annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao mask, volevo chiederti quanto nello specifico scendono x contabilità e se ti fanno fare qualche esercizio; ma quello ke si fa al tirocinio serve anche come preparazione ai fini dell'orale o potrebbe risultare del tutto inutile? Poi mi chiedo essendo "teorico-pratico" q.co. di contabilità ce la spiegano anche loro o no? Grazie

Commenta

ah, un'altra cosa, ma xkè le dispense sn solo di tributario? al tirocinio ci danno anche q.co di contabilità o no?

Commenta

Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggio
        si per inglese dopo la lettura del testo c'è anche la traduzione.
        ho seguito gli orali un paio di giorni, più il mio ovviamente.
        devo dire che nel lazio la commissione ha interpretato il vero spirito dell'orale.a parte mi sembra tre non idonei (tra cui uno mi sembra già vincitore concorso magistratura) ed un altro praticamente silente all'esame l'idoneità non è stata negata a nessuno.
        da voci si dice che due o tre dei massimi voti siano stati un po' forzati.

Confermo, ho assistito agli orali nel lazio, e devo dire che la Commissione è stata bravissima. Non riesco a spiegarmi perchè in altre regioni siano state particolarmente cattive.

Commenta

Ciao, mask! Approfitto della tua presenza per chiederti se dobbiamo studiare, di tributario, anche le normative abrogate (tipo Invim oppure vecchia disciplina Irpef). Grazie!

devo dire che nel lazio la commissione ha interpretato il vero spirito dell'orale.a parte mi sembra tre non idonei (tra cui uno mi sembra già vincitore concorso magistratura) ed un altro praticamente silente all'esame l'idoneità non è stata negata a nessuno.

Commenta

Non so davvero come ringraziarti, sei stato come sempre d'altronde, da quanto ho avuto l'occasione di notare, gentilissimo e molto disponibile.
            La tua presenza e cortesia è davvero fondamentale per tutti noi.
            So che può sembrare banale come domanda, ma spero avrai ancora la bontà di rispondermi.. La differenza credo sia essenziale per tutti quelli come me che hanno una preparazione non proprio eccellente in materia.. Dopo la traduzione ci saranno solo delle domande di carattere personale oppure anche domande in inglese sul brano letto? Grazie di tutto ciò che stai facendo per noi e buona serata!

Commenta

Scusate ma oggi ero di lunga...
              Dunque, nelle dispense dell'agenzia c'è solo tributario, tra l'altro fatto a macchie di leopardo: a volte eccessivamente prolisso ed altre inspiegabilmente sintetico. C'è qualche principio di contabilità quando tratta i costi ed i ricavi di competenza, ma niente di più.
              Per inglese a qualcuno hanno fatto domande sul testo, a me non per es. . Cmq state tranquilli:inglese ed inf. ci sono solo perchè previsti ormai per legge nei concorsi pubblici.

Commenta

Ciao! Di tributario si devono studiare anche le normative abrogate (tipo invim o vecchie modalità di calcolo irperf)?

Scusate ma oggi ero di lunga...
                Dunque, nelle dispense dell'agenzia c'è solo tributario, tra l'altro fatto a macchie di leopardo: a volte eccessivamente prolisso ed altre inspiegabilmente sintetico. C'è qualche principio di contabilità quando tratta i costi ed i ricavi di competenza, ma niente di più.
                Per inglese a qualcuno hanno fatto domande sul testo, a me non per es. . Cmq state tranquilli:inglese ed inf. ci sono solo perchè previsti ormai per legge nei concorsi pubblici.

Commenta

penso proprio di no

Commenta

sarà già un miracolo sapere le norme vigenti

Commenta

Già!

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      sarà già un miracolo sapere le norme vigenti

Commenta

Sto operando...
                      X