annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggio
    Allora facciamo chiarezza: gli spostamenti su base nazionale avvengono con la mobilità nazionale (con presupposti molto rigidi vedi figli a carico, parenti stretti malati ecc, soprattutto nella direttrice nord-sud).
    quindi è data la possibilità a chi è interno di partecipare ai concorsi nelle regioni dove vogliono essere trasferiti. una volta vinta la possibilità di fare il tirocinio in quella regione, loro automaticamente sono assegnati lì. tuttavia essendo già funzionari non possono fare nè il tirocinio, nè sostenere l'orale. A questo punto i posti da loro occupati sono presi dai potenziali tirocinanti che erano fuori dal famoso 40%. questo meccanismo spiega la scarsità di lavoratori nelle regioni del nord (infatti dopo i 5 anni previsti nel bando, tutti o quasi tentano la carta di tornare giù) e l'assenza di procedure concorsuali per le regioni del centro sud e del sud. sono stato più chiaro?
    Ciao mask83, grazie della notizia, ti pongo una domanda: 126=90+40% sono i posti messi a disposizione nel Lazio, ok? adesso se ci sono circa 60 interni la graduatoria scorrerebbe fino a 186, ok? ma da un confronto da me fatto con le graduatorie dei vincitori del 2008 tra il 1° posto al 210esimo ci sono 22 omonimie, perciò da 186+22=208 lo scorrimento arriverebbe intorno a questa posizione? sbaglio? ti ringrazio anticipatamente.

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
      Inoltre, queste persone vantano comunque un titolo di preferenza, a prescindere da come possa andare l'orale ... comunque, questo fatto dei 60 interni spiegherebbe come mai i colleghi del Lazio sono così assenti sul forum ... in parte sono già funzionari, quindi, tutte le nostre paturnie su date, libri da usare, svolgimento del tirocinio e dell'orale, per loro sono cose già vissute.
      ciao roccia hai perfettamente ragione sono assenti perchè per loro fortuna sono problemi già superati.
      ho letto che preferiresti svolgere il tirocinio a Roma in quale agenzia? ne sono 8 io se dovessi essere ripescata preferirei la 4.

Commenta

Ciao! Guarda, anche su questo non ho le idee molto chiare, perchè, da quello che ho capito, ci dovrebbero mandare nelle Direzioni provinciali, mentre Roma 1, 2, ,,,,8 sono uffici locali. Non so se con la riorganizzazione le cose cambieranno. Comunque, non ho preferenze particolari sulla sede specifica, l'importante è che sia Roma. In bocca al lupo, comunque, per il ripescaggio!

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
        ciao roccia hai perfettamente ragione sono assenti perchè per loro fortuna sono problemi già superati.
        ho letto che preferiresti svolgere il tirocinio a Roma in quale agenzia? ne sono 8 io se dovessi essere ripescata preferirei la 4.

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
          Ciao! Guarda, anche su questo non ho le idee molto chiare, perchè, da quello che ho capito, ci dovrebbero mandare nelle Direzioni provinciali, mentre Roma 1, 2, ,,,,8 sono uffici locali. Non so se con la riorganizzazione le cose cambieranno. Comunque, non ho preferenze particolari sulla sede specifica, l'importante è che sia Roma. In bocca al lupo, comunque, per il ripescaggio!
          crepi il lupo .... grazie

Commenta

Caro roccia, mi vien da pensare che hai anche una testa come una roccia...
            Tutto dipende da quanti dei 60 sono davanti a te nella graduatoriaiù ce ne sono e meno gente avrai davanti che deciderà la sede prima di te.

Commenta

Grazie, molto gentile.

Commenta

quale graduatoria hai guardato? i tirocinanti del lazio vincitori e non alla fine della fiera sono in tutto circa 145, quindi non capisco di quali 210 parli.
                L'unica cosa che devi sperare è che gli idonei non vincitori del precedente concorso (possibili tirocinanti 2009 se hanno rifatto il concorso) vengano assunti. e se vengono assunti che lo siano prima che inizi il vs tirocinio. altrimenti è chiaro che questi non avendo niente in mano, opterebbero per il nuovo tirocinio.

Commenta

Anche se francamente non ti seguo nel tuo ragionamento. Ora, valutando l'ipotesi più rosea (e cioè che tutti questi interni siano prima di me), questi non dovranno comunque scegliere la sede? Metti che tutti scelgano Roma e che così facendo, esauriscano le sedi romane disponibili, anche se io fossi prima in graduatoria a seguito dello scorrimento, cosa cambierebbe per me? Davvero, senza polemica, magari ci sono aspetti procedurali che mi sfuggono.

Commenta

Attenzione: una cosa è essere nella bella cornice di Trastavere (Roma 1) o al più l'Eur (Roma 6) o vicino l'Ergife (Roma2), altro è essere a Pomezia (Roma 8), o Settebagni (Roma 3 zona periferica), o La Rustica (Roma 4, vicino DRE, ma cmq periferia).

Commenta

questi sono proprio fuori dalla procedura, non sono più un tuo problema; ci penserà l'Ufficio del Personale a sistemarli.

Commenta

Sto operando...
                      X