annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
    Io sono tra quelli che per un soffio è rimasta fuori. E' chiaro che spero nello scorrimento della graduatoria così evito di spendere altri soldi ed evito lo stress delle 2 prove.
    Ad ogni modo non mi aspetto nulla, l'AGENZIA è una VOLPE, troveranno qualcosa ... ne sono certa.
    K80... hai pensato alla quantità di idonei 2009 che andrebbero al tirocinio ?!?!?!? sareste (per ogni regione eh) il triplo dei posti a disposizione !!!!!
    Ma pensateci...
    Facciamo finta che grossomodo il nuovo concorso presenti circa il numero di posti di questo...

    Regione X con numero di posti liberi Y
    Alla seconda prova del 2009 erano riustiti ad accedere come da regolamento 3Y.
    Di questi alla seconda prova (lo hanno constatato alle correzioni) i 4/5 dei partecipanti sono arrivati almeno a 24. Tutti questi andrebbero di diritto al tirocinio. A questi aggiungi gli idonei del nuovo concorso...oppure no se il concorso non venisse fatto.

    Bene ci sarebbero 3Y al tirocinio per numero di posti Y, intanto fisicamente non sappiamo se l'AE ha spazio per far fare tirocini ad un numero di candidati triplo rispetto ai posti liberi... Poi che strage sarebbe all'orale !??!?!
    2/3 dei candidati respinti (i posti sono quelli) quindi 2/3 dei candidati che hanno buttato via 6 mesi della loro vita, che si sono trasferiti da una regione all'altra, che hanno speso soldi di affitto ecc...
    Pensateci, anche chi spera in questa sentenza per andare al tirocinio... non avete nessuna agevolazione, spostate solo il problema avanti di una fase del concorso.

    K80 non mi fare arrabbiare... prima di pensare al prossimo concorso pensa alla graduatoria POI ti regoli.
    Se sei così brava a ricordarti 80 domande e 80 risposte (cosi come dici visto che hai la sicurezza di non avercela fatta) significa che hai un ordinamento mentale fuori dal comune e fossi nel direttore AE della tua Regione indirei un bando con scritto "n. X posti - K80 che entra di diritto".

    Commenta


      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
      Giustizia c'è un punto su cui non ci capiamo (a prescindere dalla nostra diversità di vedute)...

      Se passasse il principio per cui con 24 si è idonei alla prova successiva (nel caso dei ricorrenti il tirocinio), e che quindi l'AE non debba indire concorsi ma prioritariamente avvalersi dei "sufficienti (o idonei come li chiamate voi) prima di indire nuovi bandi...
      per analogia ricorrerebbero tutti quelli che nella PRIMA PROVA hanno preso almeno 24 (anche nella prima prova si era considerati idonei con 24 ricordate ???!?!)
      e che non sono passati alla seconda sempre per questioni di posti. La sottile differenza tra chi è rimasto fuori alla prima prova e chi è rimasto fuori alla seconda... è solo LA FASE del concorso nient'altro.
      Il tirocinio è una FASE del concorso non la sua fine... così come la seconda prova è una FASE.
      Quindi seguimi... io prendo 24 nella seconda ma non entro al tirocinio perchè l'AE ha solo x posti e io non sono tra i primi X. Ricorro contro l'AE che non deve indire nuovi concorsi ma ammettermi direttamente ad un futuro tirocinio...
      a questo punto invece un altro soggetto che non ha avuto accesso alla seconda fa lo stesso ricorso... (lui sarebbe stato idoneo alla seconda ma non vi erano posti). Mi segui ????
      per questo dico (e mi auguro anche con tutta la simpatia che posso avere per i forumisti che ho conosciuto in questi giorni) o che il CdS ribalti la sentenza, o che l'AE trovi il modo di non considerare automaticamente "idonei" e quindi far saltar loro fasi di futuri concorsi, i 24/30.

      non sono d'accordo perchè vi è una differenza tra la prima prova ( che può essere equiparata ad una sorta di preselezione dove si impone il taglio in base ai posti a concorso disponibili) e la seconda prova dove , chi la supera , ha diritto a svolgere il tirocinio. Che io abbia memoria non vi sono altre seconde prove di concorsi dove il superamente della prova dipendenda non dalla propria sufficienza , quanto dal risultato altrui

