Originariamente inviato da giannifree
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzioni
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da giannifree Visualizza il messaggiome lo vado a leggere; se proprio dovessero agire così ..allora tutti insieme compatti, prima o poi 1180 funzionari dell'AE si faranno sentire.
Per ora l'unica "concessione" è stato proprio il comma 35 bis del Dl 78 (ovvero "per il personale delle agenzie fiscali è prorogato al 31 dic 2009 il periodo di tirocinio"). E allo stato attuale (vedi ieri) è stata promulgata dal presidente della repubblica con lo stesso testo e quindi sarà pubblica in GU.
L'unica possibilità è che nel DL correttivo (attualmente approvato) venga inserita una modifica (vedi deroga blocco assunzioni agenzie fiscali e contestale abrogazione del comma 35 bis) prima della conversione in legge. Ma non se ne parla di sicuro prima del 14 settembre (data riapertura Camera e Senato)
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioMi aspetto che i sindacati ci dicano di starcene a casa se ritengono che il lavoratore debba avere un briciolo di dignità.Aspetto la presa di posizione dei sindacati e dei sindacalisti che leggono questo forum.
purtroppo non per tutti è una scelta...io me lo devo fare il tirocinio, ho un bimbo di 11 mesi e ora solo uno stipendio in casa, non posso permettermi di scegliere. e penso che la mia situazione sia come quella di molti altri..
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggiopurtroppo non per tutti è una scelta...io me lo devo fare il tirocinio, ho un bimbo di 11 mesi e ora solo uno stipendio in casa, non posso permettermi di scegliere. e penso che la mia situazione sia come quella di molti altri..
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioDico solo che è un'offesa alla dignità.Non entro nelle necessità o nelle scelte di alcuno.Comunque anche io non ho altre entrate e vivendo da solo con la borsa di studio ero "a pari".E visto che non si ha certezza sull'assunzione a tempo indeterminato non mi vado ad impelagare in contratti di locazione che non so se posso onorare.Chi assicura che ti assumonono a T.I.???Chi ti dice quando eventualemnte lo faranno???Capisco le necessità di chi ha famiglia,ma non pensiate che chi è single sia uno che ha chissà quali margini di manovra nelle scelte.Lo ripeto,lo faccio per una questione di dignità.Il problema è che si sfrutta proprio la mancanza di unità derivante da situazioni contingenti perchè se si fosse uniti vorrei vedere cosa farebbero.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggioE' sempre tutto una scelta. Noi serviamo in Ae, come si raggiungono i famosi obiettivi? E se nessuno accettasse il tirocinio?
ma gli obiettivi è da sempre che li raggiungono non diventiamo di certo indispensabili noi all'improvviso..consierando anche che molti di noi non hanno imparato nulla al tirocinio..no penso che chi ha scritto quell'emendamento o non sapeva che cavolo stava scrivendo o era consapevole che purtroppo molti noi avrebbero accettato questa situazione senza far troppo rumore per paura di perdere quel poco che ci è rimasto
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggiopurtroppo non per tutti è una scelta...io me lo devo fare il tirocinio, ho un bimbo di 11 mesi e ora solo uno stipendio in casa, non posso permettermi di scegliere. e penso che la mia situazione sia come quella di molti altri..
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioma fanno leva proprio sul fatto che molti di noi non possono scegliere e che si accontenteranno anche di un misero stipendio senza contributi. io penso che ci siano anche altri strumenti per far valere i nostri diritti non solo rifiutarsi di lavorare, che è del tutto legittimo, ma non può essere condiviso da molti, questo è il mio parere.
Commenta
Commenta