annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi conoscete qualche sito dove trarre maggiori informazioni, esempi, eserizi sulle scritture in partita doppia?? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
      Ragazzi conoscete qualche sito dove trarre maggiori informazioni, esempi, eserizi sulle scritture in partita doppia?? Grazie
      salvo per contabilità come stai procedendo ??

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        salvo per contabilità come stai procedendo ??
        Sto studiando il simone 36 sul quale ho sensazioni positive su determinati argomenti come impostazione generale della partita doppia e relative scritture mentre per altri argomenti reputo che non usi un liguaggio tecnico al 100%. Ti faccio un esempio se io non sapessi cossa fosse il principio di competenza ritengo che: o non l' avrei capito dal simone o l' avrei capito in maniera parziale o errata.
        non l' ho letto tutto
        però Come punto di partenza è accettabile ma sicuramente da integrare con il memento o con qualcos' altro se ci sarà il tempo!!

Commenta

Sto studiando il simone 36 sul quale ho sensazioni positive su determinati argomenti come impostazione generale della partita doppia e relative scritture mentre per altri argomenti reputo che non usi un liguaggio tecnico al 100%. Ti faccio un esempio se io non sapessi cossa fosse il principio di competenza ritengo che: o non l' avrei capito dal simone o l' avrei capito in maniera parziale o errata.
          non l' ho letto tutto
          però Come punto di partenza è accettabile ma sicuramente da integrare con il memento o con qualcos' altro se ci sarà il tempo!!
          secondo me se per contabilità usi il simone il tempo per integrare lo devi trovare eccome, non esiste il SE ...

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
            secondo me se per contabilità usi il simone il tempo per integrare lo devi trovare eccome, non esiste il SE ...
            Si lo so da integrare assolutamente... tu che libri utilizzerai? Il memento lo conosci?

Commenta

Si lo so da integrare assolutamente... tu che libri utilizzerai? Il memento lo conosci?
              Si il memento contabile lo conosco ma non credo che lo prenderò perchè da una prima lettura molto sommaria in libreria l'ho trovato molto pesante e non mi sembra il caso ... per contabilità ho già un pò di materiale ed a coronamento due manuali ipsoa abbastanza impegnativi ... se riuscissi a fare quello sarebbe già un trionfo

Commenta

Mi autoquoto per rettificare il mio pensiero ... Entriamo in azienda 1 è comunque necessario per integrare il simone 36, specie per quanto riguarda le varie operazioni da registrare in contabilità generale e le scritture di fine esercizio ...

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                Ed Entriamo in azienda 2? Io penso che si debba studiare, il tomo 1 per le scritture di costituzione, aumento di capitale, ecc. e il tomo 2 interamente. Comunque, a mio avviso, Entriamo in azienda 1 è assolutamente sostituibile con il Simone 36, che a mio avviso è anche più chiaro e meno prolisso.

Commenta

Grazie, roccia.
                  Quindi alla fine tu mi consiglieresti di comprarli tutti?

Commenta

Sto ancora leggendo Entriamo in azienda 1, ma dall'idea che mi sono fatta con una rapida scorsa sugli altri, penso che per uno che non ha mai studiato contabilità (me compresa) siano fondamentali, anche perchè molto chiari e completi. Il Simone 36 è anche buono, ma in alcune parti è veramente troppo sintetico e dà molte cose per scontate e presupposte, che invece sono trattate bene in questi volumi.

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
                    Grazie, roccia.
                    Quindi alla fine tu mi consiglieresti di comprarli tutti?

Commenta

ok, capito! Allora mi sa che è meglio prenderli tutti..poi magari controlliamo i risultati degli esercizi qui sul forum

Commenta

Sto operando...
                      X