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        Io personalmente non l'avrei fatto, mi sarei rimesso a studiare per il concorso successivo e l'avrei vinto senza difficoltà perchè già conoscevo il tipo di prove...
        E' il mio modo di pensare eh, sono io che voglio entrare in AE non loro che mi stanno pregando di farlo, quindi mi adeguo alle regole dell'AE se non mi piacciono non entro in AE.
        E' assurdo ricorrere contro qualcuno PER cui voglio andare a lavorare. E se mi assumono !?!? vado all'ufficio legale a fianco a colleghi contro le cui decisioni sono ricorso !?!?!?!? io no, non l'avrei fatto.
        Oltretutto chi ha partecipato al concorso 2008 come già detto, SAPEVA ESATTAMENTE il tipo di questionari della seconda prova, essenzialmente 3 come abbiamo visto:
        serie numeriche
        comprensione brani
        tabelle

        Per le prime 15 giorni di esercizio tutte le sere 1 ora si fanno ad occhi chiusi (io che sono una capra adesso ci metto 15 secondi a farle)

        Comprensione brani è l'esercizio piu facile del mondo devi leggere e rispondere a domande piuttosto chiare.

        Tabelle: unica difficoltà ricominciare a fare i calcoli a mano, ti metti li anche in spiaggia sotto l'ombrellone o mentre aspetti la funivia in montagna e ti alleni anche a mente.

        Era una prova assolutamente fattibile bastava esercitarsi. Ripeto io mi sarei tenuto i 150 Euro del ricorso per un week end in montagna e mi sarei rimesso a studiare.
        E' una mia idea eh...
        ed anche se fosse che vai a lavorare con i colleghi che hanno impostato le difesa al ricorso che hai vinto , non potrebbero far altro che complimentarsi per il tuo successo.
        Come sempre , scusate la volgarità , ma siamo tutti froci con il **** degli altri , si viene a dire io lo rifarei il prossimo anno sicuro di passare? bè un po ' di umilità non ti farebbe male , visto che nessuno può avere di queste certezze assolute.
        Concordo sul fatto che la prova non è in astratto difficile , per chi si è esercitato , ma è proprio questa la pecca ( a mio avviso ) di questo tipo di prova ,favorisce chi non lavora ed ha più tempo di esercitarsi ... a discapito di chi può avere già una buona , se non ottima preparazione in diritto tributario , perchè poi in ufficio non bisogna fare serie numeriche in 20 secondi...

        Commenta


          Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
          K80... hai pensato alla quantità di idonei 2009 che andrebbero al tirocinio ?!?!?!? sareste (per ogni regione eh) il triplo dei posti a disposizione !!!!!
          Ma pensateci...
          Facciamo finta che grossomodo il nuovo concorso presenti circa il numero di posti di questo...

          Regione X con numero di posti liberi Y
          Alla seconda prova del 2009 erano riustiti ad accedere come da regolamento 3Y.
          Di questi alla seconda prova (lo hanno constatato alle correzioni) i 4/5 dei partecipanti sono arrivati almeno a 24. Tutti questi andrebbero di diritto al tirocinio. A questi aggiungi gli idonei del nuovo concorso...oppure no se il concorso non venisse fatto.

          Bene ci sarebbero 3Y al tirocinio per numero di posti Y, intanto fisicamente non sappiamo se l'AE ha spazio per far fare tirocini ad un numero di candidati triplo rispetto ai posti liberi... Poi che strage sarebbe all'orale !??!?!
          2/3 dei candidati respinti (i posti sono quelli) quindi 2/3 dei candidati che hanno buttato via 6 mesi della loro vita, che si sono trasferiti da una regione all'altra, che hanno speso soldi di affitto ecc...
          Pensateci, anche chi spera in questa sentenza per andare al tirocinio... non avete nessuna agevolazione, spostate solo il problema avanti di una fase del concorso.

          K80 non mi fare arrabbiare... prima di pensare al prossimo concorso pensa alla graduatoria POI ti regoli.
          Se sei così brava a ricordarti 80 domande e 80 risposte (cosi come dici visto che hai la sicurezza di non avercela fatta) significa che hai un ordinamento mentale fuori dal comune e fossi nel direttore AE della tua Regione indirei un bando con scritto "n. X posti - K80 che entra di diritto".
          Ciao Tesoro,
          buongiorno !!!
          Dell'Agenzia non m'importa ... mi interessi solo tu !!!

