annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In DR Liguria stamattina mi hanno detto che aspettano la pubblicazione in gazzetta ufficiale della legge di conversione del decreto anticrisi e del correttivo, per capire esattamente cosa devono fare!! In ogni caso sembra ormai chiaro che si tratterà di tirocinio...

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
      Tirocinio su base volontaria?!!!Dopo 6 mesi di tirocinio assolutamente inutile all'orale mi dicono che devo fare ancora il tirocinante?Ma per chi o cosa ci hanno preso?E le assunzioni???Ma stiamo scherzando!!!Manco se mi sparano accetto dopo un concorso vinto,con stipendio ridotto,senza contributi e senza sapere se posso pagare l'affitto dopo 3 mesi.Voglio guardarmi allo specchio al mattino!!!
      RIFIUTO,RIFIUTO,RIFIUTO!!!
      Bene, statti a casa: io farò lo stesso. Ne guadagneranno il portafoglio e la salute.
      Di sicuro - sindacati o no, comitati o no - le assunzioni a t.i. non arriveranno per ora.

Commenta

Mi aspetto che i sindacati ci dicano di starcene a casa se ritengono che il lavoratore debba avere un briciolo di dignità.Aspetto la presa di posizione dei sindacati e dei sindacalisti che leggono questo forum.

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
          Mi aspetto che i sindacati ci dicano di starcene a casa se ritengono che il lavoratore debba avere un briciolo di dignità.Aspetto la presa di posizione dei sindacati e dei sindacalisti che leggono questo forum.

i sindacati non ti diranno mai di startene a casa... e poi stacci tu......... io con mutuo da pagare e figli non posso permettermi di cacciare via nemmeno 1200 mensili senza contributi... ma se comunque, come si scriveva sopra è su base volontaria, dove sta il problema? ognuno farà cio che vuole.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
            i sindacati non ti diranno mai di startene a casa... e poi stacci tu......... io con mutuo da pagare e figli non posso permettermi di cacciare via nemmeno 1200 mensili senza contributi... ma se comunque, come si scriveva sopra è su base volontaria, dove sta il problema? ognuno farà cio che vuole.
            E finiamola una buona volta. L'AE assumerà con contratto regolare con i contributi. La storiella del tirocinio prolungato l'hanno messa in giro i sindacati per far vedere che servono a qualcosa.Solo alcuni sindacati servono a qualcosa gli altri si spartiscono le poltrone

Commenta

E chi sta parlando con te?Per me non è dignitoso.Se ti sta bene fai le tue 7 ore e 12,io le mie non andrò a farle.Gli altri possono pure lavorare gratis tanto per mantenersi fuori e per giunta in Lombardia siamo lì.Ma ripeto, si tratta di rispetto della dignità delle persone in primo luogo.
              Ultima modifica di lucass; 04-08-2009, 12:29.

Commenta

L'A.E vuole fare un altro tirocinio, che lo faccia pure tanto contestualmente allo stesso la porto in tribunale per la conversione del tirocinio in rapporto in t.i, cosi mi pagheranno sui tre mesi gli arretrati con gli interessi più contributi.

Commenta

Originariamente inviato da giannifree Visualizza il messaggio
                  E finiamola una buona volta. L'AE assumerà con contratto regolare con i contributi. La storiella del tirocinio prolungato l'hanno messa in giro i sindacati per far vedere che servono a qualcosa.Solo alcuni sindacati servono a qualcosa gli altri si spartiscono le poltrone
                  lo spero tanto anch'io, ma il comma 35 bis dell'art 17 del DL 78/09 per ora dice altro....... ma stiamo a vedere

Commenta

Originariamente inviato da crimilde Visualizza il messaggio
                    Dunque.
                    Vado un po' di corsa e non ho avuto modo di leggere tutti gli interventi del forum, quindi forse questa cosa è già venuta fuori, ma ve la dico lo stesso.
                    Ho chiamato in DR Lazio e ho chiesto notizie sull'assunzione. La gentilissima signora che mi ha risposto mi ha detto che in effetti le assunzioni sono bloccate per tutto il 2009, quoindi è improbabile che avvengano prima dell'anno nuovo. In compenso l'AE vorrebbe avviare dal mese di ottobre 2009 un forma di tirocinio su base volontaria, aperto cioè a chi nel frattempo non è impiegato altrove. Si tratterebbe comunque di un tirocinio, con borsa di studio e senza copertura previdenziale, ma sarebbe pur sempre qualcosa per chi è completamente inoccupato.
                    Tutto qui. So che non è molto......
                    E' una indecenza!!Siamo oramai in una pseudo-democrazia in cui ci vengono negati anche i diritti conquistati con tanti sacrifici!!!
                    Comunque non arrendiamoci e facciamo sentire la nostra indignazione, anche a costo di andare a manifestare a ROMA!
                    Il problema non riguarda solo noi dell'A.E, altri comparti della P.A sono nella nostra stessa situazione, se uniamo le nostre forze e lottiamo insieme , non possono far finta di nulla!!!
                    Scriviamo anche all'ON. Barbato, credo che sia una persona onesta, che lotta contro i soprusi e i diritti negati (vedete al riguardo il filmato), vediamo se riusciamo ad avere consigli ed indicazioni su come muoverci!!!
                    Per chi lo desidera nell pag. precedenti troverete i contatti e il filmato di cui vi parlavo!
                    Mettiamo assieme le idee e tracciamo una strategia comune per non soccombere contro queste assurde ingiustizie!
                    decisamenteindignata

ps. per Sibbestru, anch'io ex tirocinante in Lombardia. Speriamo bene!
                    Ultima modifica di decisamenteindignata; 04-08-2009, 12:32.

Commenta

lo spero tanto anch'io, ma il comma 35 bis dell'art 17 del DL 78/09 per ora dice altro....... ma stiamo a vedere
                      me lo vado a leggere; se proprio dovessero agire così ..allora tutti insieme compatti, prima o poi 1180 funzionari dell'AE si faranno sentire.

Commenta

Sto operando...