annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
    il nostro referente chi è? l'agenzia delle entrate? ci viene detto così, e sarà così, punto
    Non volevo farti agitare, perdonami. Obietto solo che non ci è stato detto da Befera, ma da qualcuno che al telefono ha usato mille condizionali, dice di aver parlato con qualcuno più esperto di lui (non "in grado di prendere decisioni" comunque...) e quindi significa che l'interlocutore era un funzionario privo di poteri decisori e che alla fine ha pure usato una clausola salvatutti come "poi certo tutto è possibile".

Bene ha scritto Fantalore nel suo riassuntivo messaggio fiume: vogliamo atti scritti, documenti incontestabili. E per ora i documenti sono gli emendamenti e il disegno di legge. Non è ottimismo o pessimismo, solo ricerca di fonti e loro lettura.
    Poi chi è stufo (mi rivolgo a tanti che si sono lamentati) perché sta ancora qui a leggere??? La crocetta rossa in alto a destra (o il puntino rosso in alto a sinistra per i Mac user) serve a chiudere la finestra del browser: usatela e lasciateci sclerare in pace.
    Grazie.

Commenta

ciao tirocinantemilano, sempre speranzoso/a di avermi come collega in Lombardia?? spero di sì ;-)

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
        avete visto che arriva un Tatone qualsiasi e ci prende per il **** ????
        No no. Non vi prendo per i fondelli, io. Mi auguro soltanto che non continuiate a farvi così del male: è triste che, per un posticino da impiegatuccio a mille miglia da casa, vi intossichiate la vita in tal modo.

Io son'io! E voi non siete un c....!

Commenta

Caro tatone, chiunque tu sia, io mi calmo pure... Ma il messaggio che citavi era di fantalore, non mio ;p

Commenta

Fantalore sindaco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da tatone Visualizza il messaggio
              No no. Non vi prendo per i fondelli, io. Mi auguro soltanto che non continuiate a farvi così del male: è triste che, per un posticino da impiegatuccio a mille miglia da casa, vi intossichiate la vita in tal modo.

Io son'io! E voi non siete un c....!
              Tu invece che fai di bello nella vita ?? a parte dire bischerate, s'intende..... io cerco di invitare tutti alla calma, come vedi con scarso successo

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
                e che ti devo dire: non ti assumeranno mai!! sei una spesa per il governo berlusconi, pertanto se nel 2010 ci saranno risorse allora forse potrebbero assumerti, altrimenti si vedrà per il 2011.
                ora va meglio? Si senti più a tuo agio?
                che ti posso fare se tu guardi sempre il bicchiere mezzo vuoto?
                hanno detto settembre? e allora settembre sarà.

il nostro referente chi è? l'agenzia delle entrate? ci viene detto così, e sarà così, punto. Non andiamo a sfruculiare i sindacati o i vari politici dell'opposizione, che con queste cose ci sguazzano e campano (loro).

io dico solo che il d.l.78 non riguarda chi non è precario e quindi noi che siamo vincitori.
                se qualche politicante che non ha capito un ***** di niente fa emendamenti del ***** è perchè qualcuno gli ha messo la pulce nell'orecchio e lui (che magari non sa nemmeno cosa sia un concorso pubblico) agisce credendo di fare del bene ed invece fa solo caga te.

Caro Stopardi,
                mi sa che stai dando una lettura troppo semplicistica delle cose! non siamo certo noi che mettiamo le pulci nell'orecchio! putroppo c'è molta demagogia e stavolta rischiamo di essere noi le vittime!
                dovremmo cercare di non farci prendere per il c..o e ribadire che stà soluzione del tirocinio non ci soddisfa!
                Perchè gli amici giuristi mi hanno sempre ribadito che la voluntas legis prevale sempre sulla voluntas legislatoris, quindi altro che voci di corridoio, se il decreto viene convertito con mostruisità giuridiche varie va applicato!

Commenta

ciao tirocinantemilano, sempre speranzoso/a di avermi come collega in Lombardia?? spero di sì ;-)
                  caro Sibbestru, non smettere di alleggerirci col tuo humor, ti prego...come mai in questo momento, ne abbiamo bisogno , io almeno si...aahhaha se penso che non riuscirò a a godermi le vacanze manco per il c...., con 'sto pensiero fisso del blocco, dello scorrimento, da quando mi sveglio, alle mie notti semi-insonni, insomma a settembre sarò più stanco di prima!! ma chi me l'ha fatto fa', sto concorso!! avessi saputo prima in cosa andavo a impaludarmi!!

Commenta

piuttosto è vera la notizia di uno slittamento della sessione di esami dal 22 al 29 e consequenziale slittamento di approvazione e pubblicazione della graduatoria???
                    si purtroppo...e non invidio quelli che vanno al 29....se ci arrivano, esauriti come saranno!

