annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
    la confusione la fa il comunicato!!.
    infatti mentre nel titolo recita così :

IL TAR AMMETTE AL TIROCINIO I CANDIDATI IDONEI ALLA
    PROVA PSICO-ATTITUDINALE DEL CONCORSO PER 1.180

FUNZIONARI

nel testo del comunicato invece riporta quanto detto dal T.A.R. ... e cioè :

Il ricorso, quindi, è stato giudicato meritevole di accoglimento, con il
    conseguente obbligo della Pubblica Amministrazione ad ammettere al tirocinio i
    ricorrenti, annullando le norme del bando che non prevedono tale ammissione
    diretta.

I RICORRENTI... non gli idonei !!! Alleluja !!!

Commenta

Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
      Io fossi nell'AE a questo punto aspetterei la sentenza del CdS. Se ribalta la sentenza del Tar concorso 2010 come 2009... altrimenti se l'accoglie non mi espongo al rischio di altri ricorsi, non indico nessun concorso per 2 anni e faccio cadere la graduatoria.

Tutto ciò grazie a 62 ricorsisti...

Quindi mi pare che tutti siamo concordi su una cosa... gli idonei piazzati in posizioni tali da poter accedere al tirocinio non corrono nessun rischio...

ne di vedersi scavalcati da idonei 2008 (a parte i 62 ricorsisti) ne di trovarsi tutti gli idonei 2008 al tirocinio.

Concordiamo tutti su questo ?!?!?
      Fabio io ammiro i ricorsisti... avevano tutti i diritti e le ragioni per farlo... se sono idoneo vuol dire che ho fatto bene il compito ma purtroppo non mi puoi assumere perchè non hai posto... e quindi non mi puoi dire successivamente che hai bisogno di altro personale lasciandomi fuori quando sono in possesso dei requisiti da te richiesti!!

Commenta

non c'entra nulla la c.d. "dottrina prevalente del forum"... è la stessa sentenza che lo dice!
        Non hai colto l'espressione sarcastica....allora!

La mia domanda a te juni76 è questa: l'annullamento parziale di un bando di concorso da parte del TAR produce i suoi effetti anche sui concorrenti dello stesso concorso? In altri termini il candidato che ottiene un punteggio pari ad almeno 24/30 alla seconda prova di questo concorso è ammesso di diritto al tirocinio di gennaio 2010?

PS. ragioniamo per assurdo e supponiamo che non ci sia un altro concorso o se ci sia esso si svolga con modalità differenti tali da non poter essere oggetto di impugnazione o sia espletato in tempi in cui non siano più valide eventuali graduatorie.
        Grazie!

Commenta

Fabio io ammiro i ricorsisti... avevano tutti i diritti e le ragioni per farlo... se sono idoneo vuol dire che ho fatto bene il compito ma purtroppo non mi puoi assumere perchè non hai posto... e quindi non mi puoi dire successivamente che hai bisogno di altro personale lasciandomi fuori quando sono in possesso dei requisiti da te richiesti!!
          ragionamento perfetto...
          prendetevela con l'inetta AE anzicchè coi ricorsisti

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio

La mia domanda a te juni76 è questa: l'annullamento parziale di un bando di concorso da parte del TAR produce i suoi effetti anche sui concorrenti dello stesso concorso? In altri termini il candidato che ottiene un punteggio pari ad almeno 24/30 alla seconda prova di questo concorso è ammesso di diritto al tirocinio di gennaio 2010?

PS. ragioniamo per assurdo e supponiamo che non ci sia un altro concorso o se ci sia esso si svolga con modalità differenti tali da non poter essere oggetto di impugnazione o sia espletato in tempi in cui non siano più valide eventuali graduatorie.
            Grazie!
            la sentenza dice così

"che, pertanto, gli interessati hanno impugnato il predetto secondo bando chiedendone l annullamento nella
            parte in cui non prevede la loro ammissione diretta, mediante "scorrimento" della graduatoria, al tirocinio
            teorico-pratico"

per cui la stessa sentenza si rivolge solo a coloro che hanno fatto ricorso e non ai concorsisti di quest'anno... questi ultimi ne potrebbero beneficiare, realizzandosi un "precedente", nel caso in cui venisse bandito un altro concorso....

Commenta

Ma io AE preferisco prendere quelli che ritengo MIGLIORI sul mercato 2009 (con i miei parametri seppur discutibili per ritenerli tali) piuttosto che te che hai fatto il concorso 1 anno fa, quindi magari non ricordi nulla di quanto hai studiato, magari adesso stati alle Barbados a insegnare vela ecc... se sei ancora disponibile e bravo ti iscrivi al concorso 2009 e non avrai problemi a passarlo. Poi io AE penso che ci siano laureati del 2008 che non hanno potuto partecipare a quel concorso che hanno la mente fresca e sono preparati.

