annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da massdj81 Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno Tatone...è da un 'ora ke leggo questo thread ed è evidente che in queste ore si sta vivendo di seghe mentali (passatemi il termine ma è così visto che si sta ragionando a priori su delle ipotesi che potrebbero o non potrebbero concretizzarsi)...le seghe mentali per esperienza dico che non servono ad un emerito niente...a certezza inconfutabile sulla quale nessuna sega mentale è attivabile è che la maggior parte delle persone che stanno scrivendo in questa disccussione per non dire tutte è VINCITRICE DI CONCORSO e quindi nel proprio futuro più o meno imminente ha un "matrimonio a vita" con l'Agenzia delle Entrate che lo ripagherà di 1.000 sacrifici...qui non si sta parlando di minaccia di Cassa d'integrazione, Mobilità, Disoccupazione a vita e roba del genere.....
    io in questo momento, pur nell'incertezza della situazione che è in continuo evolversi, metto sulla BILANCIA due pesi:
    1) RISCHIO DI PROROGA DI ASSUNZIONE CON POSSIBILITA' DI CONTINUAZIONE DI TIROCINIO

2) SUPERAMENTO DEL CONCORSO CON UN ORALE TOSTISSIMO ORMAI ALLE SPALLE E CERTEZZA DI UN FUTURO PIU' O MENO PROSSIMO DI STABILITA' E SODDISFAZIONE PROFESSIONALE

La bilancia pende abbondantemente dalla parte 2)....

Mi permetto di dire che per molti di noi ormai il peggio è superato...tutto quello che accadrà a breve nel bene o nel male non avrà in nessun modo la forza di schiacciarci, di buttarci nel pessimismo o nella disperazione perchè tutto in ogni modo è inesorabilmente destinato ad andare per il meglio....

Morale della favola...viviamo con serenità la situazione attuale ed evitiamo l'autoflagellazione prima di ogni certezza sul voto finale in Parlamento...io mi impegno a prendere la cosa con filosofia....

DOMANI MATTINA SARO' IN SPIAGGIA A GODERMI UN' ENNESIMA GIORNATA DI MARE DOPO LE TRAVERSIE DELLE PROVE DEL CONCORSO E NON PENSERO' ASSOLUTAMENTE A NIENTE...OGNUNO POI FACCIA COME CREDE..CHE VE DEVO DI'
    condivido in pieno tutto.
    inoltre, l'agenzia ci ha già detto che il d.l.78 concerne i precari (leggi cfl non vincitori alle entrate e riciclati alle dogane) e non riguarda noi vincitori di concorso. Per di più ci ha già detto che ci assumerà a settembre. Quindi smettetela di creare problemi.

Commenta

Ragazzi non scrivo mai, ma ho avuto una notizia da fonte affidabile secondo la quale è confermato che verrà prorogato di tre mesi il tirocinio in barba ad ogni diritto, senza alcuna contribuzione e con stipedio ridotto, dopo i capitali all'estero il passo successivo è assumere praticamente in nero vincitori di concorso. Da gennaio contratto a tempo indeterminato, ma sinceramente potrebbe pure non essere così a questo punto. semplicemente scandaloso, vergognoso e ripugnante.
      Non possiamo subire impassibili, propongo se entro i primi di agosto non riceviamo alcuna comunicazione di:
      1) Sollecitazione immediata dell'AE e chi ne ha più ne metta;
      2) Costituzione di un comitato di tutti i vincitori per impugnare l'eventuale nostro impiego come tirocinante e chiederne la conversione in rapporto di lavoro a tempo indeterminato come previsto dal bando e come necessità effettivamente all'AE;
      3) Manifestazione a Roma nel giorno della seconda prova del concorso 2009.

N.B. SECONDO ME NON SONO PER NULLA AFFIDABILI LE RASSICURAZIONI DELL'AE, SEMPLICEMENTE VOGLIONO TENERCI BUONI PER METTERCI DINANZI IL FATTO COMPIUTO A SETTEMBRE

Commenta

Originariamente inviato da carmelo15 Visualizza il messaggio
        Ragazzi non scrivo mai, ma ho avuto una notizia da fonte affidabile secondo la quale è confermato che verrà prorogato di tre mesi il tirocinio in barba ad ogni diritto, senza alcuna contribuzione e con stipedio ridotto, dopo i capitali all'estero il passo successivo è assumere praticamente in nero vincitori di concorso. Da gennaio contratto a tempo indeterminato, ma sinceramente potrebbe pure non essere così a questo punto. semplicemente scandaloso, vergognoso e ripugnante.
        Non possiamo subire impassibili, propongo se entro i primi di agosto non riceviamo alcuna comunicazione di:
        1) Sollecitazione immediata dell'AE e chi ne ha più ne metta;
        2) Costituzione di un comitato di tutti i vincitori per impugnare l'eventuale nostro impiego come tirocinante e chiederne la conversione in rapporto di lavoro a tempo indeterminato come previsto dal bando e come necessità effettivamente all'AE;
        3) Manifestazione a Roma nel giorno della seconda prova del concorso 2009.

