annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A parte gli scherzi, una cosa che bisogna controllare è la possibilità di rifiutare il tirocinio senza perdere il diritto ad essere chiamati per il contratto a t.i., se ci sarà. Chi ha già un lavoro non può lasciarlo per un tirocinio di 3 mesi senza garanzie.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
      seee...sai che gliene importa, tanto ci sono i nuovi tirocinanti 2009 a farsi sfruttare al nostro posto!
      Non ci avevo pensato, è vero. E poi è difficile mettere d'accordo 1180 persone: tra queste ci sono tanti che non possono permettersi di restare altri mesi senza stipendio. Ma qualcosa si deve fare.
      Comunque, mi dispiace constatare che non c'è davvero nessuna speranza in questo paese. La frase e patetico-pessimista-banal-radical-chic, ma non c'è davvero ombra di una procedura o di qualunque altra cosa che lasci sperare in un miglioramento. Certo, se già nel concorso di magistratura succede che vengano fatti entrare libri di testo e non semplici codici, che vengono poi pure regolarmente bollati da chi dovrebbe controllare ed escludere tutto ciò che non sia un codice nudo e crudo, non ci si può certo aspettare che altrove le cose vadano meglio.
      Io mi sono messo in lista di attesa per il prossimo shuttle: vado a posare la prima pietra della colonia lunare. Per un po', almeno lì, si potrà fingere che le cose vadano meglio.

Commenta

Originariamente inviato da kratos Visualizza il messaggio
        La mail del Salfi mi ha illuminato su questa situazione bizzarra ed i messaggi che ho letto su questo forum la hanno confermata. In effetti la norma è scritta male. Spero che la correggano alla luce delle numerose dichiarazioni sul potenziamento degli strumenti per la lotta all'evasione (siamo o no strumenti di lotta all'evasione?).
        Resto fiducioso. Tuttavia, viste le follie a cui ci hanno abituato, un attimo di attenzione conviene prestarlo. Penso che, una volta approvata la graduatoria per la Lombardia (una pezza d'appoggio ufficiale a mio modesto parere è indispensabile), se la situazione di incertezza persiste, convenga organizzarsi sulla falsariga del comitato che ha portato all'assunzione alle Dogane. Se non ho letto male, i vincitori del concorso 2004 si sono riuniti in comitato solo dopo aver subito svariate angherie. Cerchiamo di non fare lo stesso errore.
        Sono con te. Tranne che per il restare fiducioso: non sembra ci siano errori nell'emendamento, anzi la storia del 2004 si sta ripetendo passo dopo passo. Questa è la fase in cui prolungano il precariato in attesa della possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
        Ok, loro potrebbero dire: "ma di cosa vi lamentate, che stiamo facendo i salti mortali per farvi entrare?"
        Fino a ieri avrei risposto: "grazie dei vostri sforzi, rimaniamo fiduciosi". Oggi, dopo aver letto di quanto avvenuto nel 2004, dico: "Ci lamentiamo del fatto che era tutto previsto fin dall'inizio e non ci è stato detto in nessun momento come si sarebbero svolte davvero le cose, creando problemi a chi aveva una vita da organizzare e non ha potuto farlo perché di giorno in giorno si scoprivano nuovi intoppi".
        Scusate, torno a vomitare.

Commenta

Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggio
          Questa cosa andrà valutata bene... anche perchè credo che siamo diversi in questa situazione. Io non mi licenzio per tre mesi di tirocinio senza garanzie per il futuro
          Ma se già avete un lavoro perchè ne cercate un altro? Vi tenevate questo e tutti questi problemi non li avevate proprio.
          Clicco, dunque sono

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
            A parte gli scherzi, una cosa che bisogna controllare è la possibilità di rifiutare il tirocinio senza perdere il diritto ad essere chiamati per il contratto a t.i., se ci sarà. Chi ha già un lavoro non può lasciarlo per un tirocinio di 3 mesi senza garanzie.
            Che davvero possa riprendere il tirocinio è impensabile!
            ho paura che la soluzione sarà simile a quella del 2004!
            una sorta di lavoro interinale!
            ho paura che la soluzione che avanzi sia difficile da praticare, perchè a quel punto gli idonei non vincitori giustamente accamperebbero il diritto di scorrimento della graduatoria!
            Temo che alla fine ci sbraneremo a vicenda mentre i party a Palazzo Grazioli continueranno alla grande!