Domanda: ci può stare come ragionamento ?!?!?! lo stesso discorso nel privato... nel 2007 faccio colloqui perche assumo una persona.
              Nel 2008 si dimette un dipendente liberandomi un posto. Chi chiamo !??! chi non ho preso nel 2007 o preparo nuovi colloqui !??!?!

Legittimamente i ricorsisti hanno ragione. Ma anche l'AE può aver fatto questo ragionamento.
              Va tutto bene, purchè non sia minimamente danneggiato un idoneo 2009 preparato che esce dalla seconda prova con un punteggio notevole.

Commenta

Ma io AE preferisco prendere quelli che ritengo MIGLIORI sul mercato 2009 (con i miei parametri seppur discutibili per ritenerli tali) piuttosto che te che hai fatto il concorso 1 anno fa, quindi magari non ricordi nulla di quanto hai studiato, magari adesso stati alle Barbados a insegnare vela ecc... se sei ancora disponibile e bravo ti iscrivi al concorso 2009 e non avrai problemi a passarlo. Poi io AE penso che ci siano laureati del 2008 che non hanno potuto partecipare a quel concorso che hanno la mente fresca e sono preparati.

Domanda: ci può stare come ragionamento ?!?!?! lo stesso discorso nel privato... nel 2007 faccio colloqui perche assumo una persona.
                Nel 2008 si dimette un dipendente liberandomi un posto. Chi chiamo !??! chi non ho preso nel 2007 o preparo nuovi colloqui !??!?!

Legittimamente i ricorsisti hanno ragione. Ma anche l'AE può aver fatto questo ragionamento.
                Va tutto bene, purchè non sia minimamente danneggiato un idoneo 2009 preparato che esce dalla seconda prova con un punteggio notevole.
                L'Ae non può alzarsi la mattina e decidere come hai appena detto tu...appunto perchè non è un privato... ci sono le leggi e vanno rispettate....

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio

Grazie!

comunque la battutta l'avevo capita ed è molto carina

Commenta

alla fin fine secondo voi all'AE, anzicchè bandire un nuovo concorso, non converrebbe assorbire tutti quelli del 2009?
                    Non risparmierebbe soldi?

Commenta

I RICORRENTI... non gli idonei !!! Alleluja !!!
                      scusate mi sono un po perso qualcosa......ero convinto fosse pacifico che il TAR avesse accolto il ricorso solo per i 60 (circa) ricorrenti...ma alla fina io non mi preoccupo più di tanto....
                      spiego meglio il mio ragionamento e prego chiunque dovesse vedere qulcosa di distorto di correggermi....
                      assumendo il campione di 1180 posti bandito con il famigerato concorso come campione significativo e che la distribuzione delle domande per le sedi regionali sia abbastanza uniforme, tutto fa pensare che la distribuzione regionale dei ricorrenti sia abbastanza simile alle percebtuali totali dei tiorcinanti 2008.
                      quindi si parla di poco meno di trenta persone per lombardia e il resto spalmato nel resto d'Italia....
                      quindi ammesso e non concesso che l'AdE non ricorra al CdS e riammetta i ricorrenti saranno 825+40% in tutta Italia di cui circa 460 in totale in lombardia PIU' i circa trenta ricorrenti!!!!!!!
                      ma poichè la "lista" delle persone che hanno superato la seconda prova è già stata verbalizzata fissando il voto minimo di accesso (ormai noto anche ai sassi) chiunque ritenga di aver avuto un voto maggiore o uguale al voto minimo, richiedendo il proprio elaborato con la relativa votazione potrebbe fare ricorso anche se l'agenzia non dovesse bandire un nuovo concorso (es.: il voto minimo in lombardia è 27,20 io ho preso 27,21, ma per effetto della sentenza del tar i ricorrenti mi "scavalcano" e quindi io scendo in graduatoria e l'agenzia mi esclude dal tirocinio, se si dovesse prospettare una situazione simile, ripeto a mio giudizio da ignorante, al di la del fatto che ci sia o meno un altro concorso chiunque si dovesse trovare in una situazione simile può fare ricorso).
                      sono io a non aver capito un tubo fino ad ora o gli invii telematici mi hanno fatto flippare il neurone rimasto??
                      AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Sto operando...
                      X