dei piedi, eh? Ci tengo! Proporrei anche di intonare degli inni quando fa le sue apparizioni per farci dono della sua cultura infinita ...

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                  senti roccia, dividiamoci i compiti: tu sventoli ed io le porto beveroni con cannucce. Ci vuole qualche altro volontario che le srotoli tappeti rossi e che butti petali di rosa al suo passaggio
                  Rimane un ultimo dilemma: ...chi le affina le unghie dopo averle tutte laccate di rosso fuoco?

Commenta

secondo me ad oggi ci servirebbe un libro che sia una via di mezzo tra il simone 36 (che comunque non mi ha fatto male leggerlo, anzi...) e il memento (che ad oggi può farmi molto male...).

Ps: lo confesso...ho un debole per Pepito...

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                      Io voglio farle la lavanda dei piedi, eh? Ci tengo! Proporrei anche di intonare degli inni quando fa le sue apparizioni per farci dono della sua cultura infinita ...
                      ...la ola no? che dici, osiamo troppo?

Commenta

Sto operando...
                      X