annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
    Questa diatriba fra economisti e giuristi è ridicola, ma poi perchè uno dovrebbe lasciare la professione?
    qualcuno ha fatto il concorso per segretario comunale?
    si quello 390 posti di segretario comunale......fatto fuori alla 2 prova
    AHI SERV'ITALIA.....

    Commenta


      Ma certo che è impegnativo più che altro per le 4 prove da sostenere, ma lo è anche inail o inps, sono meno prove ma comunque dure, io ho dovuto fare una scelta, chi ha fatto e superato entrambi i concorsi merita riconoscenza e la medaglia al valore.

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        ..........Se lo ritieni un concorso abbordabile... sei sicuro di averlo superato !?!?! io no !
        Domanda e risposta saggia

        Commenta


          Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
          Proviamo a fare due conti e prendiamo a mo' di esempio la Lombardia,concorso 2008.

          Non abbiamo la certezza assoluta per le prime due cifre ma secondo le stime piu' accreditate:

          domande.........................n.22000 circa

          partecipanti..................... n.16/17000 circa

          ammessi alla 2 prova ...... n. 1500 circa

          ammessi al tirocinio....... n..680 circa

          vincitori.......... n.480

          idonei non vinc...... n.25


          Se non mi sono sbagliato queste le cifre: non e' un concorso tosto?
          scusami ma non è un concorso tosto.....
          65000 domande per 27 posti (commissario di polizia)
          quello è un concorso difficile (nemmeno tosto)
          o segretari comunali 170000 domande per 390 posti
          o SSPA 155 posti e 120000 domande
          AHI SERV'ITALIA.....

          Commenta


            Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
            si quello 390 posti di segretario comunale......fatto fuori alla 2 prova
            Stavo per fare domanda poi ho rinunciato perchè le materie mi davono la nausea, se una cosa non mi stimola manco la inizio. Barack dimmi come erano impostate le prove. grazie.

            Commenta


              Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
              scusami ma non è un concorso tosto.....
              65000 domande per 27 posti (commissario di polizia)
              quello è un concorso difficile (nemmeno tosto)
              o segretari comunali 170000 domande per 390 posti
              o SSPA 155 posti e 120000 domande
              vedi, dietro questo concorso AE c'e' anche un risvolto psicologico enorme e da non sottovalutare: tutti quei cento circa che sono stati bocciati all'orale avevano fatto 6 mesi di tirocinio nelle sedi appropriate, si erano integrati bene. Molti di questi avevano una valutazione ottima al tirocinio e tu capisci perfettamente cosa significa dopo tanti sacrifici,anche sul posto e la lontananza da casa, essere "fregati.
              Nessuno se lo aspettava e nessuno di loro pensava che il loro destino fosse appeso all'alea di tre domande estratte.
              Ora iniziano tutto di nuovo, senza certezza alcuna!
              Quando dico tosto, intendo anche questo, poi tutto e' opinabile

              Commenta


                Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                Stavo per fare domanda poi ho rinunciato perchè le materie mi davono la nausea, se una cosa non mi stimola manco la inizio. Barack dimmi come erano impostate le prove. grazie.
                • Prova preselettiva
                  capacita' logica ed analitica, cultura generale e materie oggetto delle prove scritte ed orali del concorso, compresa la lingua straniera prescelta
                • prima prova : diritto costituzionale diritto amministrativo ordinamento degli enti locali diritto privato;
                • la seconda prova economia politica scienza delle finanze ordinamento
                  finanziario e contabile degli enti locali;
                • la terza prova tecniche di direzione organizzazione e gestione dei servizi e
                  delle risorse umane.
                • corso di 12 mesi alla fine del quale discussione di una tesi

                a mio giudizio quasi come accedere alla SSPA....
                AHI SERV'ITALIA.....

                Commenta


                  Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                  Questa diatriba fra economisti e giuristi è ridicola, ma poi perchè uno dovrebbe lasciare la professione?
                  qualcuno ha fatto il concorso per segretario comunale?
                  Ti riferisci a questo o a quello precedente? Comunque l'ho fatto io.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                    vedi, dietro questo concorso AE c'e' anche un risvolto psicologico enorme e da non sottovalutare: tutti quei cento circa che sono stati bocciati all'orale avevano fatto 6 mesi di tirocinio nelle sedi appropriate, si erano integrati bene. Molti di questi avevano una valutazione ottima al tirocinio e tu capisci perfettamente cosa significa dopo tanti sacrifici,anche sul posto e la lontananza da casa, essere "fregati.
                    Nessuno se lo aspettava e nessuno di loro pensava che il loro destino fosse appeso all'alea di tre domande estratte.
                    Ora iniziano tutto di nuovo, senza certezza alcuna!
                    Quando dico tosto, intendo anche questo, poi tutto e' opinabile
                    beh certo che essere "fregati" all'orale è dura da mandare giu.....ma in tutti i concorsi che ti ho citato (e non solo quelli) ammettono una percentuale maggiore dei posti messi a concorso, soprattutto SSPA e segretari comunali dove è previsto un tirocinio variabile dai 9 ai 12 mesi e successivamente una prova orale, con la stessa e identica alea che c'è per il concorso AdE, ma purtroppo sono le regole del gioco che conoscevamo tutti nel momento in cui abbiamo inviato la raccomandata alla DR...e bisogna pur mettere in conto il fatto che c'è l'eventualità che una persona più preparata di noi, o semplicemente raccomandata, ci "rubi" il posto per cui abbiamo sudato.....
                    AHI SERV'ITALIA.....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
                      • Prova preselettiva
                        capacita' logica ed analitica, cultura generale e materie oggetto delle prove scritte ed orali del concorso, compresa la lingua straniera prescelta
                      • prima prova : diritto costituzionale diritto amministrativo ordinamento degli enti locali diritto privato;
                      • la seconda prova economia politica scienza delle finanze ordinamento
                        finanziario e contabile degli enti locali;
                      • la terza prova tecniche di direzione organizzazione e gestione dei servizi e
                        delle risorse umane.
                      • corso di 12 mesi alla fine del quale discussione di una tesi


                      a mio giudizio quasi come accedere alla SSPA....
                      Questo per essere scritti all'albo, mi pare poi ci siano stati problemi logistici per i vincitori. SSPA sta per servizio sicurezza pubblica amministrazione? questo concorso mica è in vista?.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X