annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piemonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MarkTT Visualizza il messaggio
    Io ho tutta una serie di certificati relativi al servizio di leva... tra i quali anche il foglio di "Congedo Illimitato Provvisorio" che assomiglia ad un diploma... ma se lo porto in originale poi me lo restituiscono??? Non che ci tenga particolarmente ma oggi è l'Agenzia delle Entrate, domani chissà... Qualcuno (sempre per sfruttare gli attenti ed informati forumisti) sa qualcosa a proposito della forma? Vogliono l'originale o si accontentano di una copia con sutodichiarazione di conformità all'originale?
    Copia con dichiarazione sottoscritta "conforme all'originale" e la invii con la copia del documento che alleghi già all'autocertificazione, come indicato tra gli allegati

Commenta

Originariamente inviato da taoshark Visualizza il messaggio
      No, non hai letto bene. Leggi al fondo, alla voce allegati.
      Copio e incollo:
      Si allega fotocopia:
      · documento di identità valido
      · documento aggiornato relativo agli obblighi militari
      Quindi richiedono prima di autocertificare, poi però devi allegare un documento.
      Ripeto nuovamente che ho chiesto conferma all'ufficio richiedente e vogliono, per chi ha assolto l'obbligo, il congedo.
      Ovviamente la 445/2000 permette di autocertificare e non dovrebbero richiederlo.
      Ma se è per questo il certificato medico è stato abolito con legge regionale perchè doppione della visita di idoneità del medico competente che è comunque obbligatoria ex 626.
      Scusa se non conosco bene la lingua italiana e la forma scritta in misura maggiore. In effetti da qualche parte ho sentito che conta molto di più ciò che viene detto di ciò che viene scritto ed inoltre quello che si trova in fondo ad un allegato vale di più di ciò che sta in prima pagina. A parte il sarcasmo (taoshark non te la prendere ma l'attesa della convocazione mi ha inacidito come lo yogurt) quoto in pieno ClemensClever perché logicamente all'ufficio personale fa comodo avere un foglio A4 in più da poter allegare alla pratica senza doverselo far inviare dal distretto militare. Ma se nella comunicazione i punti contraddistinti da lettere NON prevedono il certificato dell'obbligo di leva EVIDENTEMENTE non è obbligatorio. Quanto al non leggere bene... ai posteri l'ardua sentenza!!!

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
        Io al riguardo ho chiamato perchè non capivo perchè dovessi allegare questo documento quando poi autocertifico la mia posizione... Mi è stato detto che basta l'autocertificazione e che se riusciamo ad avere ed allegare anche questo documento è lavoro in meno per loro che evitano così di chiedere conferma al distretto militare...
        Nonostante abbia trovato tutte le persone lì dentro molto scortesi (soprattutto una, veramente odiosa!), pensavo comunque di procurarglielo e di far loro un favore... ma lo faccio più che altro nella speranza che ci comunichino quanto prima le sedi!
        Assodato che il foglio di congedo ce l'ha solo chi ha prestato il servizio militare, mi sono informato al distretto a cui inviavo la richiesta di rinvio della visita di leva quando ero studente, e mi hanno detto che mi rilascerebbero il "foglio matricolare" da cui risulta appunto che l'obbligo del servizio di leva è per me sospeso ai sensi di legge... per cui penso che chi non ha fatto il militare debba rivolgersi al distretto di competenza e chiedere questo documento.
        sì x gli obblighi militari ecc basta l'autocertificazione confermo anch'io ;-)

Commenta

Originariamente inviato da sara1982 Visualizza il messaggio
          forse i due certificati sono equivalenti: tra l'altro sul sito dell'ASL di Alessandria, il certificato di idoenità è nella lista di quelli rilasciati dal reparto di medicina legale. Non so che dire! Qualcuno ha un'idea del costo? Per ora mi hanno detto che la radiografia al torace è esente perchè si tratta di lavoro...
          domattina vado all'asl x la visita e ti aggiorno. Anche tu alessandria?

Commenta

Originariamente inviato da giulixx Visualizza il messaggio
            Ciaoo
            io sono pochi posti dopo di te..e pure io opterei per to...speriamo
            L'anno scorso una mia amica che era fra i primi 20 ed è stata destinata a to.
            Speriamo che le cose nn cambino proprio ora!
            Tu quali sedi scegli?
            Grazie ciaoo
            a presto!!!!
            ciao scusa non ho risp subito ma ho fatto un paio di giorni di festa!
            io domani mattina consegno l'accettazione...
            ho messo torino4 e moncalieri, speriamo bene!!

Commenta

Anch'io Alessandria!
              L'altro ieri sono andata per il certificato, ho speso 25 euro. Alla fine è un certificato di sana e robusta costituzione.
              Sai già cosa mettere come seconda scelta?

Originariamente inviato da ale_dario Visualizza il messaggio
              domattina vado all'asl x la visita e ti aggiorno. Anche tu alessandria?

Commenta

Anch'io Alessandria!
                L'altro ieri sono andata per il certificato, ho speso 25 euro. Alla fine è un certificato di sana e robusta costituzione.
                Hai per caso dovuto portare delle analisi? No perchè a me al cup hanno detto solo di portare il ticket pagato e la marca da bollo (che in realtà non serve)... e mi è venuto il dubbio che dovessi portare delle analisi tipo del sangue però di recenti non ne ho proprio e non so se riesco a farne prima della visita...

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
                  Hai per caso dovuto portare delle analisi? No perchè a me al cup hanno detto solo di portare il ticket pagato e la marca da bollo (che in realtà non serve)... e mi è venuto il dubbio che dovessi portare delle analisi tipo del sangue però di recenti non ne ho proprio e non so se riesco a farne prima della visita...
                  Mi hanno detto di portare una rx torace che non fosse più vecchia di due anni. Io non l'avevo, così il medico dell'ASL me l'ha prescritta. Non ho pagato nulla per farla perchè era per lavoro e al CUP me l'hanno fissata il giorno dopo. Alla fine in due giorni ho fatto tutto, rx e certificato!

Commenta

Anch'io Alessandria!
                    sì come seconda metto asti, perché in provincia sono sedi tutte lontane, a parte valenza che però mi dà l'idea di essere un po' troppo piccola per essere seguiti bene.. non vorrei magari essere l'unico tirocinante, boh.
                    tra 2 ore vado all'asl anch'io, e vediamo di risolvere anche questa. Domani mando l'accettazione via fax e racc; poi porto a mano a torino tutti i doc appena sono pronti. E tu?

Commenta

Originariamente inviato da ale_dario Visualizza il messaggio
                      sì come seconda metto asti, perché in provincia sono sedi tutte lontane, a parte valenza che però mi dà l'idea di essere un po' troppo piccola per essere seguiti bene.. non vorrei magari essere l'unico tirocinante, boh.
                      tra 2 ore vado all'asl anch'io, e vediamo di risolvere anche questa. Domani mando l'accettazione via fax e racc; poi porto a mano a torino tutti i doc appena sono pronti. E tu?
                      ok ho ottenuto il certificato di idoneità dopo una visita e la presentazione degli esami del sangue all'ufficio di medicina legale. Costo 25 euro, c'é scritto "risulta fisicamente idoneo all'assunzione nel pubblico impiego"

Commenta

Sto operando...
                      X