annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piemonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
    Amici del Piemonte, un'informazione.
    Ho appena ricevuto la mail per la Lombardia. Ma anche nella vostra convocazione è espressamente indicato che l'assegnazione della sede del tirocinio può variare nei sei mesi?
    Vi rignrazio per la risposta.
    Ho ricontrollato per sicurezza, non c'è scritto nulla riguardo variazioni di sedi nei sei mesi.

Commenta

grazie piccinina..almeno fino al 23 febbraio mi metto il cuore in pace! Grazie anche a tutti gli altri che condividono le info...soprattutto per quelli che come me aspettano ancora la mail siete tutti di grande aiuto!
      Per quanto riguarda le sedi anche se sono tra i ripescati proverò a mettere Asti ed Alba...ma non trovate strano che abbiamo messo praticamente tutte le sedi come possibile scelta? L'anno scorso con 125 funzionari in meno (quelli che sono stati assunti a gennaio) non erano disponibili tutte le sedi !

Commenta

sì, effettivamente è piuttosto strano.. però certamente a noi tale situazione non può che giovare! avremo più possibilità di essere accontentati..
        Forse la scelta dell'AE di predisporre più sedi fini tirocinio è dovuta al fatto che ogni ufficio può accogliere solo pochi tirocinanti!

Commenta

se qualcuno di voi è a conoscenza delle domande che sono state fatte durante l'esame orale del precedente concorso, potrebbe condividerle?? gliene sarei molto grata.. Così avremmo modo di capire qual'è il livello di preparazione richiesto!

Commenta

Ciao Francesca, le domande dell'anno scorso si trovano in un post vecchio dell'anno scorso, l'avevo trovato sotto la voce novità piemonte; praticamente i tirocinanti dell'anno scorso postavano giornalmente le domande degli orali e i relativi voti. Avevo salvato questo forum sui preferiti...comincio a fare copia e incolla con alcune domande .
            accertamento induttivo e d'ufficio, studi di settore,
            vizi della volontà,
            minusvalenza,
            rimanenze di magazzino,
            le operazioni straordinarie in commerciale,
            il regime dei contrib. minimi,
            sostituto e responsabile di imposta,
            contratto di agenzia,
            redazione del bilancio di esercizio,
            sanzioni amministrative,
            datio in solutum,
            i conti e i mastri (conti merci, conto acquisti...),
            36 bis,
            s.n.c. e società semplice,
            le principali voci del conto economico,
            dichiarazione e obblighi IVA,
            risoluzione e rescissione,
            stipendi del personale dipendente,
            regime fiscale delle nuove attività,
            trasformazione del rapporto obbligatorio dal lato passivo, fondi rischi e oneri,
            accertamento sintetico,
            i contratti bancari

Commenta

grazie Hachico, sei gentilissimo!

Commenta

Non trppo belle le domande però eh!

Commenta

Le domande non sono state semplicissime però da quello che hanno scritto i tirocinanti dell'anno scorso non sono stati spietati come in altre regioni (vedi Lombardia), infatti hanno bocciato 10 persone su 135 (questo è il numero di persone che ha fatto l'orale perchè 5 hanno rinunciato, alcune senza avvisare e altre a metà tirocinio).
                  Proverò nei prossimi giorni a fare un unico file di tutte le domande (non sono abilissima col pc!!!) così le posto sul forum.
                  Intanto posso postare le domande dell'anno scorso che hanno fatto nelle altre regioni (alcune veramente tremende!).
                  P.S. Sono una ragazza..ho scelto hachico perchè mi piacciono molto i cani!
                  File allegati

Commenta

ops! scusa..nell'incertezza ti ho appellata al maschile!
                    Tu quali sedi di preferenza indicherai?..non capisco quante speranze ci siano di essere accontentati nella scelta.. Grazie della disponibilità!

Commenta

Perchè non creiamo un sondaggio sulle sedi del Piemonte?Forse esisteva già!Così vediamo come muoverci!

Commenta

Sto operando...
                      X