Commenta

Originariamente inviato da fantalore Visualizza il messaggio
                      Ma non è questione, di pessimismo / ottimismo, e non sono voci di corridoio per quel che mi riguarda.. sono emendamenti presentati e approvati (tipo il c. 35 bis famoso..):
                      Ora, nessuno nega che a Montecitorio vi sia gente che nè gli interessano le sorti lavorative di vincitori di concorsi, nè, quel che è peggio, hanno premure particolari nel cercare di non dar vita a mostri giuridici... in altre parole, non sanno quello che fanno..
                      Io son rimasto ad una settimana fa quando, dalle parole di Giorgetti (riferite de relato da vari comunicati sindacali..) si evinceva che trattavasi di questione INTEPRETATIVA e non sostanziale.. ergo, una parola dell'ineffabile brunetta (forse troppo impegnato in questi giorni nella promozione del processo telematico, al chè mi vien da chiedere se sia mai entrato in una cancelleria di tribunale.....) avrebbe risolto il tutto.
                      Il giorno dopo poi, si è scatenata la ridda di emendamentii i quali, intervenendo su un testo già di per sè foriero di equivoci, hanno complicato a tutti la vita, ammettendo (bontà loro...) che il problema era SOSTANZIALE e non interpretativo, per cui, solo un intervento di natura normativa avrebbe consentito di includere nella deroga al "blocco" anche le agenzie fiscali.
                      Sta di fatto che anche alcuni sindacati, non tutti per la verità, si sono scatenati nell'inseguire questa tesi avvalorata e dai deputati attraverso la presentazione degli emendamenti, e dai sindacati, attraverso i richiami vari agli interventi in atto a Montecitorio.
                      Ora, non lo faccio per pubblicità, poichè nè ho tessere, nè stando così le cose è mia intenzione prenderle in un futuro prossimo, vi è un comunicato della CISL, il quale, pur in riferimento alla situazione dei CFL / Dogane, ricostruisce ripercorrendo una prospettiva prettamente normativa, l'intera vicenda, fondandosi sulle norme richiamate dal testo originario dell'art. 17 DL 78/2009. In poche parole, come qualcun altro ha già evidenziato, le agenzie fiscali sono (faccio uso di indicativo, non di condizionale..) escluse dal "blocco" (blocco che peraltro avrebbe natura sanzionatoria, ovvero, fino al mancato conseguimento delle economie di spesa..). Il blocco, cioè, riguarderebbe "gli enti minori"... oltre avventurandomi in un'altra improponibile interpretazione non mi voglio spingere..
                      Telefono in agenzia, direzione centrale personale - inserimento, e qui mi confermano che (in questo caso, a ragione, voci di corridoio) abbiamo la consegna di "stare tranquilli" perchè a settembre chiamano... salvo, come può accadere in queste cose, imprevisti..
                      però, e qui consentitemi, consentiamoci tutti, al di là di sentimenti o inclinazioni all'ottimismo o pessimismo caratteriali che nessuno ha il diritto di sindacarne la bontà o meno, il beneficio del dubbio.. di un serio anzi, di una serie di dubbi, ingenerati dalla fumosità della questione, dalle interpretazioni che, nell'arco di una sola settimana, sono mutate come il giorno rispetto alla notte, e dall'incapacità di chi detiene il pubblico potere, di fornire una soluzione chiara, autorevole, indiscutibile e porre un punto su tutto.
                      Ora, siamo chiari, almeno su questo.. la confusione non è autogenerata.. ma è "etero-indotta" da tutta una serie di elementi che, putroppo, ahimè, ci sono estranei.. E per cui ritengo che il dovere di informarci sia sacrosanto.. e di condividerle tutte le informazioni.
                      L'ho detto altre volte e lo ri-dico... finchè c'è vita c'è speranza, è vero, ma questa speranza va alimentata con un realismo che si nutre di fatti concreti e, per ora, mi pare, che tutto sfugge.
                      Domani, se non erro, dovrebbe esserci la giornata di recupero per la DR Lombardia, dopodichè i giochi concorsuali saranno definitivamente conclusi in tutta Italia con la conseguente pubblicazione delle graduatorie. Pare che oggi ancora le commissioni finanze/bilancio della camera discutano il decreto, dopodichè domani, giungendo in aula, dovrebbe giungere anche la richiesta della fiducia da parte del governo. Da una parte, paradossalmente, credo che se l'emendamento approvato sarà spazzato via con la fiducia - ripeto, paradossalmente - la questione, anche normativamente, ritornerà ad essere prettamente "interpretativa" e allora l'agenzia avrà più spazio per richiedere con forza l'assunzione... altro non so che dire, lo so, chiacchiero troppo, perdonatemi,... effetto del caldo.. effetto di tutto quanto ci sta, a distanza di più di un anno dall'inizio della procedura, stiamo ancora vivendo...
                      Un saluto a tutti!!!! L.
                      d'accordo, e ti ringrazio dell'intervento...ma un po' di sintesi no? sono distrutto....

Commenta

Sto operando...