Giustizia mi spiegheresti meglio questa cosa delle dieci ore ???
ci sono attività che non sono in conflitto di interesse con l'attività dell' agenzia e per le quali si può essere autorizzati allo svolgimento nel limite delle 10 ore. Ovvio che non stiamo parlando di attività di avvocato , commercialista , ragioniere , consulente del lavoro etc...
Ciao! Volevo sapere, visto che vivi a Roma: secondo te lo stipendio da tirocinante basta per vivere dignitosamente a Roma? Voglio dire, tenendo conto di tutto (alloggio, spesa, benzina, trasporti in generale) e ovviamente, non pretendendo per quei 6 mesi di fare una vita da nababbo.
Tutto dipende da dove verrai assegnata. io sto al centro di roma (zona s. pietro), però il mio contratto d'affitto è stato fatto qualche anno fa. Da allora gli affitti in questa zona sono quasi raddoppiati. Quindi ripeto: se si vuole stare al centro bisogna mettere in conto una spesa media di 500 € per una singola.altrimenti un'altra idea è vivere in periferia, vicino le metro o le cosidette linee dei treni metropolitane (vedi roma-ostia ed altre simili che sono treni più veloci dei normali treni) che in 30-40 minuti ti portano al centro. Certo vivendo in periferia si rischia di andare lì solo per dormire.
Ciao! Volevo sapere, visto che vivi a Roma: secondo te lo stipendio da tirocinante basta per vivere dignitosamente a Roma? Voglio dire, tenendo conto di tutto (alloggio, spesa, benzina, trasporti in generale) e ovviamente, non pretendendo per quei 6 mesi di fare una vita da nababbo.
Se avessi avuto "i numeri" per fare l'attrice non avrei perso tempo a studiare...i guadagni sarebbero arrivati prima, in misura maggiore, con un sforso minore!
Sono un vincitore dell'anno scorso (purtroppo ancora tirocinante..). vi scrivo non per erigermi a dispensatore di verità: vorrei solo darvi qualche dritta sul tirocinio e sul'orale.Anche perchè l'anno scorso avrei voluto qualcuno che lo avesse fatto per me...invece essendo cavie abbiamo sperimentato tutto sul campo.
Quindi se volete chiedete.
Ciao mask, vorrei inanzittutto ringraziarti per la disponibilità e per tutti i tuoi interventi sul forum. In particolare per il tuo intervento rassicurante sulle due prove d'idoneità.. E poi volevo chiederti se l'esame in lingua consiste in una traduzione del brano in italiano oppure ti fanno direttamente delle domande nella lingua prescelta? Sai soprattutto per chi come me ha scelto l'inglese ed ha una conoscenza scolastica c'è differenza... Un saluto a tutti
Grazie!anche xkè qui il forum del lazio è tra i meno attivi...ogni consiglio è gradito,in particolare su quali testi studiare
Mask volevo chiederti se i risultati degli orali del lazio hanno rispettato, in linea di massima la preparazione dei candidati. Cioè, quelli bocciati, effettivamente erano impreparati? Grazie
si per inglese dopo la lettura del testo c'è anche la traduzione.
ho seguito gli orali un paio di giorni, più il mio ovviamente.
devo dire che nel lazio la commissione ha interpretato il vero spirito dell'orale.a parte mi sembra tre non idonei (tra cui uno mi sembra già vincitore concorso magistratura) ed un altro praticamente silente all'esame l'idoneità non è stata negata a nessuno.
da voci si dice che due o tre dei massimi voti siano stati un po' forzati.
Commenta