annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    non per l'intero periodo delle ferie perchè mi piace stare anche con la famiglia... TU invece? Niene vacanze o hai già dato?
    Ah, sì...ho capito...fai molto bene...la famiglia è importante..
    Ho già dato per le vacanze, grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
      riscrivo quanto avevo postato per errore in altra discussione oggi pomeriggio...

mah... la situazione io non la vedo così chiara... ...il discorso sul tirocinio, al momento, è solo un'ipotesi visto che, leggi alla mano, noi vincitori non potremmo farlo (il tirocinio è già terminato e può durare al massimo 6 mesi quindi la deroga per le PROROGHE dei tirocini è come se non ci fosse visto che ci sono ben 2 motivi diversi per cui noi non possiamo continuare il vecchio tirocinio)... ...perciò sarà una cosa che dovrà essere valutata attentamente dall'ae perché un atto del genere si potrebbe prestare a successive censure di ogni tipo... ...per esempio: e se i non idonei e gli idonei non vincitori richiedessero di accedere a loro volta al tirocinio (magari perché hanno vinto un altro concorso bloccato e preferiscono aspettare anche loro lo sblocco facendo qualche altro mese di tirocinio)??? oppure se, successivamente, i vincitori contestassero il tirocinio per i motivi sopra esposti e chiedessero che tali mesi fossero considerati, a tutti gli effetti, come mesi da vero funzionario? per non parlare di altre problematiche tipo l'ideazione di un nuovo progetto formativo, scelta dei tutor, etc.
      ...si tratterebbe, in tutti questi casi, di un'evidente perdita per l'ae, che dovrebbe impiegare risorse per risolvere i problemi con i 1180 nuovi funzionari, senza magari ottenere nulla in cambio... ...per non parlare del danno di immagine in vista anche dei nuovi concorsi in cui gente preparata, ma con un altro lavoro, potrebbe decidere di lasciar perdere proprio per lo stato di confusione che si è creato...

perciò non credo che questo tirocinio partirà (se partirà) molto presto...

...sul dopo: facile essere così sicuri sulla nostra assunzione quando uno è già dentro...
      ...io dico solo che in toscana non più tardi di marzo scorso, nel corso delle riunioni in DR, ci avevano addirittura assicurato che, se fosse stato possibile, ci avrebbero assunto addirittura a giugno-luglio, senza aspettare la fine della lombardia, e nel peggiore dei casi, a settembre...
      ...quindi chi mi dice che a gennaio prossimo tutto sarà a posto?

le tue preoccupazioni sull'intreccio di procedure non hanno ragione di esistere... i non idonei non hanno alcun diritto , quanto agli idonei non vincitori spetta all'amministrazione valutare se e quando assumerli ...

Commenta

ho chiamato la DR toscana, al momento sono ancora al buio, in attesa di notizie da Roma. La questione del tirocinio non è chiara neppure all'amministrazione personale proprio per il fatto che, come ha detto Alessio74, non ha senso la proroga di un tirocinio già concluso.

Commenta

[QUOTE=Stopardi Paolo;360959]si. il riferimento è questo:
          Agenzia Delle Entrate Uffici Centrali Direzione Centrale Del Personale
          00147 Roma (RM) - Via Del Giorgione, 159

tel:
          • 06 50542393
          e poi ti fai passare o dare il numero di chi si occupa dei 1180 funz..

La prima volta mi diedero quest'altro numero: 06/50542348.

Se volete avere qualche notizia più precisa dovete chiamare Roma ai numeri in sovraimpressione e non le D.R.
          Tra i primi cento chiamanti della giornata verrà sorteggiato un fortunato che potrà vincere una pentola a pressione o dieci euri in gettoni d'oro
          Tirocinio bis a fine settembre quasi sicuro. Sono pronte le lettere di convocazione, manca solo la firma del Direttore Generale.
          Sono solo curioso di vedere quello che scriveranno in questa benedetta lettera...

Commenta

Originariamente inviato da mohandas Visualizza il messaggio
            ho chiamato la DR toscana, al momento sono ancora al buio, in attesa di notizie da Roma. La questione del tirocinio non è chiara neppure all'amministrazione personale proprio per il fatto che, come ha detto Alessio74, non ha senso la proroga di un tirocinio già concluso.
            beh, anche aver fatto sei mesi di tirocinio praticamente inutili ai fini della valutazione (contrariamente a quanto previsto dal bando, che contemplava quale prova finale il tirocinio integrato dall'orale) ha avuto molto senso... ma tant'è.....
            sinceramente non mi aspettavo di fare un concorso a sorpresa !!!

Commenta

[QUOTE=sibbestru;361435]
              Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
              si. il riferimento è questo:
              Agenzia Delle Entrate Uffici Centrali Direzione Centrale Del Personale
              00147 Roma (RM) - Via Del Giorgione, 159

tel:
              • 06 50542393
              e poi ti fai passare o dare il numero di chi si occupa dei 1180 funz..

La prima volta mi diedero quest'altro numero: 06/50542348.

Se volete avere qualche notizia più precisa dovete chiamare Roma ai numeri in sovraimpressione e non le D.R.
              Tra i primi cento chiamanti della giornata verrà sorteggiato un fortunato che potrà vincere una pentola a pressione o dieci euri in gettoni d'oro
              Tirocinio bis a fine settembre quasi sicuro. Sono pronte le lettere di convocazione, manca solo la firma del Direttore Generale.
              Sono solo curioso di vedere quello che scriveranno in questa benedetta lettera...

Ho appena chiamato e mi hanno ripetuto ciò che già sappiamo: il Direttore è in ferie e le lettere da inviare alle DR sono pronte.
              Il tirocinio bis dovrebbe iniziare, a detta di colui che mi ha dato le informazioni, per fine settembre.
              Mi hanno detto comunque di richiamare agli inizi di settembre per avere notizie più precise, in quanto adesso gran parte del personale è in ferie.
              C'è anche un altro numero di telefono: 06 50542113.

Commenta

ora la domanda che mi sorge è la seguente: ci faranno scegliere per il tirocinio-bis o ci rimanderanno d'imperio nelle sedi dove abbiamo svolto i sei mesi ?? ed ancora: quando firmeremo il contratto a t.i. ci potranno essere nuovi spostamenti??
                Il 99% di noi viene da fuori, stipulare un contratto d'affitto per soli tre mesi è impossibile..
                Ancora: i professionisti con partita I.V.A. aperta ed iscritti ai rispettivi Ordini, che devono fare durante il tirocinio-bis?? Io penso di aspettare la chiamata a tempo indeterminato prima di cancellarmi... Non vorrei che oltre il danno ci fosse la beffa (reiscrivermi mi costerebbe oltre cinquecento euro..)

Commenta

Confermo quanto sopra.
                  La partecipazione al tirocinio bis è facoltativa. La sig.ra che mi ha risposto a telefona non si è sbilanciata più di tanto sull'assunzione a t.i. a gennaio 2010. Quindi nessuna certezza.

Commenta

Mha...mi sembra di stare in un altro mondo...questa mattina mi hanno ribadito cose completamente diverse da ciò che state dicendo....comunque in entrambi i casi per me è la stessa cosa...

Commenta

Originariamente inviato da forteo Visualizza il messaggio
                      Mha...mi sembra di stare in un altro mondo...questa mattina mi hanno ribadito cose completamente diverse da ciò che state dicendo....comunque in entrambi i casi per me è la stessa cosa...

ovvero? cosa ti hanno detto? e dove ai chiamato? in DR o nell'ufficio locale? E' importante, grazie

Commenta

Sto operando...
                      X