annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

appunti resi abbuoni e premi

Vi posto un immagine spero sia di aiuto per tutti
    File allegati

Commenta

salve ragazzi, per me la contabilità è qualcosa di sconosciuto e aver capito (almeno credo) la differenza tra dare e avere è per me un successo... ma all'orale che tipo di domande di contabilità usciranno? avranno un taglio pratico? tipo: registrazione contabile di acquisti, vendite ecc?...

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
        salve a tutti, mi sono venuti un paio di dubbi sul simone 36.

se l'avete guardate qui:

pg.206 ultima scrittura,
        pg.207 scrittura e),
        pg.208 scritture d) e e)
        pg.224 scrittura n.3

notate qualcosa di strano?

un saluto a tutti! ciauz!

Hey ciao!
        come va? come sei con lo studio?
        hai già trovato errori?
        io sono un pochino più indietro, questo capitolo lo vedrò in questi giorni...però guardandole velocemente concordo con gli altri.
        anche se per i resi io non ho mai visto (intendo nei libri) la scrittura del tipo della e)
        buono studio!
        a presto!

ps: ciao Stefyc!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
          Hey ciao!
          come va? come sei con lo studio?
          hai già trovato errori?
          io sono un pochino più indietro, questo capitolo lo vedrò in questi giorni...però guardandole velocemente concordo con gli altri.
          anche se per i resi io non ho mai visto (intendo nei libri) la scrittura del tipo della e)
          buono studio!
          a presto!

Ciao Paula,
          com'è il testo della Simone?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
            Ciao Paula,
            com'è il testo della Simone?

ti ho appena scritto una mail.....
            il testo non lo trovo male, (a parte questi errori trovati da Alf), non l'ho fatto tutto ancora! certo non si può dire che questo libro non abbia il dono della sintesi...ma almeno per iniziare un po'....
            poi vedevo che qualcuno parlava di un altro libro: Contabilità e bilancio dell'Ipsoa....ho provato a vederlo sul sito....chissà magari passo a quello poi
            anzi ne approfitto, per chi lo sta usando....com'è?....

Commenta

ti ho appena scritto una mail.....
              il testo non lo trovo male, (a parte questi errori trovati da Alf), non l'ho fatto tutto ancora! certo non si può dire che questo libro non abbia il dono della sintesi...ma almeno per iniziare un po'....
              poi vedevo che qualcuno parlava di un altro libro: Contabilità e bilancio dell'Ipsoa....ho provato a vederlo sul sito....chissà magari passo a quello poi
              anzi ne approfitto, per chi lo sta usando....com'è?....
              Anche a me interesserebbe avere opinioni su questo libro Contabilità e bilancio dell'Ipsoa da parte di qualcuno che lo conosce. Grazie a chi vorrà consigliarci!

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
                Anche a me interesserebbe avere opinioni su questo libro Contabilità e bilancio dell'Ipsoa da parte di qualcuno che lo conosce. Grazie a chi vorrà consigliarci!
                Ciao Salvo, ti do la mia opinione personale sul libro in questione dato che l'ho acquistato e letto un pò ...

Il testo è sostanzialmente tutto incentrato sul bilancio di esercizio, di contabilità non c'è proprio nulla ... ed il bilancio di esercizio lo tratta in questo modo: Ogni singola voce di stato patrimoniale e conto economico la analizza in sette punti (uguali per ogni posta) fra cui:

1) Collocazione
                2) Eventuali spiegazioni che vanno date in nota integrativa riguardanti la voce
                3) Principi contabili nazionali ed internazionali
                4)Spiegazione della voce
                5) ... 6) e 7) non le ricordo nello specifico.

Si tratta sicuramente di un testo di secondo livello, che non si può usare in una prima fase in cui l'obiettivo è quello di prendere le basi della materia... è un testo di circa 1000 pagine e considerando che alla fine analizza solo le varie il bilancio (escludendo analisi per indici, per flussi, riclassificazione etc...etc...) non può essere utilizzato come unico manuale per la preparazione dell'orale ... Costo: 85€ ...

Secondo me è un testo da prendere eventualmente più in la

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  Ciao Salvo, ti do la mia opinione personale sul libro in questione dato che l'ho acquistato e letto un pò ...

Il testo è sostanzialmente tutto incentrato sul bilancio di esercizio, di contabilità non c'è proprio nulla ... ed il bilancio di esercizio lo tratta in questo modo: Ogni singola voce di stato patrimoniale e conto economico la analizza in sette punti (uguali per ogni posta) fra cui:

1) Collocazione
                  2) Eventuali spiegazioni che vanno date in nota integrativa riguardanti la voce
                  3) Principi contabili nazionali ed internazionali
                  4)Spiegazione della voce
                  5) ... 6) e 7) non le ricordo nello specifico.

Si tratta sicuramente di un testo di secondo livello, che non si può usare in una prima fase in cui l'obiettivo è quello di prendere le basi della materia... è un testo di circa 1000 pagine e considerando che alla fine analizza solo le varie il bilancio (escludendo analisi per indici, per flussi, riclassificazione etc...etc...) non può essere utilizzato come unico manuale per la preparazione dell'orale ... Costo: 85€ ...

Secondo me è un testo da prendere eventualmente più in la
                  ciao! scusa, ma allora non è quello che pensavo io, di cui fra l'altro c'è il link nella discussione di tributario, ossia:
                  Libri - Contabilità e bilancio di Cortesi Alessandro, Furlan Santino. Editore Ipsoa
                  perchè il prezzo e il numero di pagine sono diversi
                  perchè questo di cui parli, essendo solo per il bilancio è sicuro qualcosa in più, utile, ma non sufficiente per coprire tutto...
                  grazie!

Commenta

per chi nn ha nessuna base di contabilita i libri da prendere sono quelli di entriamo in azienda della tramontana.....spiega tutte le operazioni di rilevazione e fa comprendere il dare/ avere come pochi altri.....

Commenta

ciao! scusa, ma allora non è quello che pensavo io, di cui fra l'altro c'è il link nella discussione di tributario, ossia:
                      Libri - Contabilità e bilancio di Cortesi Alessandro, Furlan Santino. Editore Ipsoa
                      perchè il prezzo e il numero di pagine sono diversi
                      perchè questo di cui parli, essendo solo per il bilancio è sicuro qualcosa in più, utile, ma non sufficiente per coprire tutto...
                      grazie!
                      si scusate, in effetti non è lo stesso testo ... però titolo ed editore sono uguali, per cui è stato un errore scusabile

Commenta

Sto operando...
                      X