Gli idonei ricorrenti....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Commenti sentenza del tar
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggioNessun diritto quelli del 2009 che passano la seconda prova???ma siamo fuori???mah...
Considerato e Ritenuto, al riguardo:
che la "seconda procedura" selettiva è intervenuta allorquando la prima non si era ancora definitivamente
conclusa;
che nella "prima procedura" i ricorrenti non erano stati ammessi al tirocinio (c.d. "terza prova") non già
perché risultati "inidonei", ma solamente perché non vi erano posti disponibili da coprire;
che, pertanto, la "ripetizione" delle prime due prove nella seconda procedura selettiva - indetta ed avviata
mentre la prima non era ancora esaurita - si pone in evidente contrasto con i principii di economicità,
efficienza, efficacia (e, in definitiva, con il principio di buon andamento) dell azione amministrativa;
che la ripetizione delle prime due prove nella seconda procedura concorsuale appare in contrasto anche con
la ratio e con il principio di economicità posti e valorizzati dal D.lgs n.29 del 1993 e dell art.15, comma 7, del
DPR n.487 del 1994, nonché dagli artt.13 e 39 della L.n.449 del 1997, dall art.20, comma 3, della L. n.488 del,che l avvenuto superamento delle prime due prove della precedente graduatoria costituisce un fatto idoneo a
provare che i ricorrenti possiedono il livello di preparazione richiesto per l accesso al tirocinio,
Conseguenza: per il TAR è idoneo chi ha superato la prima e seconda prova e quindi a diritto a fare il tirocinio nella atuale procedura concorsuale.(825 posti) Il che significa altresì che, se nel 2010 uscirà un altro concorso, gli idonei dell'attuale concorso (cioè chi ha superato la prima e la seconda prova) potranno far ricorso contro il futuro bando e lo vinceranno sicuramente alla luce di questa sentenza (è la stessa identica cosa!).
A meno che cambi qualcosa!
Saluti e baci
Commenta
-
Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggioPurtroppo il nostro nervosismo è causato dal concetto stesso di concorso... siamo tutti contro tutti, non è un esame universitario in cui possiamo passare tutti o essere tutti bocciati. Il ricorsista dice "la legge mi dice che dovevo entrare io", l'idoneo 2009 risponde "si cosi mi limiti i posti che mi spettano, allora ricorro io", lo spreranzoso di futuri concorsi replica "bravi se tutti ricorrete l'AE non fa nessun concorso".
Questa è la questione.
E' antipatico, ma è così.
Auguro a chiunque si sia impegnato anche al collega che mi ha insultato in più messaggi di poter accedere al tirocinio, ormai come la penso lo sapete vedo che ci sono 2 correnti di pensiero, chi si sente idoneo 2009 che non vuole fastidi e chi invece spera nel ricorso.
Mi scuso con se sono stato irrispettoso con qualcuno, credo che ogni altro intervento in questa discussione fino a quando non discutiamo con sentenze definitive alla mano o con decisioni AE sia superfluo.
Un in bocca al lupo a tutti e speriamo di ritrovarci tra 12 mesi, tutti con una bella busta paga dell'AE.
PS. a me stai un sacco simpatico e mi hai fatto divertire tanto!
Commenta
-
Originariamente inviato da vincenzo75 Visualizza il messaggioRECITA LA SENTENZA:
Considerato e Ritenuto, al riguardo:
che la "seconda procedura" selettiva è intervenuta allorquando la prima non si era ancora definitivamente
conclusa;
che nella "prima procedura" i ricorrenti non erano stati ammessi al tirocinio (c.d. "terza prova") non già
perché risultati "inidonei", ma solamente perché non vi erano posti disponibili da coprire;
che, pertanto, la "ripetizione" delle prime due prove nella seconda procedura selettiva - indetta ed avviata
mentre la prima non era ancora esaurita - si pone in evidente contrasto con i principii di economicità,
efficienza, efficacia (e, in definitiva, con il principio di buon andamento) dell azione amministrativa;
che la ripetizione delle prime due prove nella seconda procedura concorsuale appare in contrasto anche con
la ratio e con il principio di economicità posti e valorizzati dal D.lgs n.29 del 1993 e dell art.15, comma 7, del
DPR n.487 del 1994, nonché dagli artt.13 e 39 della L.n.449 del 1997, dall art.20, comma 3, della L. n.488 del,che l avvenuto superamento delle prime due prove della precedente graduatoria costituisce un fatto idoneo a
provare che i ricorrenti possiedono il livello di preparazione richiesto per l accesso al tirocinio,
Conseguenza: per il TAR è idoneo chi ha superato la prima e seconda prova e quindi a diritto a fare il tirocinio nella atuale procedura concorsuale.(825 posti) Il che significa altresì che, se nel 2010 uscirà un altro concorso, gli idonei dell'attuale concorso (cioè chi ha superato la prima e la seconda prova) potranno far ricorso contro il futuro bando e lo vinceranno sicuramente alla luce di questa sentenza (è la stessa identica cosa!).
A meno che cambi qualcosa!
Saluti e baci
quindi evitate di non chiamarli idonei perchè sono idonei a tutti gli effetti
Commenta
-
Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggioMa quindi tutti gli "idonei"2008 ??e quelli 2009 devono aspettare un eventuale bando illegittimo da impugnare e basta?
Inetta com'è non è escluso che lo faccia
Commenta
-
Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggioE se nn lo fa i 2009 rimangono fregati e basta??
Commenta
Commenta