Originariamente inviato da diacronico
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Commenti sentenza del tar
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio..........Se lo ritieni un concorso abbordabile... sei sicuro di averlo superato !?!?! io no !
Commenta
-
Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggioProviamo a fare due conti e prendiamo a mo' di esempio la Lombardia,concorso 2008.
Non abbiamo la certezza assoluta per le prime due cifre ma secondo le stime piu' accreditate:
domande.........................n.22000 circa
partecipanti..................... n.16/17000 circa
ammessi alla 2 prova ...... n. 1500 circa
ammessi al tirocinio....... n..680 circa
vincitori.......... n.480
idonei non vinc...... n.25
Se non mi sono sbagliato queste le cifre: non e' un concorso tosto?
65000 domande per 27 posti (commissario di polizia)
quello è un concorso difficile (nemmeno tosto)
o segretari comunali 170000 domande per 390 posti
o SSPA 155 posti e 120000 domandeAHI SERV'ITALIA.....
Commenta
-
Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggiosi quello 390 posti di segretario comunale......fatto fuori alla 2 prova
Commenta
-
Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggioscusami ma non è un concorso tosto.....
65000 domande per 27 posti (commissario di polizia)
quello è un concorso difficile (nemmeno tosto)
o segretari comunali 170000 domande per 390 posti
o SSPA 155 posti e 120000 domande
Nessuno se lo aspettava e nessuno di loro pensava che il loro destino fosse appeso all'alea di tre domande estratte.
Ora iniziano tutto di nuovo, senza certezza alcuna!
Quando dico tosto, intendo anche questo, poi tutto e' opinabile
Commenta
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioStavo per fare domanda poi ho rinunciato perchè le materie mi davono la nausea, se una cosa non mi stimola manco la inizio. Barack dimmi come erano impostate le prove. grazie.- Prova preselettiva
capacita' logica ed analitica, cultura generale e materie oggetto delle prove scritte ed orali del concorso, compresa la lingua straniera prescelta - prima prova : diritto costituzionale diritto amministrativo ordinamento degli enti locali diritto privato;
- la seconda prova economia politica scienza delle finanze ordinamento
finanziario e contabile degli enti locali; - la terza prova tecniche di direzione organizzazione e gestione dei servizi e
delle risorse umane. - corso di 12 mesi alla fine del quale discussione di una tesi
a mio giudizio quasi come accedere alla SSPA....AHI SERV'ITALIA.....
Commenta
- Prova preselettiva
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioQuesta diatriba fra economisti e giuristi è ridicola, ma poi perchè uno dovrebbe lasciare la professione?
qualcuno ha fatto il concorso per segretario comunale?
Commenta
-
Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggiovedi, dietro questo concorso AE c'e' anche un risvolto psicologico enorme e da non sottovalutare: tutti quei cento circa che sono stati bocciati all'orale avevano fatto 6 mesi di tirocinio nelle sedi appropriate, si erano integrati bene. Molti di questi avevano una valutazione ottima al tirocinio e tu capisci perfettamente cosa significa dopo tanti sacrifici,anche sul posto e la lontananza da casa, essere "fregati.
Nessuno se lo aspettava e nessuno di loro pensava che il loro destino fosse appeso all'alea di tre domande estratte.
Ora iniziano tutto di nuovo, senza certezza alcuna!
Quando dico tosto, intendo anche questo, poi tutto e' opinabileAHI SERV'ITALIA.....
Commenta
-
Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio- Prova preselettiva
capacita' logica ed analitica, cultura generale e materie oggetto delle prove scritte ed orali del concorso, compresa la lingua straniera prescelta - prima prova : diritto costituzionale diritto amministrativo ordinamento degli enti locali diritto privato;
- la seconda prova economia politica scienza delle finanze ordinamento
finanziario e contabile degli enti locali; - la terza prova tecniche di direzione organizzazione e gestione dei servizi e
delle risorse umane. - corso di 12 mesi alla fine del quale discussione di una tesi
a mio giudizio quasi come accedere alla SSPA....
Commenta
- Prova preselettiva
Commenta