          Commenta


            Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
            Ciao Tesoro,
            buongiorno !!!
            Dell'Agenzia non m'importa ... mi interessi solo tu !!!
            ma sei proprio sicura????
            A me ricorda il personaggio di bianco rosso e verdone... quello sposato che fa il perfettino... persino la gomma bucata in autostrada rimette perche aveva gia chiamato il soccorso... poi la moglie lo manda a f**** tanto era banale e noioso

            Commenta


              Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggio
              ma sei proprio sicura????
              A me ricorda il personaggio di bianco rosso e verdone... quello sposato che fa il perfettino... persino la gomma bucata in autostrada rimette perche aveva gia chiamato il soccorso... poi la moglie lo manda a f**** tanto era banale e noioso

              Grazie, sono più che sicura !!!

              Commenta


                Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                ed anche se fosse che vai a lavorare con i colleghi che hanno impostato le difesa al ricorso che hai vinto , non potrebbero far altro che complimentarsi per il tuo successo.
                Come sempre , scusate la volgarità , ma siamo tutti froci con il **** degli altri , si viene a dire io lo rifarei il prossimo anno sicuro di passare? bè un po ' di umilità non ti farebbe male , visto che nessuno può avere di queste certezze assolute.
                Concordo sul fatto che la prova non è in astratto difficile , per chi si è esercitato , ma è proprio questa la pecca ( a mio avviso ) di questo tipo di prova ,favorisce chi non lavora ed ha più tempo di esercitarsi ... a discapito di chi può avere già una buona , se non ottima preparazione in diritto tributario , perchè poi in ufficio non bisogna fare serie numeriche in 20 secondi...

                Già... e poi 12 mesi con gli stessi colleghi dovrai trovare il modo per respingere i ricorsi di altri aspiranti tirocinanti... hai semplicemente saltato la staccionata e sei dall'altra parte e anche da quella parte contesterai la legittimità di atti che partono dal tuo stesso ufficio ?!?!?!
                Combinazione questa prova cade dopo le vacanze estive che molti hanno passato su serie numeriche e comprensione brani. Altri hanno preferito divertirsi.
                C'è una discussione aperta su questo forum di giovani (quasi tutti lombardi) che nel mese di agosto si confrontavano sui test RIPAM. Ci sono messaggi del 14 agosto di concorsisti che si allenavano. Non so perchè ma ho la sensazione che questi ragazzi non avranno bisogno di fare nessun ricorso.
                Eppure su quel forum avranno scritto si è no 10 persone, in quello in cui si parla di ricorsi vi sono decine e decine di messaggi provenienti da concorsisti diversi. Ovvio è più facile (e comodo) dare 150 Euro ad un legale che studiare.

                Non è questione di umiltà o meno è questione di logica. Se ho studiato 8 materie bene 12 mesi prima (parlo della prima prova) e devo fare una prova sulle stesse materie non posso non passarla (parlo di gente preparata eh).

