Originariamente inviato da kenilguerriero
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Contabilità
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioquindi, il principio contabile nazionale è preferito a quello internazionale ?? secondo te vanno conosciuti i nazionali ed un pò gli internazionali oppure entrambi bene ???
Commenta
-
Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggioper imparare le scrittue base ed il funzionamento dei conti va bene,...ma per il resto è un reperto storico...siamo quasi nel 2010 e 5-6 anni, con le rivoluzioni quotidiane che vive la materia sono veramente tanti.
Commenta
-
salvo credo che purtoppo non esista un libro omnicomprensivo di tutto. Una buona soluzione potrebbe essere un testo di ragioneria generale (li fanno egea, giuffre e giappichelli) per i fondamenti e le regole base (costano sui 25-30 euro) oppure uno della tramontata (ottimi anch'essi). Dopo aver imparato o ripassato le basi, per me il memento contabile è senza paragoni.
Commenta
-
Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggiosalvo credo che purtoppo non esista un libro omnicomprensivo di tutto. Una buona soluzione potrebbe essere un testo di ragioneria generale (li fanno egea, giuffre e giappichelli) per i fondamenti e le regole base (costano sui 25-30 euro) oppure uno della tramontata (ottimi anch'essi). Dopo aver imparato o ripassato le basi, per me il memento contabile è senza paragoni.
Commenta
-
Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggiosalvo credo che purtoppo non esista un libro omnicomprensivo di tutto. Una buona soluzione potrebbe essere un testo di ragioneria generale (li fanno egea, giuffre e giappichelli) per i fondamenti e le regole base (costano sui 25-30 euro) oppure uno della tramontata (ottimi anch'essi). Dopo aver imparato o ripassato le basi, per me il memento contabile è senza paragoni.
Commenta
-
Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggiodon't worry non disturbi. Secondo me vai benissimo con la tua soluzione.
Commenta
-
Salve ragazzi!
premesso che non so nulla di contabilità, vorrei un vostro consiglio per iniziare a studiare questa materia.
Guardando su internet ho trovato ho trovato questo testo: "Ragioneria ed economia aziendale - per le scuole superiori" autori ASTOLFI - NEGRI. ho visto che ne esistono 3 volumi. il costo è anche contenuto 27-28 euro ciascuno.
Voi li conoscete? Che ne pensate? Posso prendere questi o i vari volumi di "Entriamo in azienda sono preferibili?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
Commenta
-
Sto cercando di capire bene il principio di competenza economica dei costi e dei ricavi, ma leggendo nei vari testi diverse formulazioni mi sto confondendo. Dunque, un costo è di compentenza dell'esercizio dove ha trovato il correlativo ricavo, giusto? E il ricavo? Quando un ricavo è di competenza di un dato esercizio?
Commenta
Commenta