annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carmelo15 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non scrivo mai, ma ho avuto una notizia da fonte affidabile secondo la quale è confermato che verrà prorogato di tre mesi il tirocinio in barba ad ogni diritto, senza alcuna contribuzione e con stipedio ridotto, dopo i capitali all'estero il passo successivo è assumere praticamente in nero vincitori di concorso. Da gennaio contratto a tempo indeterminato, ma sinceramente potrebbe pure non essere così a questo punto. semplicemente scandaloso, vergognoso e ripugnante.
    Non possiamo subire impassibili, propongo se entro i primi di agosto non riceviamo alcuna comunicazione di:
    1) Sollecitazione immediata dell'AE e chi ne ha più ne metta;
    2) Costituzione di un comitato di tutti i vincitori per impugnare l'eventuale nostro impiego come tirocinante e chiederne la conversione in rapporto di lavoro a tempo indeterminato come previsto dal bando e come necessità effettivamente all'AE;
    3) Manifestazione a Roma nel giorno della seconda prova del concorso 2009.

N.B. SECONDO ME NON SONO PER NULLA AFFIDABILI LE RASSICURAZIONI DELL'AE, SEMPLICEMENTE VOGLIONO TENERCI BUONI PER METTERCI DINANZI IL FATTO COMPIUTO A SETTEMBRE
    secondo me potrebbe essere valida anche la teoria di quel CFL che ha riportato la situazione del 2004, e cioè che da gennaio si verrebbe assunti a t.i. nelle nuove direzioni provinciali, e la proroga del tirocinio servirebbe solo ad evitare trasferimenti di sede/mobilità ecc.
    Ma ti chiedo: sai se la proroga riguarda anche gli idonei non vincitori (probabilmente io...sic!)??

Commenta

Originariamente inviato da nausicaa Visualizza il messaggio
      Si, ma non era obbligatorio con Italia Lavoro , ti risulta?
      Pongo questa domanda perché in attesa dell'assunzione definitiva vorrei capire se è possible fare 1 altro lavoro e non rimettersi a fare i tircinanti..
      mah...sai secondo me meglio sacrificarsi per 3 mesi e rimanere dentro .... anche per seguire l'evolversi della situazione....non vorrei si avverasse il detto "chi va a Roma perde la poltrona"! boh raga', non so più che pesci prendere, come dice Addiccato, qui ce la stanno buttando un'altra volta
      Ultima modifica di tirocinanteMilano; 21-07-2009, 19:10.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
        mah...sai secondo me meglio sacrificarsi per 3 mesi e rimanere dentro .... anche per seguire l'evolversi della situazione....non vorrei si avverasse il detto "chi va a Roma perde la poltrona"! boh raga', non so più che pesci prendere
        eh no scusa.
        Pensa a chi ha preso un'aspettativa.
        E poi abbiamo concorso per un posto a t.i. e il tirocinio previsto da bando era 6 mesi.Non possono imporre la partecipazione ad ulteriori attività concorsuali e/o formative, altrimenti si sconfinerebbe nell'illegittimità più totale.

Commenta

Si, ma non era obbligatorio con Italia Lavoro , ti risulta?
          Pongo questa domanda perché in attesa dell'assunzione definitiva vorrei capire se è possible fare 1 altro lavoro e non rimettersi a fare i tircinanti..
          Non saprei risponderti, sinceramente.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
            eh no scusa.
            Pensa a chi ha preso un'aspettativa.
            E poi abbiamo concorso per un posto a t.i. e il tirocinio previsto da bando era 6 mesi.Non possono imporre la partecipazione ad ulteriori attività concorsuali e/o formative, altrimenti si sconfinerebbe nell'illegittimità più totale.
            bè certo si deve valutare caso per caso...io parlavo di quelli che hanno possibilità di scegliere, di quelli che non vogliono fare più i tirocinanti perche' è degradante, perchè lo stipendio è basso, perchè non ci sono i contributi ecc...per i casi come il tuo, massimo rispetto, per carità

