Originariamente inviato da MarkTT
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piemonte
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da taoshark Visualizza il messaggioNo, non hai letto bene. Leggi al fondo, alla voce allegati.
Copio e incollo:
Si allega fotocopia:
· documento di identità valido
· documento aggiornato relativo agli obblighi militari
Quindi richiedono prima di autocertificare, poi però devi allegare un documento.
Ripeto nuovamente che ho chiesto conferma all'ufficio richiedente e vogliono, per chi ha assolto l'obbligo, il congedo.
Ovviamente la 445/2000 permette di autocertificare e non dovrebbero richiederlo.
Ma se è per questo il certificato medico è stato abolito con legge regionale perchè doppione della visita di idoneità del medico competente che è comunque obbligatoria ex 626.
Commenta
-
Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggioIo al riguardo ho chiamato perchè non capivo perchè dovessi allegare questo documento quando poi autocertifico la mia posizione... Mi è stato detto che basta l'autocertificazione e che se riusciamo ad avere ed allegare anche questo documento è lavoro in meno per loro che evitano così di chiedere conferma al distretto militare...
Nonostante abbia trovato tutte le persone lì dentro molto scortesi (soprattutto una, veramente odiosa!), pensavo comunque di procurarglielo e di far loro un favore... ma lo faccio più che altro nella speranza che ci comunichino quanto prima le sedi!
Assodato che il foglio di congedo ce l'ha solo chi ha prestato il servizio militare, mi sono informato al distretto a cui inviavo la richiesta di rinvio della visita di leva quando ero studente, e mi hanno detto che mi rilascerebbero il "foglio matricolare" da cui risulta appunto che l'obbligo del servizio di leva è per me sospeso ai sensi di legge... per cui penso che chi non ha fatto il militare debba rivolgersi al distretto di competenza e chiedere questo documento.
Commenta
-
Originariamente inviato da sara1982 Visualizza il messaggioforse i due certificati sono equivalenti: tra l'altro sul sito dell'ASL di Alessandria, il certificato di idoenità è nella lista di quelli rilasciati dal reparto di medicina legale. Non so che dire! Qualcuno ha un'idea del costo? Per ora mi hanno detto che la radiografia al torace è esente perchè si tratta di lavoro...
Commenta
-
Originariamente inviato da giulixx Visualizza il messaggioCiaoo
io sono pochi posti dopo di te..e pure io opterei per to...speriamo
L'anno scorso una mia amica che era fra i primi 20 ed è stata destinata a to.
Speriamo che le cose nn cambino proprio ora!
Tu quali sedi scegli?
Grazie ciaoo
a presto!!!!
io domani mattina consegno l'accettazione...
ho messo torino4 e moncalieri, speriamo bene!!
Commenta
-
Anch'io Alessandria!
L'altro ieri sono andata per il certificato, ho speso 25 euro. Alla fine è un certificato di sana e robusta costituzione.
Sai già cosa mettere come seconda scelta?
Originariamente inviato da ale_dario Visualizza il messaggiodomattina vado all'asl x la visita e ti aggiorno. Anche tu alessandria?
Commenta
-
Originariamente inviato da sara1982 Visualizza il messaggioAnch'io Alessandria!
L'altro ieri sono andata per il certificato, ho speso 25 euro. Alla fine è un certificato di sana e robusta costituzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggioHai per caso dovuto portare delle analisi? No perchè a me al cup hanno detto solo di portare il ticket pagato e la marca da bollo (che in realtà non serve)... e mi è venuto il dubbio che dovessi portare delle analisi tipo del sangue però di recenti non ne ho proprio e non so se riesco a farne prima della visita...
Commenta
-
Originariamente inviato da sara1982 Visualizza il messaggioAnch'io Alessandria!
tra 2 ore vado all'asl anch'io, e vediamo di risolvere anche questa. Domani mando l'accettazione via fax e racc; poi porto a mano a torino tutti i doc appena sono pronti. E tu?
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_dario Visualizza il messaggiosì come seconda metto asti, perché in provincia sono sedi tutte lontane, a parte valenza che però mi dà l'idea di essere un po' troppo piccola per essere seguiti bene.. non vorrei magari essere l'unico tirocinante, boh.
tra 2 ore vado all'asl anch'io, e vediamo di risolvere anche questa. Domani mando l'accettazione via fax e racc; poi porto a mano a torino tutti i doc appena sono pronti. E tu?
Commenta
Commenta