Originariamente inviato da ClemensClever
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piemonte
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggioMa il foglio di congedo non è quello rilasciato una volta prestato il servizio militare?
qualcuno sa qualcosa per chi non ha fatto il militare perchè dispensato dalla riforma legislativa?
Commenta
-
Finalmente ho letto bene la comunicazione. Eh Eh! Meglio tardi che mai. Non viene richiesto nessun certificato per quanto riguarda gli obblighi militari. Si autodichiara insieme a cittadinanza, nascita, residenza e situazione relativa ai carichi pendenti. Dobbiamo "certificare" solo lo stato di salute ed il titolo di studio.
Commenta
-
Originariamente inviato da MarkTT Visualizza il messaggioFinalmente ho letto bene la comunicazione. Eh Eh! Meglio tardi che mai. Non viene richiesto nessun certificato per quanto riguarda gli obblighi militari. Si autodichiara insieme a cittadinanza, nascita, residenza e situazione relativa ai carichi pendenti. Dobbiamo "certificare" solo lo stato di salute ed il titolo di studio.
· documento aggiornato relativo agli obblighi militari
Commenta
-
Originariamente inviato da rado86 Visualizza il messaggioio sono in una situazione simile... abito a torino le 4 sedi della città sarebbero il massimo per me ma alla fine anche le altre della provincia non sarebbe un dramma... certo se danno rilievo alla graduatoria della seconda prova sono 17° qualche speranza ce l'ho di essere accontentato...
ma poi due tirocinanti possono scambiarsi la sede d'assegnazione del tirocinio di comune accordo, ovviamente prima dell'inizio del tirocinio?
io sono pochi posti dopo di te..e pure io opterei per to...speriamo
L'anno scorso una mia amica che era fra i primi 20 ed è stata destinata a to.
Speriamo che le cose nn cambino proprio ora!
Tu quali sedi scegli?
Grazie ciaoo
a presto!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggioAlla fine del modulo c'è scritto che bisogna allegare
Nonostante abbia trovato tutte le persone lì dentro molto scortesi (soprattutto una, veramente odiosa!), pensavo comunque di procurarglielo e di far loro un favore... ma lo faccio più che altro nella speranza che ci comunichino quanto prima le sedi!
Assodato che il foglio di congedo ce l'ha solo chi ha prestato il servizio militare, mi sono informato al distretto a cui inviavo la richiesta di rinvio della visita di leva quando ero studente, e mi hanno detto che mi rilascerebbero il "foglio matricolare" da cui risulta appunto che l'obbligo del servizio di leva è per me sospeso ai sensi di legge... per cui penso che chi non ha fatto il militare debba rivolgersi al distretto di competenza e chiedere questo documento.
Commenta
-
Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggioIo al riguardo ho chiamato perchè non capivo perchè dovessi allegare questo documento quando poi autocertifico la mia posizione... Mi è stato detto che basta l'autocertificazione e che se riusciamo ad avere ed allegare anche questo documento è lavoro in meno per loro che evitano così di chiedere conferma al distretto militare...
Nonostante abbia trovato tutte le persone lì dentro molto scortesi (soprattutto una, veramente odiosa!), pensavo comunque di procurarglielo e di far loro un favore... ma lo faccio più che altro nella speranza che ci comunichino quanto prima le sedi!
Assodato che il foglio di congedo ce l'ha solo chi ha prestato il servizio militare, mi sono informato al distretto a cui inviavo la richiesta di rinvio della visita di leva quando ero studente, e mi hanno detto che mi rilascerebbero il "foglio matricolare" da cui risulta appunto che l'obbligo del servizio di leva è per me sospeso ai sensi di legge... per cui penso che chi non ha fatto il militare debba rivolgersi al distretto di competenza e chiedere questo documento.
grazie per le informazioni
Commenta
-
Originariamente inviato da MarkTT Visualizza il messaggioFinalmente ho letto bene la comunicazione. Eh Eh! Meglio tardi che mai. Non viene richiesto nessun certificato per quanto riguarda gli obblighi militari. Si autodichiara insieme a cittadinanza, nascita, residenza e situazione relativa ai carichi pendenti. Dobbiamo "certificare" solo lo stato di salute ed il titolo di studio.
Copio e incollo:
Si allega fotocopia:
· documento di identità valido
Quindi richiedono prima di autocertificare, poi però devi allegare un documento.
Ripeto nuovamente che ho chiesto conferma all'ufficio richiedente e vogliono, per chi ha assolto l'obbligo, il congedo.
Ovviamente la 445/2000 permette di autocertificare e non dovrebbero richiederlo.
Ma se è per questo il certificato medico è stato abolito con legge regionale perchè doppione della visita di idoneità del medico competente che è comunque obbligatoria ex 626.
Commenta
Commenta