annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gli idonei ricorrenti....

    Commenta


      Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggio
      Nessun diritto quelli del 2009 che passano la seconda prova???ma siamo fuori???mah...
      RECITA LA SENTENZA:
      Considerato e Ritenuto, al riguardo:
      che la "seconda procedura" selettiva è intervenuta allorquando la prima non si era ancora definitivamente
      conclusa;
      che nella "prima procedura" i ricorrenti non erano stati ammessi al tirocinio (c.d. "terza prova") non già
      perché risultati "inidonei", ma solamente perché non vi erano posti disponibili da coprire;
      che, pertanto, la "ripetizione" delle prime due prove nella seconda procedura selettiva - indetta ed avviata
      mentre la prima non era ancora esaurita - si pone in evidente contrasto con i principii di economicità,
      efficienza, efficacia (e, in definitiva, con il principio di buon andamento) dell azione amministrativa;
      che la ripetizione delle prime due prove nella seconda procedura concorsuale appare in contrasto anche con
      la ratio e con il principio di economicità posti e valorizzati dal D.lgs n.29 del 1993 e dell art.15, comma 7, del
      DPR n.487 del 1994, nonché dagli artt.13 e 39 della L.n.449 del 1997, dall art.20, comma 3, della L. n.488 del,
      che l avvenuto superamento delle prime due prove della precedente graduatoria costituisce un fatto idoneo a
      provare che i ricorrenti possiedono il livello di preparazione richiesto per l accesso al tirocinio,

      Conseguenza: per il TAR è idoneo chi ha superato la prima e seconda prova e quindi a diritto a fare il tirocinio nella atuale procedura concorsuale.(825 posti) Il che significa altresì che, se nel 2010 uscirà un altro concorso, gli idonei dell'attuale concorso (cioè chi ha superato la prima e la seconda prova) potranno far ricorso contro il futuro bando e lo vinceranno sicuramente alla luce di questa sentenza (è la stessa identica cosa!).
      A meno che cambi qualcosa!

      Saluti e baci

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        Purtroppo il nostro nervosismo è causato dal concetto stesso di concorso... siamo tutti contro tutti, non è un esame universitario in cui possiamo passare tutti o essere tutti bocciati. Il ricorsista dice "la legge mi dice che dovevo entrare io", l'idoneo 2009 risponde "si cosi mi limiti i posti che mi spettano, allora ricorro io", lo spreranzoso di futuri concorsi replica "bravi se tutti ricorrete l'AE non fa nessun concorso".
        Questa è la questione.
        E' antipatico, ma è così.
        Auguro a chiunque si sia impegnato anche al collega che mi ha insultato in più messaggi di poter accedere al tirocinio, ormai come la penso lo sapete vedo che ci sono 2 correnti di pensiero, chi si sente idoneo 2009 che non vuole fastidi e chi invece spera nel ricorso.
        Mi scuso con se sono stato irrispettoso con qualcuno, credo che ogni altro intervento in questa discussione fino a quando non discutiamo con sentenze definitive alla mano o con decisioni AE sia superfluo.

        Un in bocca al lupo a tutti e speriamo di ritrovarci tra 12 mesi, tutti con una bella busta paga dell'AE.
        Fabio ......credimi alcune cose tra quelle che dici sono giuste altre sono giuste ma le motivi male! Altre ancora proprio non le condivido!
        PS. a me stai un sacco simpatico e mi hai fatto divertire tanto!

        Commenta


          Originariamente inviato da vincenzo75 Visualizza il messaggio
          RECITA LA SENTENZA:
          Considerato e Ritenuto, al riguardo:
          che la "seconda procedura" selettiva è intervenuta allorquando la prima non si era ancora definitivamente
          conclusa;
          che nella "prima procedura" i ricorrenti non erano stati ammessi al tirocinio (c.d. "terza prova") non già
          perché risultati "inidonei", ma solamente perché non vi erano posti disponibili da coprire;
          che, pertanto, la "ripetizione" delle prime due prove nella seconda procedura selettiva - indetta ed avviata
          mentre la prima non era ancora esaurita - si pone in evidente contrasto con i principii di economicità,
          efficienza, efficacia (e, in definitiva, con il principio di buon andamento) dell azione amministrativa;
          che la ripetizione delle prime due prove nella seconda procedura concorsuale appare in contrasto anche con
          la ratio e con il principio di economicità posti e valorizzati dal D.lgs n.29 del 1993 e dell art.15, comma 7, del
          DPR n.487 del 1994, nonché dagli artt.13 e 39 della L.n.449 del 1997, dall art.20, comma 3, della L. n.488 del,
          che l avvenuto superamento delle prime due prove della precedente graduatoria costituisce un fatto idoneo a
          provare che i ricorrenti possiedono il livello di preparazione richiesto per l accesso al tirocinio,

          Conseguenza: per il TAR è idoneo chi ha superato la prima e seconda prova e quindi a diritto a fare il tirocinio nella atuale procedura concorsuale.(825 posti) Il che significa altresì che, se nel 2010 uscirà un altro concorso, gli idonei dell'attuale concorso (cioè chi ha superato la prima e la seconda prova) potranno far ricorso contro il futuro bando e lo vinceranno sicuramente alla luce di questa sentenza (è la stessa identica cosa!).
          A meno che cambi qualcosa!

          Saluti e baci
          ecco questo risolve tutto...
          quindi evitate di non chiamarli idonei perchè sono idonei a tutti gli effetti

          Commenta


            Ma quindi tutti gli "idonei"2008 ??e quelli 2009 devono aspettare un eventuale bando illegittimo da impugnare e basta?

            Commenta


              Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggio
              Ma quindi tutti gli "idonei"2008 ??e quelli 2009 devono aspettare un eventuale bando illegittimo da impugnare e basta?
              certo...la speranza è che l'AE formuli un bando identico...
              Inetta com'è non è escluso che lo faccia

              Commenta


                E se nn lo fa i 2009 rimangono fregati e basta??

                Commenta


                  io farò ricorso,se volete aggiungervi....

                  Commenta


                    Ma scusa contro cosa ricorri??

                    Commenta


                      Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggio
                      E se nn lo fa i 2009 rimangono fregati e basta??
                      non è detto ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X