In DR Liguria stamattina mi hanno detto che aspettano la pubblicazione in gazzetta ufficiale della legge di conversione del decreto anticrisi e del correttivo, per capire esattamente cosa devono fare!! In ogni caso sembra ormai chiaro che si tratterà di tirocinio...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzioni
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioTirocinio su base volontaria?!!!Dopo 6 mesi di tirocinio assolutamente inutile all'orale mi dicono che devo fare ancora il tirocinante?Ma per chi o cosa ci hanno preso?E le assunzioni???Ma stiamo scherzando!!!Manco se mi sparano accetto dopo un concorso vinto,con stipendio ridotto,senza contributi e senza sapere se posso pagare l'affitto dopo 3 mesi.Voglio guardarmi allo specchio al mattino!!!
RIFIUTO,RIFIUTO,RIFIUTO!!!
Di sicuro - sindacati o no, comitati o no - le assunzioni a t.i. non arriveranno per ora.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioMi aspetto che i sindacati ci dicano di starcene a casa se ritengono che il lavoratore debba avere un briciolo di dignità.Aspetto la presa di posizione dei sindacati e dei sindacalisti che leggono questo forum.
i sindacati non ti diranno mai di startene a casa... e poi stacci tu......... io con mutuo da pagare e figli non posso permettermi di cacciare via nemmeno 1200 mensili senza contributi... ma se comunque, come si scriveva sopra è su base volontaria, dove sta il problema? ognuno farà cio che vuole.
Commenta
-
Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggioi sindacati non ti diranno mai di startene a casa... e poi stacci tu......... io con mutuo da pagare e figli non posso permettermi di cacciare via nemmeno 1200 mensili senza contributi... ma se comunque, come si scriveva sopra è su base volontaria, dove sta il problema? ognuno farà cio che vuole.
Commenta
-
Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggioi sindacati non ti diranno mai di startene a casa... e poi stacci tu......... io con mutuo da pagare e figli non posso permettermi di cacciare via nemmeno 1200 mensili senza contributi... ma se comunque, come si scriveva sopra è su base volontaria, dove sta il problema? ognuno farà cio che vuole.Ultima modifica di lucass; 04-08-2009, 12:29.
Commenta
-
Originariamente inviato da giannifree Visualizza il messaggioE finiamola una buona volta. L'AE assumerà con contratto regolare con i contributi. La storiella del tirocinio prolungato l'hanno messa in giro i sindacati per far vedere che servono a qualcosa.Solo alcuni sindacati servono a qualcosa gli altri si spartiscono le poltrone
Commenta
-
Originariamente inviato da crimilde Visualizza il messaggioDunque.
Vado un po' di corsa e non ho avuto modo di leggere tutti gli interventi del forum, quindi forse questa cosa è già venuta fuori, ma ve la dico lo stesso.
Ho chiamato in DR Lazio e ho chiesto notizie sull'assunzione. La gentilissima signora che mi ha risposto mi ha detto che in effetti le assunzioni sono bloccate per tutto il 2009, quoindi è improbabile che avvengano prima dell'anno nuovo. In compenso l'AE vorrebbe avviare dal mese di ottobre 2009 un forma di tirocinio su base volontaria, aperto cioè a chi nel frattempo non è impiegato altrove. Si tratterebbe comunque di un tirocinio, con borsa di studio e senza copertura previdenziale, ma sarebbe pur sempre qualcosa per chi è completamente inoccupato.
Tutto qui. So che non è molto......
Comunque non arrendiamoci e facciamo sentire la nostra indignazione, anche a costo di andare a manifestare a ROMA!
Il problema non riguarda solo noi dell'A.E, altri comparti della P.A sono nella nostra stessa situazione, se uniamo le nostre forze e lottiamo insieme , non possono far finta di nulla!!!
Scriviamo anche all'ON. Barbato, credo che sia una persona onesta, che lotta contro i soprusi e i diritti negati (vedete al riguardo il filmato), vediamo se riusciamo ad avere consigli ed indicazioni su come muoverci!!!
Per chi lo desidera nell pag. precedenti troverete i contatti e il filmato di cui vi parlavo!
Mettiamo assieme le idee e tracciamo una strategia comune per non soccombere contro queste assurde ingiustizie!
decisamenteindignata
ps. per Sibbestru, anch'io ex tirocinante in Lombardia. Speriamo bene!Ultima modifica di decisamenteindignata; 04-08-2009, 12:32.
Commenta
-
Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggiolo spero tanto anch'io, ma il comma 35 bis dell'art 17 del DL 78/09 per ora dice altro....... ma stiamo a vedere
Commenta
Commenta