annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
    Ho scritto "involontaria" provocazione, l'ho capito che non eri un sobillatore
    Riguardo al troppo giovane, non prenderla come un'offesa e comunque noi non siamo troppo vecchi. Il discorso è che chi ha navigato un po' nel mondo del lavoro o ai suoi margini ha visto tante cose che gli fanno capire subito perché moltissimi corrano dietro ai concorsi nella speranza di modificare il proprio status.
    Purtroppo non esiste "il" lavoro, ma tanti lavori, molti dei quali alienanti e peggiori del "posto pubblico" in Agenzia. E poi c'è sempre la leggittima aspirazione ad ottenere una posizione migliore: tanti concorrenti venivano da altre amministrazioni e raccontavano che lì o erano trattati male o avevano retribuzioni diverse o erano bloccati nella progressione di carriera.
    Il voler migliorare la propria posizione e aspirare a qualcos'altro è sempre leggittimo sono d'accordo con te.
    Clicco, dunque sono

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
      Il problema che facevo notare io è che se vi assumono a settembre 2009, e la direzione provinciale parte a gennaio 2010... dove vi mandano? in D.P. non vi possono mandare xché non esiste.... vi dovrebbero mandare negli uffici locali.... e da lì, se siete a tempo indeterminato, visti gli accordi firmati vi possono spostare solo se voi acconsentite... mentre se non avete il contratto a tempo indeterminato al momento della stipula vi possono mandare che ne so.... da Latina a Rieti ad esempio se lì c'è necessità .... naturlamente questo va di pari passo con i problemi di blocco dell'assunzione che, da quello che ho capito, attualmente esistono....
      ma scusa se ci sono problemi di assunzione come mai a te hanno convertito il contratto prima dei 24 mesi ed un giorno prima dell'entrata in vigore del DL blocca assunzioni ?
      I.Santacrocelover

Commenta

Dice Roma........... (telefonata di un minuto fa...): "STATE TRANQUILLI... NON PREOCCUPATEVI, NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI.. HO CHIESTO A COLLEGHI PIU' ESPERTI DI ME CHE HANNO DETTO CHE IL BLOCCO NON DOVREBBE RIGUARDARE L'AGENZIA.. PER SETTEMBRE RICEVERETE LA COMUNICAZIONE... POI, SI SA, IN QUESTE COSE, TUTTO PUO' SUCCEDERE... COMUNQUE STATE TRANQUILLI"
        Riporto le informazioni più essenziali "sine glossa".... ai posteri, cioè a noi, l'ardua sentenza..

Commenta

ragazzi ma state sempre a credere alle voci di corridoio
          state facendo un film.........sarà solo un problema organizzativo...ed è anke normale......il blocco delle assunzioni non riguarda le agenzie fiscali.....siete pesanti.....scusate il tono ma quando ce vo ce vo...

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
            Amici, la situazione non è delle migliori, e su questo non mi pare vi sia alcun dubbio.
            Tuttavia consiglierei di attendere anche il parere della Funzione pubblica, interpellata in merito al decreto. Occorre verificare se la dicitura "amministrazioni vigilanti" ricomprenda anche l'agenzia; da ciò che ho letto sulle varie relazioni, sembrerebbe che siano interessate le amministrazioni che vigilano su un mare magnum di enti inutili, e il blocco dovrebbe portare di conseguenza alla loro soppressione, con conseguente risparmi di spesa.
            Di sicuro non ho una gran fiducia, visto l'andazzo, sul parere de qua...ma sono comunque curioso di vedre cosa dirà la funzione pubblica al riguardo.
            Qualora si dovesse elaborare una strategia, si potrebbero coinvolgere anche altre amministrazioni interessate dal blocco ed in procinto di pubblicare gradutatorie o con procedure concorsuali in itinere (come l'INPS per gli ispettori di vigilanza, per cui puntualmente è stata richiesta la deroga).

Purtroppo, pensando alla nostra situazione, mi sovviene in mente la mitica frase pronunciata dal predator nel secondo capitolo della saga:

SONO C.A.Z.Z.I. AMICO!
            Amico mio, purtroppo proprio gli emendamenti dimostrano, al di là di ognio ragionevole dubbio, che l'ae è compresa nel blocco.Quale motivo ci sarebbe potuto essere, altrimenti, di aggiungere un comma apposito per prolungare fino al 31/12 il periodo di tirocinio?

Il vero problema è, però, quello che succederà nel 2010. Perchè rimandare le assunzioni, se non per lasciarsi la porta aperta per poter rimandare i tirocinanti (anzi, a questo punto, vincitori di concorso) a casa?

