annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
    tu acquisisci il diritto a ricorrere solo quando l ae bandisce un nuovo concorso senza ricorrere agli idonei...ergo tu puoi ricorrere nel 2010 solo se l'ae bandisce il medesimo concorso...

    Esatto !

    Sebastian ha perfettamente ragione. E' un ricorso in virtù di un nuovo bando.

    Commenta


      Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      tu acquisisci il diritto a ricorrere solo quando l ae bandisce un nuovo concorso senza ricorrere agli idonei...ergo tu puoi ricorrere nel 2010 solo se l'ae bandisce il medesimo concorso...

      quindi basta che l'ae, bandirà il prossimo con criteri diversi per rendere inimpugnabile il concorso?
      Cioè senza tirocinio per intendersi?
      Resterebbe però ancora il diritto di quelli idonei al tirocinio non vincitori secondo me in ogni caso....cioè dei veri idonei

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        Ma a quale tirocinio ti riferisci !?!?! a questo !?!?!? dove ci saranno gli idonei 2009 (TUTTI) piu gli idonei 2008 ?!?!?! saremo veramente in migliaia per 825 posti... secondo me se viene confermata, semplicemente i 24/30 avranno accesso immediato ad un tirocinio futuro per altri posti nell'AE prima di un altro bando.
        Sì mi riferisco al tirocinio che (ho sentito da qualche parte!) inizierà a gennaio 2010. Scusate se mi ripeto ma un pò sciocco lo sono.
        Si è discusso se la sentenza del TAR potesse avere effetti erga omnes, cioè anche verso coloro che non avessero presentato ricorso. Mi è sembrato di capire, leggendo da più parti, che ciò non sia possible: ha effetto solo tra le parti. Di conseguenza saranno ammessi al tirocinio del 2010 solo i 62 ricorrenti!
        Fin qui mi sembra sia pacifico (almeno la dottrina prevalente del forum fin ora pronunciatasi......).
        Ed ora io mi chiedo (e chiedo a voi tutti .......signori della corte.....) se il Tar ha annullato parzialmente il bando del concorso di 825 posti........ciò avrà qualche effetto anche sui concorrenti di tale concorso, o no?

        Commenta


          Originariamente inviato da summersicily Visualizza il messaggio
          per il 2009 penso che chi prende 24 alla II prova non potrà ricorrere perkè l'AE farà un concorso nel 2010 con modalità diverse!!!!
          Mi permetto di dire che non hai capito nulla!!!!

          Se nel 2010 l'AE ( e lo volesse il cielo!) bandisce un nuovo concorso, anche nel caso in cui questo sia diverso quanto alle modalità di espeltamento rispetto a quelli precedenti, nulla importa perchè ciò che legittima la presentazione del ricorso da parte dei concorsisti degli anni passati è il fatto che l'AE, bandendo un altro concorso, dimostra di avere bisogno di uteriore personale.

          Detto personale però non deve essere reclutato utilizzando un'altra procedura concorsuale, ma attingendo direttamente gli stessi dalle graduatorie già esistenti, poichè la legge attribuisce loro la validità di due anni...

          spero di essere stata chiara!!!!

          Commenta


            mah secondo me i giudici tar hanno travisato alla grande i fatti, fino all'orale non c'è nessuna graduatoria di idonei, diverso è il caso INV che saranno comunque tutti assunti...

            Commenta


              Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
              Mi permetto di dire che non hai capito nulla!!!!

              Se nel 2010 l'AE ( e lo volesse il cielo!) bandisce un nuovo concorso, anche nel caso in cui questo sia diverso quanto alle modalità di espeltamento rispetto a quelli precedenti, nulla importa perchè ciò che legittima la presentazione del ricorso da parte dei concorsisti degli anni passati è il fatto che l'AE, bandendo un altro concorso, dimostra di avere bisogno di uteriore personale.

              Detto personale però non deve essere reclutato utilizzando un'altra procedura concorsuale, ma attingendo direttamente gli stessi dalle graduatorie già esistenti, poichè la legge attribuisce loro la validità di due anni...

              spero di essere stata chiara!!!!
              Dunque se facesse il concorso nel 2012 si toglierebbe da questo pasticcio !!!

              Commenta


                hai perfettamente ragione. A questo punto l'AE potrebbe non bandire il concorso 2010

                Commenta


                  Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                  "....... Di conseguenza saranno ammessi al tirocinio del 2010 solo i 62 ricorrenti!
                  Fin qui mi sembra sia pacifico (almeno la dottrina prevalente del forum fin ora pronunciatasi......).


                  non c'entra nulla la c.d. "dottrina prevalente del forum"... è la stessa sentenza che lo dice!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                    Sì mi riferisco al tirocinio che (ho sentito da qualche parte!) inizierà a gennaio 2010. Scusate se mi ripeto ma un pò sciocco lo sono.
                    Si è discusso se la sentenza del TAR potesse avere effetti erga omnes, cioè anche verso coloro che non avessero presentato ricorso. Mi è sembrato di capire, leggendo da più parti, che ciò non sia possible: ha effetto solo tra le parti. Di conseguenza saranno ammessi al tirocinio del 2010 solo i 62 ricorrenti!
                    Fin qui mi sembra sia pacifico (almeno la dottrina prevalente del forum fin ora pronunciatasi......).
                    Ed ora io mi chiedo (e chiedo a voi tutti .......signori della corte.....) se il Tar ha annullato parzialmente il bando del concorso di 825 posti........ciò avrà qualche effetto anche sui concorrenti di tale concorso, o no?


                    Io temo di si... perchè...

                    gli scenari a mio giudizio sono questi.

                    1) Al tirocinio (2009) vanno i primi in graduatoria come da bando + 62 ricorsisti

                    2) al tirocinio (2009) vanno TUTTI gli idonei 2008 (anche non ricorsisti) + gli aventi diritto 2009 (quindi un sacco di tirocinanti per 825 posti)

                    3) al tirocinio (2009) vanno PRIMA gli idonei 2008 poi se restano posti liberi, i primi in graduatoria di questo concorso.

                    QUESTO TEMO !!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                      non c'entra nulla la c.d. "dottrina prevalente del forum"... è la stessa sentenza che lo dice!

                      Ma sei sicuro !?!?!? rileggi il comunicato del sindacato... parla di TUTTI GLI IDONEI 2008 !!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X