annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piemonte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Piemonte

    tirocinanti piemontesi cercasi per rimanere in compagnia anche da qui in poi.. :-)
    Per chi non ce l'ha fatta, forza ragazzi e in bocca al lupo per il prossimo che mi auguro sia presto

    #2
    Originariamente inviato da dadoparati Visualizza il messaggio
    tirocinanti piemontesi cercasi per rimanere in compagnia anche da qui in poi.. :-)
    Per chi non ce l'ha fatta, forza ragazzi e in bocca al lupo per il prossimo che mi auguro sia presto

    ci sono anch'io... il forum è stato un valido aiuto finora...

    Commenta


      #3
      infatti, è per questo che è meglio tenersi in contatto
      del resto penso che tra ricevere le lettere, scegliere le sedi e iniziare realmente il tirocinio i tempi siano piuttosto lunghi.. quindi si inganna bene l'attesa facendo ogni tanto quattro chiacchiere. A presto ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da dadoparati Visualizza il messaggio
        infatti, è per questo che è meglio tenersi in contatto
        del resto penso che tra ricevere le lettere, scegliere le sedi e iniziare realmente il tirocinio i tempi siano piuttosto lunghi.. quindi si inganna bene l'attesa facendo ogni tanto quattro chiacchiere. A presto ciao

        si... prima di gennaio sicuramente non iniziamo (purtroppo ho paura che si inizierà anche dopo)...
        in ogni caso tra lo studio e le varie informazioni che si susseguiranno, ci saranno vari argomenti su cui confrontarsi... A presto

        Commenta


          #5
          Anche io ci sono!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Ci sono anch'io, bentrovati e complimenti a tutti.

            Ovviamente non si partirà subito, ma penso siano fisiologici due - tre mesi (salvo imprevedibili ma possibili sconvolgimenti a seguito di sentenze giudiziarie, terremoti nel bilancio statale, lungaggini burocratiche evincoli di finanza pubblica).

            Penso che le cose che bisognerebbe sondare nel medio termine (adesso figurati se ti daranno notizie) a livello organizzativo siano:
            - inizio dell'avventura;
            - luoghi della stessa. L'AE avrà una cinquantina di uffici in Piemonte e non credo che tutti saranno coinvolti nel recepimento dei tirocinanti. Occorrerebbe informarsi come è andata l'anno scorso, comunque sempre tenendo presente che il luogo preciso te lo diranno il giorno prima.

            A breve, consigli per lo studio, ma su questo ci sono già altre discussioni aperte e forse si è già detto a sufficienza.

            Commenta


              #7
              ma qual'è l'ultima posizione disponibile?
              la 112?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da roc Visualizza il messaggio
                Ci sono anch'io, bentrovati e complimenti a tutti.

                Ovviamente non si partirà subito, ma penso siano fisiologici due - tre mesi (salvo imprevedibili ma possibili sconvolgimenti a seguito di sentenze giudiziarie, terremoti nel bilancio statale, lungaggini burocratiche evincoli di finanza pubblica).

                Penso che le cose che bisognerebbe sondare nel medio termine (adesso figurati se ti daranno notizie) a livello organizzativo siano:
                - inizio dell'avventura;
                - luoghi della stessa. L'AE avrà una cinquantina di uffici in Piemonte e non credo che tutti saranno coinvolti nel recepimento dei tirocinanti. Occorrerebbe informarsi come è andata l'anno scorso, comunque sempre tenendo presente che il luogo preciso te lo diranno il giorno prima.

                A breve, consigli per lo studio, ma su questo ci sono già altre discussioni aperte e forse si è già detto a sufficienza.
                le sedi dell'anno scorso le avevo trovate in una discussione del forum (c'era anche un sondaggio)...
                mi sembra, per esempio, che non ci fosse Asti

                Commenta


                  #9
                  alba 0 alessandria 3 biella 1 torino (4 sedi) 10 verbania 14 novara 2 cuneo, mondovì 0 ivrea 1 nizza monferrato 1 ciriè, moncalieri, pinerolo e rivoli

                  Commenta


                    #10
                    ???
                    Grazie ma che significa? Che hanno mandato 0 persone ad Alba, tre ad Alessandria? 10 nelle quattro sedi di Torino (totale) o 10 in ciascuna delle quattro sedi? I conti poi non tornano; l'anno scorso erano 100 + 40 = 140.
                    Quanto a noi come è risaputo siamo 80 + 32 =112. Interessante è che nei primi 112 ci sono ben 11 tirocinanti 2008. Un ulteriore tirocinante 2008 è a ridosso della 112° posizione. Inoltre ci sarebbe un vincitore che non prenderà servizio. Questo apre possibili scenari di scorrimento fino alla 125° posizione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X