                La seconda come hai detto tu ERA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE questione di allenamento. C'erano 1800 serie numeriche sul sito RIPAM. Bastava esercitarsi, chi è passato non è più intelligente, più colto, più bravo, più fortunato. E' uno che ha passato l'estate ad esercitarsi. Se vi capita di parlare con un 29/30 chiedetegli quante serie numeriche ha fatto durante l'estate... Io non pecco di umiltà dico solo che io, tu, Mario Rossi, Pippo, Topolino e Pluto se ci mettiamo a fare quegli esercizi 2 ore tutte le sere dopo un mese ci mettiamo 50 minuti non 80 a rispondere a quelle domande !!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  non sono d'accordo perchè vi è una differenza tra la prima prova ( che può essere equiparata ad una sorta di preselezione dove si impone il taglio in base ai posti a concorso disponibili) e la seconda prova dove , chi la supera , ha diritto a svolgere il tirocinio. Che io abbia memoria non vi sono altre seconde prove di concorsi dove il superamente della prova dipendenda non dalla propria sufficienza , quanto dal risultato altrui
                  Tutte le prove intermedie sono preselezioni e in tutte si impone un taglio in base ai posti disponibili. Non c'è nessuna differenza tra il passaggio prima - seconda e il passaggio seconda - terza. Lo sbarramento (oltre che su un minimo punteggio di 24) è sul numero di posti.
                  Questo concorso è composto da 3 prove, 2 sono costituite da test, la terza da tirocinio + orale. Nessuno è idoneo a nulla fino al superamento dell'orale.
                  Se si lamenta un candidato che alla seconda prova prende 24 e non va alla terza per numero di posti limitato, ha lo stesso diritto un candidato che ha preso 24 alla prima ma non è entrato alla seconda per la medesima ragione.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                    Già... e poi 12 mesi con gli stessi colleghi dovrai trovare il modo per respingere i ricorsi di altri aspiranti tirocinanti... hai semplicemente saltato la staccionata e sei dall'altra parte e anche da quella parte contesterai la legittimità di atti che partono dal tuo stesso ufficio ?!?!?!
                    Combinazione questa prova cade dopo le vacanze estive che molti hanno passato su serie numeriche e comprensione brani. Altri hanno preferito divertirsi.
                    C'è una discussione aperta su questo forum di giovani (quasi tutti lombardi) che nel mese di agosto si confrontavano sui test RIPAM. Ci sono messaggi del 14 agosto di concorsisti che si allenavano. Non so perchè ma ho la sensazione che questi ragazzi non avranno bisogno di fare nessun ricorso.
                    Eppure su quel forum avranno scritto si è no 10 persone, in quello in cui si parla di ricorsi vi sono decine e decine di messaggi provenienti da concorsisti diversi. Ovvio è più facile (e comodo) dare 150 Euro ad un legale che studiare.

                    Non è questione di umiltà o meno è questione di logica. Se ho studiato 8 materie bene 12 mesi prima (parlo della prima prova) e devo fare una prova sulle stesse materie non posso non passarla (parlo di gente preparata eh).

                    La seconda come hai detto tu ERA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE questione di allenamento. C'erano 1800 serie numeriche sul sito RIPAM. Bastava esercitarsi, chi è passato non è più intelligente, più colto, più bravo, più fortunato. E' uno che ha passato l'estate ad esercitarsi. Se vi capita di parlare con un 29/30 chiedetegli quante serie numeriche ha fatto durante l'estate... Io non pecco di umiltà dico solo che io, tu, Mario Rossi, Pippo, Topolino e Pluto se ci mettiamo a fare quegli esercizi 2 ore tutte le sere dopo un mese ci mettiamo 50 minuti non 80 a rispondere a quelle domande !!!!
                    forse hai le idee molto confuse sul lavoro in agenzia... di certo se vieni assegnato al team legale non ti occupi di ricorsi al tar , quanto piuttosto di ricorsi innanzi alla commissione tributaria , e direi vi sia un "piccola" differenza.
                    Mi sembra semplicistico anche il discorso se ti alleni 2 ore al giorno tutto è facile... ci sono persone che si sono allenate tutta la giornata , ovviamente favorite rispetto a chi già lavora e tutta la giornata non si può esercitare. Se poi bisogna premiare chi è senza lavoro ed ha più tempo libero , allora posso condividere questo tuo discorso ...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      forse hai le idee molto confuse sul lavoro in agenzia... di certo se vieni assegnato al team legale non ti occupi di ricorsi al tar , quanto piuttosto di ricorsi innanzi alla commissione tributaria , e direi vi sia un "piccola" differenza.
                      Mi sembra semplicistico anche il discorso se ti alleni 2 ore al giorno tutto è facile... ci sono persone che si sono allenate tutta la giornata , ovviamente favorite rispetto a chi già lavora e tutta la giornata non si può esercitare. Se poi bisogna premiare chi è senza lavoro ed ha più tempo libero , allora posso condividere questo tuo discorso ...
                      Questo come in tutte le prove che la vita ti pone davanti. Chi vince una gara podistica probabilmente oltre ad avere il fisico ha avuto più tempo di allenarsi. Un candidato politico che si impone nel suo collegio (oltre ad altre 1000 variabili) forse ha avuto piu tempo di occuparsi della campagna elettorale e di incontrare la gente.
                      Poi onestamente preferisco una selezione sulla base del tempo avuto a disposizione per allenarsi che una basata sui soldi detenuti nel portafoglio per permettersi un legale.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X