N.B. SECONDO ME NON SONO PER NULLA AFFIDABILI LE RASSICURAZIONI DELL'AE, SEMPLICEMENTE VOGLIONO TENERCI BUONI PER METTERCI DINANZI IL FATTO COMPIUTO A SETTEMBRE

SONO D'ACCORDO!....

Commenta

[

N.B. SECONDO ME NON SONO PER NULLA AFFIDABILI LE RASSICURAZIONI DELL'AE, SEMPLICEMENTE VOGLIONO TENERCI BUONI PER METTERCI DINANZI IL FATTO COMPIUTO A SETTEMBRE[/QUOTE]

Vorrei fare un'osservazione.
          Prolunghiamo il tirocinio, e fin qui sembra chiaro. Quindi andremo a lavorare per 3 mesi da tirocinanti....Ma non è che se ne escono con un'altra valutazione?
          Essendo tirocinanti non saremo funzionari, ci verrà assegnato un tutor e nelle migliori delle ipotesi verremmo parcheggiati in attesa DI....di non so cosa.
          Lo so che sto delirando però ultimamente non sono l'unico a quanto pare.

Comitato....e MARCIA SU ROMA, RAGAZZI! Qui ci stanno prendendo per polli.

Commenta

No, ma l'importante è che sono paranoie nostre ;p Con buona pace di chi faceva il superiore... ah, santa pazienza.
            Ad ogni modo, a onor del vero, sarebbe bene sapere qual è la fonte. Mi rendo conto che magari sei in buona fede e la persona la reputi affidabile e forse lo è pure: ma mettiti nei nostri panni, che leggiamo l'ennesima affermazione "de relato". Che, sempre col dovuto rispetto, vale quanto le rassicurazioni ricevute via telefono.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Vorrei fare un'osservazione.
              Prolunghiamo il tirocinio, e fin qui sembra chiaro. Quindi andremo a lavorare per 3 mesi da tirocinanti....Ma non è che se ne escono con un'altra valutazione?
              Essendo tirocinanti non saremo funzionari, ci verrà assegnato un tutor e nelle migliori delle ipotesi verremmo parcheggiati in attesa DI....di non so cosa.
              Lo so che sto delirando però ultimamente non sono l'unico a quanto pare.

Comitato....e MARCIA SU ROMA, RAGAZZI! Qui ci stanno prendendo per polli.
              Ma no, dài, non credo! Insomma, hanno scritto tirocinio per attribuirci uno status precario, ma sottoporci ad un'altra valutazione non esiste. Adesso sì che mi viene da unirmi al coro dei "siamo comunque vincitori": le graduatorie parlano chiaro.
              Tuttavia, quel rinvio è ancora solo un emendamento, dobbiamo aspettare l'approvazione definitiva della legge di conversione prima di continuare a flagellarci... per oggi abbiamo fatto abbastanza ;p

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
                condivido in pieno tutto.
                inoltre, l'agenzia ci ha già detto che il d.l.78 concerne i precari (leggi cfl non vincitori alle entrate e riciclati alle dogane) e non riguarda noi vincitori di concorso. Per di più ci ha già detto che ci assumerà a settembre. Quindi smettetela di creare problemi.
                Mhhh. Diciamo che io a tutta questa storia non credo anche perchè oggi al TG hanno detto che l'indirizzo del governo è quello di affrontare seriamente la lotta all'evasione(ashauasuha, oramai i TG sono più divertenti di Zelig).

Proviamo a ragionare, sempre per assurdo.
                Il d.l. 78 concerne i precari. Bon! Se, a settembre ci fanno iniziare a lavorare da tirocinanti ERGO saremo precari e doppio ERGO rientreremo nel blocco delle assunzioni.
                Sto cercando di ragionare come i nostri Onorevoli deputati....ne sanno una più del diavolo!

Commenta

Ciao ragazzi,
                  secondo voi questa pazzesca proroga del tirocinio sarebbe "obbligatoria" per i vincitori del concorso al fine di non perdere il titolo all'assunzione oppure una sorta di facoltà in attesa di sottoscrivere il cnt definitivo?
                  Se non erro nel 2004 è stata data la possibilità, non l'obbligo, di fare alcuni mesi con Italia Lavoro...
                  Vorrei sapere che ne pensate...

Commenta

Originariamente inviato da nausicaa Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi,
                    secondo voi questa pazzesca proroga del tirocinio sarebbe "obbligatoria" per i vincitori del concorso al fine di non perdere il titolo all'assunzione oppure una sorta di facoltà in attesa di sottoscrivere il cnt definitivo?
                    Se non erro nel 2004 è stata data la possibilità, non l'obbligo, di fare alcuni mesi con Italia Lavoro...
                    Vorrei sapere che ne pensate...
                    Fecero 6 mesi + 6 mesi con italia lavoro! Lo so perchè alcuni colleghi di ufficio entrarono con quella procedura.

Commenta

Si, ma non era obbligatorio con Italia Lavoro , ti risulta?
                      Pongo questa domanda perché in attesa dell'assunzione definitiva vorrei capire se è possible fare 1 altro lavoro e non rimettersi a fare i tircinanti..

Commenta

Sto operando...
                      X