annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo Orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
    Fornire una descrizione breve su cosa s'intende per costo fiscale?
    Nell'ambito del reddito d'impresa il costo fiscale è il costo dei beni ammortizzabili compresivo degli oneri accessori di diretta imputazione o delle rivalutazioni al lordo dell'ammortamento.

Commenta

Barack devi fornire il valore delle ritenute operate, senno con cosa faccio il conguaglio, sempre se sono state versate. sto per dare la soluzione
      le ritenute operate sono già state trattenute alla fonte dal sostituto; avevo (come mi ha fatto notare diacronico) dimenticat di specificare che il reddito è esclusivamente derivante da lavoro dipendente prestato presso un unico sostituto
      AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Nell'ambito del reddito d'impresa il costo fiscale è il costo dei beni ammortizzabili compresivo degli oneri accessori di diretta imputazione o delle rivalutazioni al lordo dell'ammortamento.
        appunto art. 110 tuir
        AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
          Altro breve quesito:
          il 23 marzo 2008 vengo trasferito dalla mia azienda in una sede estera (in francia per esempio) e trasferisco la mia residenza, l'abitazione principale - a Milano, sempre per esempio, di proprietà al 100% e con una rendita catastale di 100 euro, rimane in mio possesso ma vuota, inoltre sostengo, sempre nel corso del 2008 spese mediche pari a 1129 euro. il reddito prodotto nell'intero anno ammonta a 15000 euro.
          Mi posso avvalere dell'assistenza fiscale quale sarà il risultato del conguaglio efettuato in dichiarazione dei redditi?
          Ci provo:

se l'azienda di cui sei dipendente è un'azienda francese e se, come mi pare di capire, la residenza è stata trasferita in francia, direi:
          - non è possibile avvalersi dell'assistenza fiscale in quanto non esiste un sostituto d'imposta in italia
          - in dichiarazione dei redditi direi che l'imposta netta dovrebbe essere pari a zero in quanto l'imposta sulla rendita catastale, rivalutata del 5% e maggiorata di un terzo, sarà comunque inferiore alle detrazioni (Euro 190 date da 1129-129=1000 x 19%) derivanti dalle spese mediche

Commenta

Originariamente inviato da samueleg Visualizza il messaggio
            Ci provo:

se l'azienda di cui sei dipendente è un'azienda francese e se, come mi pare di capire, la residenza è stata trasferita in francia, direi:
            - non è possibile avvalersi dell'assistenza fiscale in quanto non esiste un sostituto d'imposta in italia
            - in dichiarazione dei redditi direi che l'imposta netta dovrebbe essere pari a zero in quanto l'imposta sulla rendita catastale, rivalutata del 5% e maggiorata di un terzo, sarà comunque inferiore alle detrazioni (Euro 190 date da 1129-129=1000 x 19%) derivanti dalle spese mediche
            in parte corretto...
            l'imposta sarà pari al 23% della rendita catastale rivalutata e aumantata di un terzo....
            non ho diritto alla detrazione per spese mediche in quanto iscritto all'AIRE non posso più avvalermi del SSN
            pertanto il risultato del conguaglio fiscale da versare con modello F24 sarà pari a 72 euro (non tenendo conto di eventuali acconti).
            inoltre è irrilevante il fatto che l'azienda abbia sede in Italia o in francia poichè ho trasferito la residenza all'estero per più di 183 giorni e pertanto i redditi prodotti all'estero saranno tassati come tali
            AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

non ho diritto alla detrazione per spese mediche in quanto iscritto all'AIRE non posso più avvalermi del SSN
              e se invece tu fossi un subdolo cittadino fittizziamente residente all'estero?
              per prudenza ti invio un questionario, poi ti invito a comparire nel mio ufficio e ne discutiamo!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                per prudenza ti invio un questionario, poi ti invito a comparire nel mio ufficio e ne discutiamo!
                A questo punto mi costringi a farti del "Bossing".

Commenta

A questo punto mi costringi a farti del "Bossing".
                  bossing?!

Commenta

in parte corretto...
                    l'imposta sarà pari al 23% della rendita catastale rivalutata e aumantata di un terzo....
                    pertanto il risultato del conguaglio fiscale da versare con modello F24 sarà pari a 72 euro (non tenendo conto di eventuali acconti).
                    inoltre è irrilevante il fatto che l'azienda abbia sede in Italia o in francia poichè ho trasferito la residenza all'estero per più di 183 giorni e pertanto i redditi prodotti all'estero saranno tassati come tali
                    Baracco...però sei stato cattivello....mi sento tanto ignorante!!

Commenta

in questo caso dovrei comunque fare la dichiarazione dei redditi dimostrando di essere residente in Italia e di avere prodotto redditi all'estero (convenzione bilaterale per evitare la doppia imposizione sui redditi prodotti all'estero).
                      in questo caso ammetto "la furbata",aspetto la cartella e aderisco alla sanzione pagandola in misura ridotta
                      AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Sto operando...
                      X