annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Contabilità

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Avrei un dubbio circa la rilevazione contabile delle dismissioni di immobilizzazioni:

il mio prof. dell’università ci aveva detto che bisogna prima rilevare l’operazione di vendita ed il relativo regolamento (se avviene entro il periodo amministrativo considerato, ovvio), mentre la chiusura del fondo di ammortamento e la rilevazione dell’eventuale plusvalenza (o minusvalenza) vanno registrate il 31.12.
    ora mi chiedo: è corretta anche questa modalità, oppure no, e quindi la chiusura del fondo d’amm.to e la rilevazione della plus- minusvalenza vanno fatte contestualmente alla vendita?

Grazie a chi vorrà rispondermi
    L'importante è farlo entro il 31.12, va bene in entrambi i casi.

Commenta

Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggio
      L'importante è farlo entro il 31.12, va bene in entrambi i casi.

bè quello certo
      GRAZIE MILLE!!!
      Ciao!

Commenta

Scusate, qualcuno sa dirmi se Ragioneria ed Economia aziendale (Astolfi/Negri) è la nuova versione dell'Entriamo in Azienda? Così mi è stato detto dal mio rivenditore

Commenta

ragazzi farete anche la ragioneria applicata?

Commenta

Credo tu riferisca al tomo 2 di Entriamo in Azienda 3 (che tratta della ragioneria delle banche e degli enti non commerciali) ... giusto? Anch'io, da inesperta, vorrei sapere se questo tomo va studiato ...

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
            ragazzi farete anche la ragioneria applicata?

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
              ciao teclash, anche io ho usato il marchi, ma nel lontano 2003,lo trovo ottimo..ma come edizione va bene????
              quale libro hai per le operazioni straordinarie?
              E' per caso il Potito???
              Ciao scusa se ti rispondo con ritardo, ma stavo studiando commerciale e quindi non entravo tanto nelle altre discussioni. Per quanto riguarda il Marchi anke io sono nelle tue stesse condizioni (ossia penso che sia ottimo ed ho un'edizione vecchia), però non so dirti se vada bene come edizione. Anzi volevo proprio kiederlo io ... Si il Potito proprio lui

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                Credo tu riferisca al tomo 2 di Entriamo in Azienda 3 (che tratta della ragioneria delle banche e degli enti non commerciali) ... giusto? Anch'io, da inesperta, vorrei sapere se questo tomo va studiato ...
                quello nn va fatto.................................

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                  Io non sto usando questi testi ma è la parte che riguarda l'approfondimento su diverse operazioni tipo prestiti,valutazione rimanenze, prestiti obbligazionari etc..o almeno dopo aver verificato sui miei testi universitari risulta questa........quindi ahimè andrà fatta!

Commenta

Scusate,qualcuno sa dirmi qual'è l'ultima edizione di Entriamo in azienda?
                    Grazie a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Ciao! Per quanto riguarda Entriamo in azienda 1 e 2, l'ultima edizione è del 2007. Per quanto riguarda Entriamo in azienda 3, l'ultima è del 2008.

Originariamente inviato da MARTA84 Visualizza il messaggio
                      Scusate,qualcuno sa dirmi qual'è l'ultima edizione di Entriamo in azienda?
                      Grazie a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Sto operando...
                      X