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Fecero 6 mesi + 6 mesi con italia lavoro! Lo so perchè alcuni colleghi di ufficio entrarono con quella procedura.
              perdonatemi se mi intrometto, ma tutto quello che sto leggendo in questa discussione mi pare un tantino paranoico. Relativamente alla questione del tirocinio 2004 e del successivo contratto con Italia Lavoro prima della definitiva assunzione, è da precisare che si versava in situazione assolutamente diversa. Il contratto a tempo determinato fu pensato per dare continuità al lavoro dei tirocinanti. Questa volta , invece, tra la fine del tirocinio e l'assunzione era previsto (e tutti lo sapevamo) un tempo di "vacanza" abbastanza lungo, che si concluderà con l'assunzione a metà settembre. State tranquilli e .... tutti al mare

Commenta

Ciao ragazzi,
                secondo voi questa pazzesca proroga del tirocinio sarebbe "obbligatoria" per i vincitori del concorso al fine di non perdere il titolo all'assunzione oppure una sorta di facoltà in attesa di sottoscrivere il cnt definitivo?
                Se non erro nel 2004 è stata data la possibilità, non l'obbligo, di fare alcuni mesi con Italia Lavoro...
                Vorrei sapere che ne pensate...
                Non saprei. Sembra tutto così assurdo. Comunque ho conosciuto ragazzi assunti con Italia lavoro e sono ancora in contatto. Mi informerò.

Ripeto: sembra tutto assurdo. Occorre però tenere occhi e orecchie bene aperti.

Commenta

Originariamente inviato da koki Visualizza il messaggio
                  perdonatemi se mi intrometto, ma tutto quello che sto leggendo in questa discussione mi pare un tantino paranoico. Relativamente alla questione del tirocinio 2004 e del successivo contratto con Italia Lavoro prima della definitiva assunzione, è da precisare che si versava in situazione assolutamente diversa. Il contratto a tempo determinato fu pensato per dare continuità al lavoro dei tirocinanti. Questa volta , invece, tra la fine del tirocinio e l'assunzione era previsto (e tutti lo sapevamo) un tempo di "vacanza" abbastanza lungo, che si concluderà con l'assunzione a metà settembre. State tranquilli e .... tutti al mare
                  Nn si tratta di paranoie. solo di reperire le giuste informazioni.

P.S.: senza dubbio comunque anch'io invito alla tranquillità e alla serentà. E' una questione però da non sottovalutare.

Commenta

Anche io cercherò di informarmi..
                    Cme nn mi riferivo al fatto che fare i tirocinanti sia degradante, ma a chi dopo l'esame si è già attivato e ha trovato 1 lavoro perché non poteva stare fino a metà settembre disoccupato..
                    Cerchiamo di capire...grazie..

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
                      condivido in pieno tutto.
                      inoltre, l'agenzia ci ha già detto che il d.l.78 concerne i precari (leggi cfl non vincitori alle entrate e riciclati alle dogane) e non riguarda noi vincitori di concorso. Per di più ci ha già detto che ci assumerà a settembre. Quindi smettetela di creare problemi.
                      Ti rivelerò un segreto.
                      Tra le fonti del diritto, la legge dello stato prevale su quello che ti dice l'agenzia.

E già che sono in vena di rivelazioni: i problemi li sta creando questo DL semmai. Qui ci si limita a seguire la vicenda per capire come tutelare i nostri interessi. Quelli che tu chiami "riciclati alle dogane" sono stati molto più intelligenti di noi sul punto. Si sono attivati nelle sedi opportune e hanno ottenuto l'assunzione ancorchè semplici idonei, e anche in questo frangente hanno già ottenuto la deroga al blocco.Lavoreranno, da subito, e con un contratto, alla faccia nostra che siamo vincitori,perchè hanno capito quello che molti di noi -a causa della giovane età e/o dell'inesperienza- non comprendono: nei concorsi pubblici, il provvedimento di approvazione della graduatoria dei vincitori è carta straccia senza l'autorizzazione ad assumere.

Commenta

Sto operando...
                      X