Commenta

Originariamente inviato da Vince84 Visualizza il messaggio
              Ma se già avete un lavoro perchè ne cercate un altro? Vi tenevate questo e tutti questi problemi non li avevate proprio.
              Probabilmente non hai letto altre pagine del forum e sei troppo giovane per conoscere le problematiche di chi è nel mondo del lavoro da più tempo.
              Il lavoro che uno può avere magari è logorante, sottopagato e schifoso; magari uno si trova male; magari spera di poter migliorare la propria condizione; magari spera di prendere di più per campare la famiglia. Insomma, ci sono tanti motivi per voler cambiare lavoro. Magari è un professionista schiacciato dalla crisi e dalla concorrenza.
              Spero che la tua involontaria provocazione non sia raccolta e che si continui a discutere dell'oggetto della discussione: assunzione, con tutti gli ostacoli che ci stanno mettendo in mezzo.

Commenta

Originariamente inviato da Vince84 Visualizza il messaggio
                Se posso inserirmi nella discussione, io sono un ex CFl (ora fortunatamente a tempo indeterm)... vi dico che, molto probabilmente, visti i problemi che ci sono per le nascenti direzioni provinciali, assumendovi a tempo indeterminato ed assegnadovi, negli uffici locali (in quelle molte province dove le D.P. nasceranno solo nel 2009) ci sarebbe il problema che non vi potrebbero + trasferire se non su base volontaria....

vi dico questop perké la mia esperienza, e quella dei miei colleghi ai quali è stato convertito il contratto tra fine giugno ed inizio luglio è emblematica..... infatti, in Lombardia, ci hanno trasferito con soli 2 giorni di preavviso (tutti nei vari uffici di Milano) anche da posti lontani tipo lago di Garda , Sondrio ecc.

In pratica, il ragionamento dell'AE è questo tu sei CFL e stai a Sondrio.... Io ti faccio il contratto a Tempo Indeterminato e ti assegno alla sede di Milano dove mi servi adesso.... ergo non ti devo dare gli indennizzi economici previsti dal ccln in caso di trasferimenti fuori provincia e/o distacchi coattivi proprio perKé si tratta di un contratto nuovo....

credo, purtroppo, che lo stesso ragionamento si stia facendo per i tirocinanti..... magari esistono anche motivi ostativi alle assunzioni nello stesso decreto anticrisi... e quindi si è presa la palla al balzo... si differiscono i termini per l'assunzione in modo di avere le mani libere in casi di necessità in D.R. e nelle D.P. ....

un saluto ed un in bocca al lupo a tutti i nuovi colleghi....
                ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Incredibile! Non ci posso credere! Fino a qualche giorno fa sembravano solo elucubrazioni estive e invece... eccoci qua a commentare un'altra vicenda italianissima.
                  Non so voi ma io non ci sto più. Difenderò i miei diritti in qualunque sede

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                    Probabilmente non hai letto altre pagine del forum e sei troppo giovane per conoscere le problematiche di chi è nel mondo del lavoro da più tempo.
                    Il lavoro che uno può avere magari è logorante, sottopagato e schifoso; magari uno si trova male; magari spera di poter migliorare la propria condizione; magari spera di prendere di più per campare la famiglia. Insomma, ci sono tanti motivi per voler cambiare lavoro. Magari è un professionista schiacciato dalla crisi e dalla concorrenza.
                    Spero che la tua involontaria provocazione non sia raccolta e che si continui a discutere dell'oggetto della discussione: assunzione, con tutti gli ostacoli che ci stanno mettendo in mezzo.
                    Ragazzi qualcuno armato di santa pazienza mi potrebbe fare un sunto su quello che sta avvenendo. Ho perso il filo della discussione e non ho capito quali nubi si prospettano all'orizzonte.
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
                      Non era una provocazione, la domanda mi sorgeva spontanea da un pò di tempo... Mi avete ripetuto più volte di essere troppo giovane, magari siete voi troppo vecchi, dipende dai punti di vista. In ogni caso l'oggetto della discussione sta a cuore anche a me come a tutti.
                      Clicco, dunque sono

Commenta

Sto operando...
                      X