Poi un'informazione: il DL è già stato approvato in Senato? Nel caso in cui ciò non sia già avvenuto, potrebbe esserci una piccola possibilità in più perchè sia modificato...

Commenta

Originariamente inviato da cooper81 Visualizza il messaggio
              ragazzi ma state sempre a credere alle voci di corridoio
              state facendo un film.........sarà solo un problema organizzativo...ed è anke normale......il blocco delle assunzioni non riguarda le agenzie fiscali.....siete pesanti.....scusate il tono ma quando ce vo ce vo...
              Vorrei vedere te con due figli sulle spalle, un mutuo ed altro ....comunque il tuo ottimismo mi fa stare meglio.
              I.Santacrocelover

Commenta

A Marcozbn: scusa, ma quello che dico io è che se voglio mandarci nelle direzioni provinciali, ci possono assumere fin da subito nei capoluoghi di provincia, no? Tanto le direzioni provinciali nasceranno dalle ceneri degli uffici dei capoluoghi di provincia, giusto? O mi sono perso qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                  ma scusa se ci sono problemi di assunzione come mai a te hanno convertito il contratto prima dei 24 mesi ed un giorno prima dell'entrata in vigore del DL blocca assunzioni ?
                  appunto un giorno prima, nella tua domanda c'è già la risposta..... poi, da quello che si è capito tramite varie circolare della funzione pubblica e dalla direzione del personale, x i CFL la modalità di assunzione è particolare, infatti la conversione del contratti e gli oneri di spesa erano già stanziati nella finanziaria del 2008, non si era assimilati ai precari ecc. .... se hai interesse a capire questa situazione nel forum relativo ai CFL dell'agenzia delle dogane, che non sono stati convertiti, sono affrontate le problematiche relative al DL blocca assuznioni....
                  ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

ma qualcuno ha chiamato in direzione centrale o no?
                    qualche giorno fa mi dissero che ci avrebbero assunto a settembre.
                    Volevo solo sapere se chi è così pessimista parla in questo modo perchè ha chiamato oggi in DC e gli hanno detto chiaramente che le assunzioni sono bloccate a data da stabilirsi oppure si angoscia solo perchè il sindacato di turno ha diffuso il solito comunicato catastrofico?

L'anno scorso con il d.l. 112 (che pure bloccava le assunzioni se non si rispettavano i tetti di spesa) l'AE ha continuato cmq a convertire i propri cfl.
                    Inoltre a fine giugno inizi luglio i cfl ancora da convertire sono stati convertiti.
                    Un nuovo concorso per 825 posti è partito e non ha registrato intoppi.
                    Inoltre l'AE non ha diffuso alcun comunicato sulla nostra situazione e continua a ribadire che ci assumerà a settembre, eppure l'efficienza della stessa dovrebbe esserci nota.
                    Questo dimostra, qundi, che si continua come programmato.
                    Assunzioni dopo l'estate.
                    Ma poi, perchè dobbiamo autoflagellarci mettendo la pulce nell'orecchio a chi deve assumerci.
                    Io quando telefono non accenno minimamente al d.l.78 chiedo solamente e semplicemente quando assumeranno i vincitori del concorso per 1180 funz. e ogni volta mi dicono settembre. quindi non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.

Ad ogni modo se l'AE dovesse impiegarci ancora come tirocinanti, io già anticipo che, per rappresaglia, accetterò e mi porterò in ufficio un bel libro, un film, un videogioco così da passare le giornate facendo il meno possibile, così vedremo a chi sarà convenuto di più.

p.s.: NEWS PER TUTTI I SINDACALISTI E PORTABORSE DEI POLITICI DI TURNO:
                    QUI CI SONO VINCITORI DI CONCORSO PUBBLICO E NON TIROCINANTI,
                    contrariamente alle dogane dove i cfl assunti sono tutti idonei non vincitori delle entrate riciclati dalle dogane, appunto.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                      Amico mio, purtroppo proprio gli emendamenti dimostrano, al di là di ognio ragionevole dubbio, che l'ae è compresa nel blocco.Quale motivo ci sarebbe potuto essere, altrimenti, di aggiungere un comma apposito per prolungare fino al 31/12 il periodo di tirocinio?

Il vero problema è, però, quello che succederà nel 2010. Perchè rimandare le assunzioni, se non per lasciarsi la porta aperta per poter rimandare i tirocinanti (anzi, a questo punto, vincitori di concorso) a casa?

Poi un'informazione: il DL è già stato approvato in Senato? Nel caso in cui ciò non sia già avvenuto, potrebbe esserci una piccola possibilità in più perchè sia modificato...
                      No, non è giunto all'esame del Senato. Tuttavia si pensa al voto di fiducia.
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X