Originariamente inviato da emanuele83
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piemonte
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sara1982 Visualizza il messaggioIo l'ho visto sul sito del salfi: è in unanews che parla del decreto milleproroghe, mi pare..
stavo leggendo i post della discussione sul nuovo concorso nel forum... cmq non si capisce molto: se passa (se non pongono la fiducia), bisogna capire bene come funzionerà la cosa...
Di sicuro non può essere che noi facciamo l'orale e chi viene ripescato dalla graduatoria venga assunto direttamente...
Quindi o assunzione diretta (ma mi sembra una cosa poco legale visto che il bando prevede l'orale) oppure anche loro faranno tirocinio ed orale (ma a questo punto l'orale potrebbe essere una formalità: basterebbe il 24)
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggioIn teoria si parla di attingere dalla graduatoria della seconda prova (sembrerebbe che si salti l'orale ma mi sembra un'utopia)... cmq sul sito del salfi non ho trovato nulla, dove se ne parla?
da quello che ho capito io:
le graudatorie scorreranno e faremo tutti il tirocinio...e l'orale sarà una formalità..cioè cn il 24 si è vincitori!!!!
sarà vero????
ps mi dici in che area del sito hai trovato questa notizia????Ultima modifica di toty; 10-02-2010, 14:08.
Commenta
-
Originariamente inviato da sara1982 Visualizza il messaggioAh...chiedo un aiuto a chi ha già fatto il certificato di laurea.
Oggi sono andata alla segreteria studenti e mi hanno richiesto ben due marche da bollo, da 14,62, una per la domanda e una per il certificato! La gentile impiegata mi ha spiegato che una volta rilasciavano i certificati in carta libera ma ora non possono più perchè hanno ricevuto una reprimenda da parte dell'AE. Ha aggiunto che l'AE viola la legge (testuale) a richiedere un certificato per cui basterebbe l'autocertificazione.
Secondo voi sarebbe possibile in extremis fare una fotocopia del diploma e farsela autenticare all'anagrafe, con la spesa per una sola marca da bollo?
Grazie a chi mi saprà rispondere o fornire un escamotage per non pagare!
Ribadisco che la D.ssa Galasso, che ci ha inviato le convocazioni, mi ha detto che i certificati richiesti vanno presentati in carta libera.
Secondo me il diploma te lo puoi autenticare da sola, se vai all'anagrafe ti fanno un'altra lezione sulla 445/2000.
Il numero della Galasso è 011/5587073, perchè non provi a chiederle se va bene una copia conforme all'originale del diploma di laurea?
Poi ci fai sapere, così ci togliamo il dubbio
Commenta
-
Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggioda quello che ho capito io:
le graudatorie scorreranno e faremo tutti il tirocinio...e l'orale sarà una formalità..cioè cn il 24 si è vincitori!!!!
sarà vero????
ps mi dici in che area del sito hai trovato questa notizia????
sono andato su concorso agenzia delle entrate 2009 (sopra dove c'è prima prova, seconda prova, tirocinio) e poi su una discussione che mi smebra si chiami concorso 2010 (non ti puoi sbagliare ha più di 130 pagine)
Commenta
-
Originariamente inviato da sara1982 Visualizza il messaggioMa significa assunzione diretta, senza tirocinio? Attingono alla graduatoria della seconda prova e stop?
Sarebbe troppo bello..
E davvero nascerebbe una disparità di trattamento perchè loro verrebbero assunti, noi dobbiamo passare da 6 mesi di tirocinio...
Commenta
-
Originariamente inviato da taoshark Visualizza il messaggioGià: la 445/2000! E' pure un classico argomento da concorso.
Ribadisco che la D.ssa Galasso, che ci ha inviato le convocazioni, mi ha detto che i certificati richiesti vanno presentati in carta libera.
Secondo me il diploma te lo puoi autenticare da sola, se vai all'anagrafe ti fanno un'altra lezione sulla 445/2000.
Il numero della Galasso è 011/5587073, perchè non provi a chiederle se va bene una copia conforme all'originale del diploma di laurea?
Poi ci fai sapere, così ci togliamo il dubbio
Mi è stato confermato che il certificato va bene in carta libera. La persona con cui ho parlato era molto stupita che l'università pretendesse la marca da bollo.
Mi ha detto che nel caso non fossi riuscita ad avere il certificato in carta libera, magari potevo provvisoriamente mandare un'autocertificazione con allegata la fotocopia del diploma, e poi si sarebbe visto...
Ora farò un altro tentativo alla segreteria studenti...
Commenta
-
Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggioda quello che ho capito io:
sarà vero????
ps mi dici in che area del sito hai trovato questa notizia????
Parlamento Italiano - Disegno di legge S. 1955 - 16ª Legislatura
Commenta
-
Originariamente inviato da caprice Visualizza il messaggioSignifica che non ci sarà un prossimo concorso, ma per il prossimo tirocinio attingeranno dalla graduatoria di chi ha superato la seconda prova ma non si è collocato tra i primi 112 (e eventuali scorrimenti). Quindi l'orale tocca a tutti...
Tra l'altro le altre agenzie non prevedono assolutamente il tirocinio (che a mio parere non serve a nulla e sparirà).
Magari poi faranno come dici tu, lo pensano in tanti.
Ma se tizio, collocatosi 112, partecipa al tirocinio ma non viene dichiarato idoneo e Caio, collocatosi 113esimo il mese dopo viene assunto da quella o un'altra agenzia fiscale....la disparità mi sembra evidente.
Commenta
Commenta