annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da unonessunoecentomila Visualizza il messaggio
    Una lettura all'art. 24 e 113 Cost. gliela darei.
    E poi nn ho capito se a dare ragione(seppur in primo grado) a questi ragazzi sia stato Totò Riina o dei magistrati che esercitano legittimamente le loro funzioni.
    appunto...
    qui c'è chi si arroga il diritto di definire un ricorso (per giunta accolto) ridicolo...
    forse che a giudicare è stata mia nonna mica un organo giurisdizionale?
    Mi sovviene il dubbio...

    Commenta


      Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      appunto...
      qui c'è chi si arroga il diritto di definire un ricorso (per giunta accolto) ridicolo...
      forse che a giudicare è stata mia nonna mica un organo giurisdizionale?
      Mi sovviene il dubbio...
      non voglio aprire una nuova polemica, nè tantomeno difendere nessuno, ma solo esprimere un mio pensiero (visto che io sono tra quelli che ha commentato in maniera più o meno - a mio giudizio - neutrale, dicendo che secondo me, e parlo da "economista" e quindi ignorante, se l'AdE ricorre in appello probabilmente lo vincerebbe).
      dicevo, secondo me chi ha commentato la "famigerata" sentenza lo ha fatto solo per esprimere un proprio pensiero sulla razionalità della stessa.
      AHI SERV'ITALIA.....

      Commenta


        Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        appunto...
        qui c'è chi si arroga il diritto di definire un ricorso (per giunta accolto) ridicolo...
        forse che a giudicare è stata mia nonna mica un organo giurisdizionale?
        Mi sovviene il dubbio...

        Ieri hanno scarcerato uno dei killer del Circeo. Alcuni autorevoli giornalisti hanno giudicato la decisione "pazzesca" (espressione ben più forte di "ridicola"). Qualificare (anche con espressioni colorite) le decisioni di soggetti più competenti di noi fa parte della logica del dibattito.
        Da parte mia massimo rispetto per i giudici del Tar (mi piacerebbe avere il loro livello professionale) però continuo a non condividerne la sentenza emessa.

        Commenta


          Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
          Non preoccuparti... lo hanno già ampiamente censurato !!!! Helion non ho capito... tu lavori già all'AE ?!?!?! hai vinto il concorso 2008 !??!?! o sei tirocinante ?
          concorso 2008

          Commenta


            Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
            non voglio aprire una nuova polemica, nè tantomeno difendere nessuno, ma solo esprimere un mio pensiero (visto che io sono tra quelli che ha commentato in maniera più o meno - a mio giudizio - neutrale, dicendo che secondo me, e parlo da "economista" e quindi ignorante, se l'AdE ricorre in appello probabilmente lo vincerebbe).
            dicevo, secondo me chi ha commentato la "famigerata" sentenza lo ha fatto solo per esprimere un proprio pensiero sulla razionalità della stessa.
            quindi secondo te il TAR non ha giudicato correttamente dal punto di vista giuridico??
            Perchè mai avrebbe dovuto accogliere un ricorso se c'è la certezza che poi il suo giudizio verrebbe capovolto in appello??
            Sono degli inetti?

            Commenta


              Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
              Ieri hanno scarcerato uno dei killer del Circeo. Alcuni autorevoli giornalisti hanno giudicato la decisione "pazzesca" (espressione ben più forte di "ridicola"). Qualificare (anche con espressioni colorite) le decisioni di soggetti più competenti di noi fa parte della logica del dibattito.
              Da parte mia massimo rispetto per i giudici del Tar (mi piacerebbe avere il loro livello professionale) però continuo a non condividerne la sentenza emessa.

              vedi che qui si parla solo per dare fiato alla bocca??
              Il killer del Circeo ha scontato la sua pena...
              Era stato condannato a 30 anni...
              Dov'è lo scandalo???
              Possiamo ritenere che dovesse rimanere a vita in carcere...ok...
              Lo sdegno viene dalle persone comuni che non hanno cognizione di diritto

              Commenta


                Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                vedi che qui si parla solo per dare fiato alla bocca??
                Il killer del Circeo ha scontato la sua pena...
                Era stato condannato a 30 anni...
                Dov'è lo scandalo???
                Possiamo ritenere che dovesse rimanere a vita in carcere...ok...
                Lo sdegno viene dalle persone comuni che non hanno cognizione di diritto
                Please non metterti ai livelli di Giustizia, replica e basta. Lo sdegno viene appunto da chi sosteneva che per un delitto del genere (quasi duplice) 30 anni siano una pena insufficiente.
                Eppure il codice penale è scritto e modificato costantemente da Parlamentari (non da mia o tua nonna) e applicato da Magistrati.
                Ripeto la logica del dibattito consente di esprimere le proprie opinioni anche di dissenso rispetto all'operato di persone qualificate.

                Commenta


                  Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                  concorso 2008
                  Posso chiederti il livello di domande dell'orale !??!!? voglio dire sono approfondite (tipo esame di Stato) o generiche ? come ti trovi all'AE ?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                    quindi secondo te il TAR non ha giudicato correttamente dal punto di vista giuridico??
                    Perchè mai avrebbe dovuto accogliere un ricorso se c'è la certezza che poi il suo giudizio verrebbe capovolto in appello??
                    Sono degli inetti?
                    Non ha nessuna certezza il TAR emette il SUO giudizio e basta. Vi sono più gradi di giudizio e spesso il grado successivo ribalta una sentenza precedente.
                    Non credo che siano inetti.
                    Secondo me (opinione personale eh) hanno applicato un principio sacrosanto alla fine di un concorso, in una fase intermedia dello stesso.
                    Erase dimmi (senza polemica eh). Perchè è corretto ammettere alla 3 fase del concorso (tirocinio) un 24/30 della seconda fase (seconda prova) e non ammettere alla seconda prova un 24/30 della prima che non ha potuto entrare ?
                    Quale differenza vi è tra i 2 soggetti ???

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      Please non metterti ai livelli di Giustizia, replica e basta. Lo sdegno viene appunto da chi sosteneva che per un delitto del genere (quasi duplice) 30 anni siano una pena insufficiente.
                      Eppure il codice penale è scritto e modificato costantemente da Parlamentari (non da mia o tua nonna) e applicato da Magistrati.
                      Ripeto la logica del dibattito consente di esprimere le proprie opinioni anche di dissenso rispetto all'operato di persone qualificate.
                      L'ergastolo non viene più dato a nessuno...30 anni è la pena massima...
                      Non capisco dove stia la questione...
                      Possiamo discutere sul fatto che certa gente non dovrebbe più uscire dal carcere...ok
                      30 anni sono una pena non indifferente e se riteniamo che il carcere debba anche portare alla rieducazione non capisco cosa ci sia da imputare ad un magistrato che ha rimesso in libertà uno che ha scontato la sua pena

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X